Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti , ecco un mio nuovo arrivo ricevuto da scambio , una 2 lire del 1905 , gradirei un vostro parere di conservazione , per me un ottimo BB , che ne pensate ?

post-19926-0-86558500-1394217274_thumb.j

post-19926-0-69303600-1394217278_thumb.j

Inviato

@@Maverick la luce è troppa e da ciò che vedo sembra essere stata lucidata ( anche se non lo posso confermare ) . Per quanto riesco a vedere siamo sul qBB

Saluto

Inviato

@@Maverick la luce è troppa e da ciò che vedo sembra essere stata lucidata ( anche se non lo posso confermare ) . Per quanto riesco a vedere siamo sul qBB

Saluto

Si , c'è troppa luce nella foto che non rende bene l'idea , comunque dal vivo non è poi così splendente , c'è quasi un leggera patina sulla moneta , non saprei dirti se è stata pulita . . .

Inviato

Concordo, luce errata per la foto, da ciò che si vede credo manchi qualcosa al BB pieno

Inviato

Ecco un altra foto con un pò meno luce , che non rende comunque un ottima idea . . .

post-19926-0-90701700-1394218650_thumb.j

Inviato

@@Maverick confermo il mio qBB , usura e colpo al bordo abbastanza evidente

Saluto

Inviato

si per me è proprio un BB :D il colpo a mio avviso rientra nella conservazione generale e in un BB ci può anche stare.

marco

Awards

Inviato

più che un colpo sembra una tacchetta ... -_-

Inviato

Direi BB, toglierei "ottimo". I capelli sono proprio un po' andati...

Inviato

@@ihuru3 @@min_ver grazie mille :pleasantry: è molto tempo che aspettavo questa moneta , vista l'occasione che mi si è presentata non me la sono lasciata sfuggire , dal vivo è molto meglio :dirol: Ecco perchè la mia valutazione con "ottimo BB" , facendo una media delle vostre valutazioni , complessivamente direi che siamo sul BB-

Inviato

@@ihuru3 @@min_ver grazie mille :pleasantry: è molto tempo che aspettavo questa moneta , vista l'occasione che mi si è presentata non me la sono lasciata sfuggire , dal vivo è molto meglio :dirol: Ecco perchè la mia valutazione con "ottimo BB" , facendo una media delle vostre valutazioni , complessivamente direi che siamo sul BB-

Congratulazioni per l'acquisto!

Inviato

@@min_ver grazie :pleasantry: Anche se l'ho ricevuta da uno scambio sono rimasto molto soddisfatto da questa moneta . La inserirò presto in un cofanetto in legno della safe , dove inserirò tutta la mia raccolta del regno , che vi mostrerò , non appena mi arriva :crazy:

Inviato

Anche per me BB (qBB al dritto e BB+ al rovescio)

• Mi piace 1

Inviato

@@Scudo86 Anche tu nottambulo ? :lazy: :rofl: :rofl: Grazie per il tuo parere :pleasantry:

Inviato

Io sempre nottambulo xD anche se il forum è molto meglio di giorno ;)

• Mi piace 1

Inviato

Sono in linea con i giudizi espressi prima di me, Q.BB/BB complimenti per la nuova arrivata.

• Mi piace 1

Inviato

qBB/BB per me.

Moneta collezionabile e ancora gradevole.

P.S: Tra quelle comuni,(1905-1906-1907) questa, nonostante la più alta tiratura, è più "rara" ed anche + costosa (specialmente in alta conservazione)

Io la stò ancora cercando (mi basta un SPL pieno) ad un buon prezzo, dopo di chè sognerò solamente di aggiungere in collezione quelle del 1901-1903-1904 :blum:

• Mi piace 1

Inviato

qBB/BB per me.

Moneta collezionabile e ancora gradevole.

P.S: Tra quelle comuni,(1905-1906-1907) questa, nonostante la più alta tiratura, è più "rara" ed anche + costosa (specialmente in alta conservazione)

Io la stò ancora cercando (mi basta un SPL pieno) ad un buon prezzo, dopo di chè sognerò solamente di aggiungere in collezione quelle del 1901-1903-1904 :blum:

Grazie mille :) In effetti ho preferito la 1905 anche se mi è stata proposta la '906 e la '907 , non dimenticare di farci vedere la tua 2 lire quando la acquisterai è una moneta molto bella ;)

Inviato

Usura evidente... Soprattutto al D/ ... Notevoli segni di lunga circolazione, e a parer mio come hanno già ribadito gli altri sembra aver subito negli anni passati, una "pulizia" ... Per il resto un BB per somma di difetti tra D/ e R/ puó anche starci! ;)

Awards

Inviato

Per me la moneta nel complesso (ovviamente osservando le foto) non è un bb pieno, presenta una decisa usura specialmente al dritto.

In alta conservazione si trovano, bisogna saper pazientare e risparmiare, anche perchè un costo abbastanza consistente ce l'hanno….

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.