Vai al contenuto
IGNORED

Avete mai ricevuto il lotto sbagliato?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vi è mai capitato di ricevere il lotto sbagliato da una casa d'aste?

A me si! :)

Questa mattina ho ricevuto un pacco, ma all'interno, con mia grossa sorpresa non c'era l'ambita moneta per cui avevo offerto e che attendevo con ansia, ma bensì una medaglia, che anche se napoleonica ed assai gradevole, non ha nulla a che vedere con il lotto da me battuto :(

Ora ho mandato un'email alla casa d'aste in triplice lingua :D seppur con un tedesco maccheronico, allegando anche le foto della fattura destinata all'altro acquirente, anch'esso italiano (di Parma), sperando che il problema si risolva al più presto.

Inviato

Salve a tutti, vi è mai capitato di ricevere il lotto sbagliato da una casa d'aste?

A me si! :)

Questa mattina ho ricevuto un pacco, ma all'interno, con mia grossa sorpresa non c'era l'ambita moneta per cui avevo offerto e che attendevo con ansia, ma bensì una medaglia, che anche se napoleonica ed assai gradevole, non ha nulla a che vedere con il lotto da me battuto :(

Ora ho mandato un'email alla casa d'aste in triplice lingua :D seppur con un tedesco maccheronico, allegando anche le foto della fattura destinata all'altro acquirente, anch'esso italiano (di Parma), sperando che il problema si risolva al più presto.

Anche i "teutonici" stanno perdendo colpi.......

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Se qualcuno di Parma riconosce la sua medaglia.... sappia che è in buone mani :)

post-3533-0-39309100-1394106791_thumb.jp

Modificato da lucadesign85

Inviato

La mia esperienza di scambio lotto con una casa d'aste tedesca come la tua, ma non la tua, non si concluse bene.

Comprai su Ebay due monete che mi piacevano.

Sorpresa, all'apertura del pacchetto una delle due era tutt'altra cosa.

Ho scritto diverse volte, ma neanche si sono degnati di rispondere.

Alla fine mi sono dovuto rassegnare, votare negativo e cancellare il teutonico dai venditori preferiti.

Ma spero che tu ne venga a capo, in ogni caso la medaglia tientela stretta :D .... per ora.

Ciao, Numitoria

Inviato

Si mi è capitato da un venditore russo, mancavano alcune monete e ce ne erano altre, ma mi sapeva più di errore finto, visto che poi voleva che gli pagassi quelle in più a peso d'oro e voleva evitare a tutti i costi che gliele rispedissi indietro.

Inviato

La mia esperienza di scambio lotto con una casa d'aste tedesca come la tua, ma non la tua, non si concluse bene.

Comprai su Ebay due monete che mi piacevano.

Sorpresa, all'apertura del pacchetto una delle due era tutt'altra cosa.

Ho scritto diverse volte, ma neanche si sono degnati di rispondere.

Alla fine mi sono dovuto rassegnare, votare negativo e cancellare il teutonico dai venditori preferiti.

Ma spero che tu ne venga a capo, in ogni caso la medaglia tientela stretta :D .... per ora.

Ciao, Numitoria

Spero proprio non vada a finire nello stesso modo, anche perché in questo caso si tratta di una casa d'aste, e il lotto che ho correttamente pagato "e non ricevuto", mi è costato 4 volte dipiù della spesa sostenuta dall'ignaro acquirente parmense per la sua medaglia...

Inviato

Ciao, che disdetta, ti auguro si risolva tutto nel migliore dei modi.

Nel malaugurato caso non accada, se hai pagato con carta di credito (o Paypal per chi compra su Ebay) dovresti comunque riuscire a far valere le tue ragioni.

Se hai pagato con bonifico o contrassegno temo sia più difficile, ma non stiamo a fasciarci la testa prima di rompersela !!

Inviato

Ciao mi dispiace molto

Potresti cercare di contattare il destinatario di quel lotto , magari hanno fatto confusione e lui ha ricevuto il tuo .......

P.s ma la medaglia almeno vale di piu del lotto che ti sei aggiudicato ? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Awards

Inviato

La casa d'aste Teutoburger è seria.

Non credo farà difficoltà. Potrebbe chiederti di spedire a Parma la medaglia o di ritornargliela. Poi chiedi che ti rimborsino la spesa per l'assicurata.

Il problema è un altro. A chi hanno spedito la tua moneta? Forse a Parma.

Prova a telefonare al parmense visto che ha nome e indirizzo.

Se Teutob. non si comporta bene ( ma non credo) puoi sempre denunciare il fatto a sixbid , se hai fatto la tua offerta tramite loro.

A me è successo che una moneta molto rara una casa d'aste l'ha inserita negli acquisti di un altro cliente, come aggiunta.

C'è voluto molto tempo a ritrovarla anche perchè non sapevano a chi l'avevano omaggiata.

Fortunatamente dopo aver contattato tutti gli acquirenti hanno trovato quello giusto che l'ha restituita. ( penso che avesse fatto finta di niente, poi si è pentito )

Risultato: moneta ricevuta dopo 7 mesi.

Un'altra casa, piccola e inglese, ma spedisce dall'italia, mi ha mandato tra le altre una moneta sbagliata. Ho rispedito e poi ricevuto quella giusta ma i sei o sette euro (non ricordo esattamente) dell'assicurata per la rispedizione non li ho più visti.

Inviato

Cercherei anche di contattare telefonicamente, qualcuno parlerà Italiano o l' Inglese.

Spero non mi succeda mai una cosa simile.

In bocca al lupo!

Inviato

Ti auguro di risolvere al piu' presto. Anche perche' se è quella che mi hai fatto vedere al raduno, è davvero una Bella moneta! In bocca al lupo.

Awards

Inviato (modificato)

Oggi ho contattato l'acquirente parmense che per ora non ha ancora ricevuto nulla dalla casa d'aste. Ho inviato ieri mattina due email con tanto di foto alla casa d'aste tedesca e ho segnalato l'accaduto anche a sixbid, ma per ora tutto tace. Ma vista la mole di lotti esitati nelle due aste appena conclusesi, immagino abbiano la mail intasata di messaggi e richieste. Quindi oggi proverò a contattarli telefonicamente, mettendo alla prova il mio inglese scolastico :) e sperando di non dover parlare in tedesco....perché altrimenti sarei spacciato :)

...vi tengo aggiornati :)

Modificato da lucadesign85

Inviato

Ho ricevuto questa mattina una moneta che avevo comprato all'ultima asta. Non l'avevo ancora pagata e l'ho fatto oggi.

Quindi a Parma potrebbe arrivare in questi giorni.

Ho l'impressione che abbiano un bel pò di roba da spedire.

Inviato

Il consiglio che posso dare io è, quando si acquista online, di pagare sempre con carta di credito o, se possibile, con paypal. Se non si riesce a riavere il proprio oggetto, almeno si ha la certezza di riavere i propri soldi.

• Mi piace 1

Inviato

Pagare con Carta o Paypal costa qualche 2 o 3 percento in più.

Può andare bene per la baia ma qui stiamo parlando di asta. Non è interesse della casa scontentare un cliente che potrebbe poi fare pubblicità negativa.

Inviato

Anche se costano di più, sono il metodo più sicuro per pagare. Non solo sulla baia.

Inviato

Il consiglio che posso dare io è, quando si acquista online, di pagare sempre con carta di credito o, se possibile, con paypal. Se non si riesce a riavere il proprio oggetto, almeno si ha la certezza di riavere i propri soldi.

quando un venditore o una casa d'aste sono seri non

c'è alcun problema,a prescindere dal tipo di pagamento.

Se contrariamente acquisti da un truffatore non c'è paypal

che tenga :dirol:

Inviato (modificato)

La serietà del venditore è la prima garanzia. Se si acquista in buona fede da un truffatore, sia paypal che la carta di credito, ti garantiscono di riavere il tuo denaro. Te lo dico per esperienza personale. Compro praticamente tutto online e senza questi 2 strumenti, non spenderei un centesimo. La questione dei costi maggiori in molti casi è vera, ma è vera anche la maggiore sicurezza. In ogni caso il mio era solo un consiglio in generale sugli acquisti online. Il tema originale era il ricevere l'oggetto sbagliato. Mi dispiace se sono andato off topic.

