Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non mi convince, bisognrebbe averla in mano, pesarla e rigirarla a lungo.

Inviato

il bordo per me è già di per se inequivocabile. :)

Awards

Inviato

La prima impressione è per la patacca......il Dritto mi sembra proprio diverso e il bordo, come già anticipato da Marco, è troppo sottile e non uniforme.

Inviato

Già il solo bordo la dice lunga..... se poi ci fossero le foto del taglio con FERT nodi e rosette, la conferma sarebbe al 100%

saluti

TIBERIVS

Inviato

magari una volta c'era la moneta autentica che poi è stata abilmente sostituita….. :whome:

Awards

Inviato

Anche a me piace poco soprattutto per il bordo. Mi piacerebbe poi sapere il certificato di garanzia di chi è......

Inviato

Mi lascia perplesso la perizia fatta su un foglietto di carta che non fa alcun riferimento conducibile alla moneta eccetto peso e diametro ,misure che accomunano tutti i 5 Lire 1914.

Quando si comprano monete di un certo valore economico ci vogliono perizie più specifiche e riconducibili alla moneta che si va ad acquistare.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Concordo….una moneta di un certo calibro dovrebbe essere almeno accompagnata da perizia fotografica

Awards

Inviato

Grazie. È come dite voi.

Inviato

Quella delle foto dell'inserzione è sicuramente una riproduzione.

Inviato

Clamoroso pataccone da bancarella, era già stato segnalato qualche giorno fa su Facebook. Un certificato di "garanzia" come quello di questa inserzione sono capace di farlo pure io, e se la vendita ha davvero avuto luogo come parrebbe dalla proposta d'acquisto accettata, viene da chiedersi come possa ancora esserci gente così ingenua da cascare a piedi pari in "affari" del genere.... bah.

Inviato

:nea: Come si fa a spendere tutti quei soldi... dando per scontato comunque una cifra importante, tramite una foto, tra l'altro piccola....

Non ho in collezione codesta moneta, ma quando toccherà a me di sicuro non la acquisterò tramite internet....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

la persona che ha comprato la moneta in questione ha dimostrato di non aver la minima conoscenza in materia, facendo affidamento al 1000% a quella certificazione…

Per carità, potrebbe essere anche una certificazione fatta su una moneta originale, ma è la moneta a non esserlo!

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

In compenso non fa pagare la spedizione... :D

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Qualsiasi persona può scrivere ciò che vuole su un pezzo di carta.

Monete del genere vanno acquistate da Venditori seri e affidabili, e se non basta, chiamatemi. :D :P ;)

Riproduzione

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.