Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao, vi chiedo aiuto su questa moneta sicuramente di area tedesca che non sono riuscito a trovare nel Krause.
Il metallo dovrebbe essere zinco.
Al dritto ha semplicemente il valore 10 pfennig al rovescio un leone rampante (simile a quello che si riscontra su monete della Boemia, Moravia e Rep. Ceca) e la scritta landkreis lennep 1917.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi. ;)

Inviato
Dovrebbe essere un'emissione locale della città di Lennep (Renania) della fine della 1a guerra mondiale; in quel periodo, massima era la confusione, e moltissime città della Germania e dell'Austria, emisero buoni cartacei (notgeld) e monete di piccolo taglio per sopperire alla mancanza di circolante; la moneta ufficale, del resto, aveva perso gran parte del suo valore.
Non ho notizie specifiche sul tuo, ma si tratta, in genere, di pezzi comuni, di scarso valore commerciale.

Ciao.

Petronius. :)

Inviato
Grazie Petronius Arbiter per la tua celere risposta, per quanto riguarda il valore non mi importa se vale poco (l'ho pagata 1 euro) piuttosto se in futuro avessi altre notizie ti prego di inviarmele.
Grazie ancora e saluti, castrix

Inviato
Notizie sulla moneta non ne ho, però, per curiosità, ti segnalo questo sito sulla città di Lennep:

[url="http://romanhistorybooksandmore.freeservers.com/t_lennep.htm"]http://romanhistorybooksandmore.freeservers.com/t_lennep.htm[/url]

Ciao.

Petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.