Vai al contenuto
IGNORED

2 euro assi spostati

Risposte migliori

Ciao,

Un paio di giorni fa ho trovato una moneta da 2 euro commemorativa che ha uno spostamento di asse pari a 70/80 gradi. Non sono esperto di euro monete quindi vorrei sapere se cio' incrementa il valore della moneta o e' solo una piccola curiosita'?

Grazie in anticipo

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo un cc belga visto che la zecca belga è solita fare questi errori

Comunque un certo valore lo dovrebbe avere ma dipende quanto l'interessato è disposto a pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Donty.Appena puoi posta una foto della moneta.E magari la prossima volta usa il post gia' formato(osservatorio dubbi e stranezze nella seconda pagina di questa sezione)senno ci troviamo con troppi post e si incasina un po' il forum.😉

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Più l'asse è spostato e più valore assume di conseguenza la moneta, dipende poi logicamente anche dalla conservazione e dalla moneta di cui si tratta.

A occhio un 2 euro WFC con 70° ed in qFDC può andare sui 15, massimo 20 euro.

Fai una foto ravvicinata davanti ad uno specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fai una foto davanti lo specchio in cui si vedono contemporaneamente . Io mi sa che ho capito. La data è ben posizionata, è dritta, in asse, è il disegno ad essere fatto così, col globo e la scritta un pò girate. Comunque vedremo se riesci a fare una foto migliore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti, devono potersi vedere assieme entrambe le facce, puoi metterla su un qualche supporto oppure tenerla con due dita.................... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards