Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Altra moneta ricevuta da scambio , conservazione MB , ci sono dei bei rilievi sia sul fronte che sul retro, peccato per quei colpi che rovinano il bordo della moneta , cosa ne pensate ?

post-19926-0-24614000-1394217689_thumb.j

post-19926-0-47355900-1394217694_thumb.j

Inviato

@@Maverick Mb è generoso a mio parere , direi che con la pesante mancanza di metallo siamo al B .

Saluto

Inviato

concordo con la tua analisi;la moneta è in BB come rilievi ma i colpi son decisamente troppi e deturpanti per cui anche per me è MB

marco

Awards

Inviato

direi forse che siamo sotto all'mb proprio per i colpi...manca perfino il materiale...peccato perchè i rilievi sono buoni...B+

Inviato

@@diego82 Grazie per il tuo parere :pleasantry: Chissà da cosa siano stati causati quei segni sul bordo , non credo alla circolazione altrimenti anche i rilievi ne avrebbero risentito :nea:

Inviato

Peccato per i bordi. Sarebbe stato un bel bb se non fossero tanto rovinati. Per me in quste condizioni siamo sul qmb

Inviato

@@diego82 Grazie per il tuo parere :pleasantry: Chissà da cosa siano stati causati quei segni sul bordo , non credo alla circolazione altrimenti anche i rilievi ne avrebbero risentito :nea:

Circolato ha circolato...e botte ne ha prese tante...mi racconta mio nonno che una volta si usavano le monete per fare dei giochi come ad esempio tirarle contro un muro e vedere quale moneta si fermava sopra un'altra una volta a terra...se la tua moneta si fermava sopra a quella di un tuo amico vincevi la sua...facendo ciò le monete si scalfivano parecchio...e tanti bimbi usavano proprio le monetine che non erano più a corso legale...le trovavano in casa dopo che l'Italia diventò repubblica!chissà se è questo il caso!! :unknw:

• Mi piace 1

Inviato

i rilievi sono attorno al BB, ma con il bordo ridotto in quella maniera diventa difficile attribuirgli una conservazione...

senza offesa, moneta da non collezionare...

Inviato

Conservazione D. Non collezionabile. In presenza di gravi mancanze di metallo la qualità dei rilievi perde ogni rilevanza.

Inviato

Mancano piccole parti di metallo, per me siamo sul b.

Inviato

Grazie a tutti per i vostri pareri :)

Inviato

Anche per me siamo sul b/mb. Saluti.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.