Vai al contenuto
IGNORED

Leggi USA

joker79

Risposte migliori

Le disposizioni dei cartelli non la conosco di preciso,l'importante sarebbe conoscere il motivo del divieto,attento che non si tratti di una zona con residuati bellici.
I regolamenti a volte si trovano su siti di appassionati di metal o riviste,ma al momento non ho nulla .
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato riferimenti precisi in merito, ma credo si possa fare un parallelismo con la proprietà privata, in quanto proprietà dello stato non significa che sia "disponibile" ad un uso pubblico (se il bosco è dello stato, dunque di tutti, allora io potrei andare lì ed abbattere il "mio" albero......, se il terreno è di tutti allora io prendo il "mio" pezzettino e ci costruisco sopra..... ), anzi, in quanto demaniale risulta esattamente il contrario, cioè "indisponibile".
Ciò a mio avviso significa che, se per accedere ad un fondo privato anche in assenza di cartelli, debbo avere il consenso del proprietario (a meno che non sia un cacciatore munito di regolare licenza ed in "atteggiamento di caccia" cioè munito di fucile ecc.)(ah, dimenticavo, se sono un pescatore debbo invece chiedere il consenso anche se ho regolare licenza di pesca......), allo stesso modo per accedere ad un' area demaniale debbo essere autorizzato dallo stato-proprietario.
Che poi per consuetudine, lassismo, o quel che si vuole, molti proprietari se ne fregano se gli attraverso il campo (se non ci sono culture in atto!!!!), così come accade per chi dovrebbe "controllare" o chi gestisce le aree demaniali che mai verrà a chiedermi perchè calpesto quell' area, anzi dirò di più, probabilmente se volessi chiedere di essere autorizzato di sicuro mi riderebbero in faccia o peggio mi farebbero ricoverare alla "neuro".........

Non esageri sul contenuto del sottosuolo italiano, nè, purtroppo, sullo strano modo di "predicare" e "razzolare" di certi ispettori.....

P.S.: Rimando alla discussione "Ciao Paperoni" dove in altri post spero di essere riuscito a chiarire meglio il mio pensiero in merito.

Ciao. (a MARK: non essere sempre :angry: ..... ogni tanto :) )
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mark' date='21 dicembre 2004, 23:19']attento che  non si tratti di una zona con residuati bellici.[right][post="9035"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, niente residuati bellici, solo un bosco :huh:

[quote name='Giango60' date='22 dicembre 2004, 00:53']Ciò a mio avviso significa che, se per accedere ad un fondo privato anche in assenza di cartelli, debbo avere il consenso del proprietario (a meno che non sia un cacciatore munito di regolare licenza ed in "atteggiamento di caccia" cioè munito di fucile ecc.) allo stesso modo per accedere ad un' area demaniale debbo essere autorizzato dallo stato-proprietario.
[right][post="9041"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, Giango, essendo munito della suddetta licenza non è proprio la stessa cosa, infatti se è vero che si può entrare in un fondo privato senza arrecare danni alle colture e salvo diverso indicazione (FONDO CHIUSO), la mia domanda nasce proprio dal fatto che non solo non si possa entrare nell'area demaniale, ma addirittura per l'esercizio della caccia si debba stare a distanza (200 o 400 metri, non ricordo di preciso) come si trattasse di un parco o una riserva, con la differenza che mancano le tabelle di cui parlavo.

La realtà del caso specifico è che spesso ci si accorge di essere nell'area "proibita" quando, spostandosi, ci si trova all'interno della "recinzione", perchè come dicevo ci sono dei tratti in cui il tempo ne ha cancellato qualsiasi traccia (forse anche di tabelle ??).

P.S.: In questo periodo di raccolta muschio la zona è frequentatissima !! :ph34r: .

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.