Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, non riesco a trovare una quotazione per delle banconote ne tantomeno sono riuscito a trovare notizie o altro su queste banconote;

50 dollari confederati Richmond del 1864

20 dollari confederati Richmond del 1862

5 dollari confederati Richmond del 1861

1 dollaro confedrato Richmond 1862

Qualcuno sa dirmi il loro valore o indicarmi siti dove le trattino per cortesia?

GRAZIE

Inviato

Benvenuto nel forum, e scusa il ritardo con cui rispondo, ma vedo solo ora questa discussione.

Prima di parlare di valore, bisogna accertare l'autenticità dei biglietti, poiché sono in circolazione milioni di riproduzioni di banconote confederate, prodotte in gran parte negli anni '60 del secolo scorso, come souvenir del centenario della Guerra Civile.

A questo sito, puoi confrontare i numeri di serie delle tue banconote con quelli elencati

http://www.crutchwilliams.com/BogusCSA_RoTx.html

Se i numeri corrispondono, sono riproduzioni senza valore. Se invece non corrispondono, o hai comunque difficoltà a identificarle chiaramente, metti una foto, e ti si potrà dire qualcosa di più preciso.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Duca; ho dato una guardata e mi sa che è come hai detto uff, ho trovato quasi tutti i numeri... ti metto anche la foto

31017013.203a78c1.640.jpg?r1

Inviato

ho dato una guardata e mi sa che è come hai detto uff, ho trovato quasi tutti i numeri...

Eh sì, purtroppo devo confermarti che sono tutte riproduzioni.

In verità, in America sono collezionate anche queste, per quello che sono (un po' come collezionare figurine) e alcuni esemplari raggiungono quotazioni interessanti...ma non questi, che sono comuni anche come riproduzioni.

ciao.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Graziemille Petronius, sei stato di GRANDE aiuto! ciaociao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.