Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie di Parma prossima asta

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Spettacolare. Pensavo di sapere anche chi potesse essere il conferente (la coppia dello Stirone in astuccio credo sia rarissima) ma non corrispondono.

Inviato

Spettacolare. Pensavo di sapere anche chi potesse essere il conferente (la coppia dello Stirone in astuccio credo sia rarissima) ma non corrispondono.

Se @@fabio22 vuole si potrebbe chiedere alla Nomisma l'autorizzazione alla pubblicazione delle immagini per il catalogo Lamoneta.

• ADMIN
Staff
Inviato

Che già abbiamo ;)

Inviato

Certo saranno utili per completare le immagini in catalogo, Grazie :yahoo:

Supporter
Inviato

@@incuso Ciao, domanda forse stupida da novello collezionista di medaglie.

Come mai le medaglie di MARIA LUIGIA hanno dei prezzi molto alti, sono molto rare o sono molto collezionate dai miei vicini Parmigiani?

Grazie

Inviato

Maria Luigia non ha coniato molto. Sono medaglie molto rare a parte le due tipologie più comuni come quella ad esempio del ponte sul fiume Taro. E qualcuna in bronzo. Comunque qui al Sud non se ne sono mai viste.

Supporter
Inviato

Altra cosa strana, vedo in vendita anche dei riconi, ma se non sbaglio i coni originali dovrebbero essere al museo di Parma e quindi come mai ci sono in giro i riconi??

• ADMIN
Staff
Inviato

Altra cosa strana, vedo in vendita anche dei riconi, ma se non sbaglio i coni originali dovrebbero essere al museo di Parma e quindi come mai ci sono in giro i riconi??

A me avevano raccontato questa storia. Che, in epoca imprecisata ma comunque dopo l'ultima guerra, i conii siano stati consegnati alla Johnson per operazioni di pulizia (?). LA Johnson avrebbe colto l'occasione per usarli. Come storia mi lascia un po' perplesso ma in effetti l'unico riconio che ho mai avuto in mano portava il punzone dell'argento 121MI che corrisponde alla Johnson.

Inviato

A me avevano raccontato questa storia. Che, in epoca imprecisata ma comunque dopo l'ultima guerra, i conii siano stati consegnati alla Johnson per operazioni di pulizia (?). LA Johnson avrebbe colto l'occasione per usarli. Come storia mi lascia un po' perplesso ma in effetti l'unico riconio che ho mai avuto in mano portava il punzone dell'argento 121MI che corrisponde alla Johnson.

La cosa è interessante, proverò anch'io a documentarmi sulla questione della Johnson e dei riconii. Trovo intanto corretto da parte di chi ha riutilizzato i conii il fatto di aver punzonato i tondelli. Pensate che macello se avessero riconiato senza apporvi alcun ché.

• ADMIN
Staff
Inviato

Oggi ho però ricontrollato il catalogo d'asta. Non ci sono riconii in vendita (quelli Johnson dovrebbero essere punzonati). Johnson in questo caso è il catalogo di riferimento usato: "La Storia Metallica di Maria Luigia Duchessa di Parma".

Supporter
Inviato

@@incuso il lotto 1127 Ponte sull'ARDA è un riconio e altri 2 ingresso a Parma di MARIA LUIGIA, girano sulla baia.

• ADMIN
Staff
Inviato

Ok, qualcuno mi è sfuggito :D L'ingresso a parma è il piú comune in effetti.

Mi sembra un po' alta come base per un riconio.

Inviato

Si è appena conclusa l'asta kuenker dove c'erano alcune medaglie di Parma. Nessun commento da parte vostra?

• 1 mese dopo...
Inviato

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/41486/parma-maria-luigia-1815-1847-medaglia-1843-/

Qui la medaglia in bronzo in FDC per il ponte sullo Stirone parte da 1400 ...............

http://inasta.com/Aste/AN054/PDF/09.MEDAGLIE.54.pdf Poi da Inasta la stessa ma in BB+ parte da 1500..... qualcosa mi sfugge? :help:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi come vi sembrano i realizzi dell'appena conclusa asta nomisma 49 per le medaglie di Parma? Desidererei conoscere qualche vostra opinione dato che ho alcuni amici interessati a questo genere di medaglia. Grazie mille

Supporter
Inviato

@@francesco77 guarda questa, è la medaglia che vorrei comperare, perchè riguarda il torrente della mia valle, ma mi sa che non potrò mai averla.

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/41484/parma-maria-luigia-1815-1847-medaglia-1845-/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.