Vai al contenuto
IGNORED

2 euro assi spostati

Risposte migliori

Ciao,

Un paio di giorni fa ho trovato una moneta da 2 euro commemorativa che ha uno spostamento di asse pari a 70/80 gradi. Non sono esperto di euro monete quindi vorrei sapere se cio' incrementa il valore della moneta o e' solo una piccola curiosita'?

Grazie in anticipo

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo un cc belga visto che la zecca belga è solita fare questi errori

Comunque un certo valore lo dovrebbe avere ma dipende quanto l'interessato è disposto a pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Donty.Appena puoi posta una foto della moneta.E magari la prossima volta usa il post gia' formato(osservatorio dubbi e stranezze nella seconda pagina di questa sezione)senno ci troviamo con troppi post e si incasina un po' il forum.😉

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Più l'asse è spostato e più valore assume di conseguenza la moneta, dipende poi logicamente anche dalla conservazione e dalla moneta di cui si tratta.

A occhio un 2 euro WFC con 70° ed in qFDC può andare sui 15, massimo 20 euro.

Fai una foto ravvicinata davanti ad uno specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fai una foto davanti lo specchio in cui si vedono contemporaneamente . Io mi sa che ho capito. La data è ben posizionata, è dritta, in asse, è il disegno ad essere fatto così, col globo e la scritta un pò girate. Comunque vedremo se riesci a fare una foto migliore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti, devono potersi vedere assieme entrambe le facce, puoi metterla su un qualche supporto oppure tenerla con due dita.................... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fai una foto davanti lo specchio in cui si vedono contemporaneamente . Io mi sa che ho capito. La data è ben posizionata, è dritta, in asse, è il disegno ad essere fatto così, col globo e la scritta un pò girate. Comunque vedremo se riesci a fare una foto migliore..

Hai ragione! Che scemo! Non ci avevo pensato... Ahahahah :rofl:

MISTERO RISOLTO!

Grazie a tutti

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 euro WFP è una moneta abbastanza particolare come orientamento del disegno e può in effetti trarre in inganno e far pensare ad un asse ruotato chi non è espertissimo o non segue più di tanto le monete in euro, quindi niente di grave...................... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.