Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato

Questa immagine la pescai tempo fa sul web, ma a me questa patina convince poco...sembra una pellicola pù che essere parte integrante della moneta...sarà stata spinta parecchio?

dalla foto non mi piace molto, specie con quel giallo un po... "elettrico"

Awards

Inviato

@@Il*Numismatico

concordo anche se penso possa abbia aver spinto in postproduzione l'americano di turno =)

Awards

Staff
Inviato

@@Il*Numismatico

concordo anche se penso possa abbia aver spinto in postproduzione l'americano di turno =)

quello non credo

Awards

Inviato

sento odore di uova... marce...

Inviato

chiudiamo la piccola parentesi della moneta che ho pubblicato che non è per niente degna...e ritorniamo su quelle di IlNumismatico ;D

Awards

Inviato

una moneta se lucidata da FDC passa a q.SPL

se lavata nei solidi liquidi, rimane FDC (cambia solo l'appeal). Più del 70% delle monete che vedete ai convegni e mercatini solo lavate, specialmente se l'argento è bianco latte.

nel liquidino la moneta non si riga, se viene asciugata con un panno non morbido, allora si fan le righe.

alcuni preferiscono usare l'asciugacapelli... rimane però in quel caso un alone "striato", che dopo decenni contribuisce a creare una patina zebrata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.