Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi presento con orgoglio la mia (pen)ultima arrivata

Cosa ne pensate?

post-11238-0-68847300-1394134505_thumb.j

Inviato

al dritto si intravede una ribattitura.

la moneta appare un po strana infatti

Ale

Awards

Inviato

Bella! Il rame pontificio di quel periodo è sempre un bel vedere :)

La conservazione è chiaramente altissima;il rovescio è perfetto a mio avviso,il dritto ha una macchia ad ore 12 un po fastidiosa forse ma nulla di che.

per il resto mi sembra che sullo stemma ci sia qualche debolezza tipologica ma la foto un pelo sfuocata non aiuta.

Bella la colorazione del rame.

per me qfdc e un gran pezzo....complimenti

ma

rco

Awards

Inviato

il fascino del rame.....

Inviato

Bella la colorazione del rame.

Se non dipende dalle foto, è un pò troppo "rame rosa" per essere naturale... :rolleyes:

Ciò non toglie che sia in conservazione notevole.

Interessante l'impronta in negativo della corona di alloro che si nota diritto, effetto dei conii battuti senza tondello in mezzo.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Inviato

@@rcamil certamente....do per scontato e spero che sia la foto :)

se fosse pulita la mia valutazione cambierebbe e non di poco :)

marco

Awards

Inviato (modificato)

E' sempre difficile rendere l'aspetto cromatico delle monete, ho provato a far del mio meglio con il bilanciamento dei bianchi e ponendo a raffronto una moneta da due euro poco circolata e lo sfondo di un foglio di carta candido.

Non mi sembra comunque che la moneta riporti segni di pulitura ma, come si dice, tanti occhi vedono meglio di due soli

post-11238-0-15754800-1394464882_thumb.j

Modificato da Ramossen
  • Mi piace 1

Inviato

Decisamente più convincente questa nuova immagine :-)

Comunque, con i "liquidi" in commercio per la pulizia rapida dei vari metalli, i segni di pulitura potremmo non vederli più sulle monete, che appariranno invece sempre più spesso rame rosso fiammante...

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Inviato

:good:

Per me e' spettacolare, non credo sia stata lavata.

Se cosi' fosse e si potesse sapere chi e' stato ci porterei subito le mie.

Buona serata a tutti

Inviato

non ne so abbastanza x dire se il baiocco in questione sia stato lavato-trattato o no. certo che rimango perplesso difronte alla numerosa offerta di monete ottocentesche in rame rosso... poi certamente sbaglio io pero' 1 po' strano lo e'.

• 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.