Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Sto tendando di riempire il buco nell'album... Ho trovato questa su ebay ma prima di acquistarla vorrei sentire qualche vostro parere riguardo la conservazione e soprattutto l'autenticita'

-donty-

$_57.JPG

Inviato

A prima vista sembra autentica (bordo spesso, lettere della leggenda regolari); però alcune cose mi lasciano perplesso: come l'eccessivo logorìo dell'addome dell'ape, mi pare troppo consumato rispetto alla parte superiore del corpo stesso dell'ape, poi la mancanza della firma dell'incisore e l'usura presso la periferia della moneta al rovescio, che fa scomparire la firma ma lascia intatta la cifra 10

Non saprei dare parere definitivo; l'unico consiglio che ti dò è quello di comprare questa moneta da persona fidata (magari periziata) e non via internet.

saluit

Inviato

Anche a me a prima vista sembrerebbe buona, ma in effetti, meglio non rischiare.

Su ebay molte persone vengono spesso ingannate.

Prova a cercare su qualche shop online di qualche neozio numismatico... ;)

Sent from my GT-I8160 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Ho fatto bene a chiedere... Infatti anche a me insospettisce un po'... Il problema e' che sto cercando un buon prezzo perche' sono giovane e non dispongo di molto denaro...

-donty-

Inviato

Il consiglio che posso darti io è quello di non avere fretta. Non prendere pezzi dubbi o molto brutti solo per colmare i buchi piú velocemente. Prima o poi troverai i pexxi che cerchi in condizioni migliori e a buo prezzo. Anche io sono giovane e non dispongo di tanti euro. Ma al momento metto da parte quel che posso e quando trovo qualche bel pezzo a prezzi ragionevoli lo prendo.

• Mi piace 1

Inviato

Non bisogna mai acquistare per fretta nel chiudere i buchi….poi capita che fai acquisti di cui ti penti!

L'importante è avere pazienza e fare le cose con calma, vedrai che poi salta fuori un altro esemplare che piace a te al giusto rapporto qualità/prezzo ;)

Awards

Inviato

Capisco... Aspettero' senza avere fretta... Ma anche per curiosita', cosa me ne dite di questa moneta? Riconosco molti falsi ma ho avuto poco contatto con falsi di questo taglio...

-donty-

Inviato

La moneta non so dirti se sia falsa. A prima vista sembra buona come giá ti è stato detto. Peró potrebbe essere anche un buon falso. Bisognerebbe averla in mano per avere la certezza ed inoltre bisognerebbe avere dimensioni e peso.. in ogni modo monete classificate come R o adfirittura R2 e quindi molto falsificate eviterei di comprarle su internet a meno che non si acquisti da veri negozi online di numismatica.

Inviato

Anche per me la moneta è buona. Solo che in questa conservazione, neanche se mi venisse regalata, la prenderei. Posso essere pedante e contrariare qualcuno, perchè lo ribadisco ogni volta ma è la mia personalissima opinione, ma monete così vanno lasciate dove sono anche se è un 1919. Il motivo è semplice: per quanto irrisoria sia la spesa oggi, un domani quando vorrai cambiarla non troverai nessuno che l'acquisterà al prezzo che l'hai pagata. Impara ad avere pazienza e aspetta la moneta giusta. Quella che oltre ad essere abbordabile economicamente sia anche piacevole alla vista. Porta pazienza, la numismatica è studio e pazienza, non avere fretta di riempire i buchi. Appoggiati a persone fidate che sapranno consigliarti il modo migliore di acquistare e se sono commercianti seri,come c'è ne sono tanti, potranno ritirarti la moneta acquistata per sostituirla con una migliore.

• Mi piace 1

Inviato

Non so' cosa dire.

Di solito le prime cose che si guardano sono bordo, ala che nei falsi e' tutt'uno con il bordo, firma incisore.

E' cosi' consumata che e' difficile anche vedere questi dettagli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.