Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona giornata

che ne dite di questa moneta?

A me sembra in buona conservazione ma mi incuriosisce la patina, non vi sembra strana?

Grazie a tutti, penso che sara' il mio prossimo acquisto.

post-38672-0-11809600-1393928920_thumb.j

Inviato

Moneta lavata con qualche liquido apposito, probabilmente lasciata a bagno per troppo tempo...

Inviato

buona giornata,

la patina è disomogenea, forse è stata pulita con un liquido che poi è evaporato in modo non uniforme. Al R/ invece sembra che per molto tempo ci sia stato al centro, una moneta più piccola o un anello, che forse ha creato quella zona più chiara.

Per il resto appare in buona conservazione.

Awards

Inviato

ma @@jeffff_it che sei ringrullito?? :p una moneta lavata non prende quella patina lì a chiazze a meno che non ci sia cascato sopra il liquido a goccie o a schizzi...e poi ha una patina a bersaglio al R/

c'è a chi può piacere una patina del genere e a chi no...personalmente mi piace, bella monetina

Inviato

Ha la tipica patina a bersaglio, caratteristica di queste monete, sul rovescio

Inviato

Secondo me non è stata lavata, almeno non negl'ultimi anni.....la patina del dritto se lavata da poco non potrebbe essere così, al Rovescio ha la tipica patina a bersaglio che si trova facilmente sulle 2 Lire e sulle Lirette di questo tipo.

Inviato

:confused:

Noto pareri discordanti che fanno diminuire il mio entusiasmo iniziale.

Per 20 euretti la prendereste?

Ciao e grazie

Inviato

se ti piace prendila...io personalmente la prenderei...a me queste patine strane ad esempio mi piacciono

Inviato

Prendila, è una bella moneta e la patina direi che è originale, formatasi nel tempo. A me piace.

Inviato

Anch'io mi unisco a coloro che piace. Bella patina.

Awards

Inviato

una moneta con la patina a bersaglio fa bella figura in qualsiasi collezione :)

Inviato

bella, una moneta con carattere e personalità, a me piace..e concordo con magellano ;D per 20 euro se ti manca e ti piace prendila ;)

Awards

Inviato

Una cosa è certa..............il mondo è proprio vario.

patina a bersaglio, prendila con tranquillità

Awards

Inviato

@@cembruno5500

Bruno, il dubbio mi era venuto perché avevo letto da qualche parte sul forum, non mi ricordo a che riguardo, che la patina a bersaglio portava ad un abbassamento della conservazione.

Visto gli illustri pareri vado tranquillo.

Grazie e buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.