P.S. spero che lucadesign85 possa riavere al più presto il suo lotto!

Modificato da titoflaviovespasiano

Inviato

La serietà del venditore è la prima garanzia. Se si acquista in buona fede da un truffatore, sia paypal che la carta di credito, ti garantiscono di riavere il tuo denaro. Te lo dico per esperienza personale. Compro praticamente tutto online e senza questi 2 strumenti, non spenderei un centesimo. La questione dei costi maggiori in molti casi è vera, ma è vera anche la maggiore sicurezza. In ogni caso il mio era solo un consiglio in generale sugli acquisti online. Il tema originale era il ricevere l'oggetto sbagliato. Mi dispiace se sono andato off topic.

per tua fortuna era un truffatore dilettante o più

semplicemente un venditore disonesto.Se fosse

stato un vero truffatore dopo aver ricevuto il

pagamento avrebbe svuotato la carta e paypal

ti avrebbe comunicato il suo dispiacere nel non

poter restituire i soldi ;)

Scusate l'off topic ma trovo pericoloso affidarsi ad

occhi chiusi ad un metodo di pagamento.Ovviamente

il discorso vale per acquisti su circuiti senza controllo,

con case d'asta e negozi online il rischio dovrebbe essere

ridotto al minimo...

Inviato

anche a me è capitato.

Ho fatto immediatamente presente alla casa d' asta, l' ho rispedita a loro e mi hanno mandato quella da me aggiudicata.

Nello scambio ci avrei anche guadagnato, ma perchè privare un altro collezionista del suo acquisto? :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Tutto è bene ciò che finisce bene...quest'oggi ho finalmente ricevuto la mia moneta....ed al convegno di Parma restituirò la medaglia napoleonica al suo "legittimo proprietario" :)

• Mi piace 3

Inviato

Oggi mi è arrivato il pacco da un venditore dove ho acquistato 5 monete euro proof, scarto e ne conto 6, controllo l'ordine ed il pagamento ed erano 5! Risultato, chi ha chiuso il pacco si è confuso e me ne ha mandata una doppia. Però essendo un venditore che reputo onesto e serio l'ho contattato e gli ho detto che al primo ordine utile gliela pagherò. Almeno per una volta facciamo bella figura con i tedeschi!

Inviato

Sono contento per il finale felice della vicenda

Inviato

Oggi mi è arrivato il pacco da un venditore dove ho acquistato 5 monete euro proof, scarto e ne conto 6, controllo l'ordine ed il pagamento ed erano 5! Risultato, chi ha chiuso il pacco si è confuso e me ne ha mandata una doppia. Però essendo un venditore che reputo onesto e serio l'ho contattato e gli ho detto che al primo ordine utile gliela pagherò. Almeno per una volta facciamo bella figura con i tedeschi!

L'onestà paga sempre, non è la moneta in più che ti arricchisce ma la stima che hanno le persone di te.
  • Mi piace 1

Inviato

L'onestà paga sempre, non è la moneta in più che ti arricchisce ma la stima che hanno le persone di te.

Si però ancora mi scotta che un paio di venditori mi abbiano quasi "costretto" a fare un nuovo ordine in futuro perchè entrambi hanno spuntato nel loro foglio l'inserimento, ma entrambi non hanno messo la moneta nel pacco. Uno in particolare a "confuso" la moneta con un'altra e mi disse che me la inviava, dopo 30 giorni (feste di Natale a cavallo) l'ho ricontattato e cadeva dalle nuvole. Dopo molteplici mail mi risponde che al prossimo ordine me la inviava (dato per scontato che comprassi ancora da lui!). Però mi sa tanto di giochino furbetto che praticano in molti. Adesso avanzo una moneta che forse vedrò fra almeno 6 mesi (il venditore in questione a poche tipoligie che mi interessano ed ormai non sono molte quelle che mi mancano). Comunque quello che ho citato all'inizio se lo meritava perchè con me è sempre stato veloce preciso e puntuale ed onesto con i prezzi, quindi glielo dovevo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.