Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate ho comprato delle monete fdc e mi sono arrivate sigillate in un cartoncino quadrato con in alto una specie di marchio, la devo lasciare cosi la moneta oppure posso toglierla

E Metterla In capsula?!

Inviato

Scusate ho comprato delle monete fdc e mi sono arrivate sigillate in un cartoncino quadrato con in alto una specie di marchio, la devo lasciare cosi la moneta oppure posso toglierla

E Metterla In capsula?!

Di che monete si tratta ?

A te sembra sia la confezione originale della zecca o del divisionale ?

Forse è solo un involucro con un timbro privato del commerciante,a te che sembra?

Inviato

Io non colleziono euro,

Ma al 99% ti dico che è un semplice involucro protettivo che la preserva ma non ne aumenta di certo il valore,

Mettila pure dove vuoi, ma aspetta la conferma di chi colleziona come te!

Saluti

Alessandro

Inviato

Grazie, aspetto, uno già lo tolto ma non vorrei continuare a far danni, forse e un involucro che identifica o certifica i fdc?

Inviato

Ma non direi proprio, il Fdc che nell'Europa in realtà non esiste ( le monete vengono coniate in una cascata di soldi ,ci saranno sempre graffi o colpetti facci caso)

Comunque le hai acquistate da un privato? Su ebay o altro?

Quella a me sembra solo una capsula di cartone,cioè più economica

Saluti

Alessandro

Inviato

Un ignobile casato nato in un appezzamento di terra dato in concessione dal re di Francia

la cui più grande conquista è ricordata essere partita di notte nel silenzio e nell'infamia più totali (meglio tacere nascondendo le proprie responsabilità se la spedizione fosse andata male),trascinando a se con l'inganno l'ignoranza dei "picciotti" siciliani,per poi non far altro che depredare a modo di lanzichenecchi o volgari barbari l'intero regno conquistato,affossando per invidia industrie e cultura,

per poi finire con non avere il coraggio ne sicuramente tantomeno la volontà di difendere e tutelare il proprio regno ma solo la propria pancia,

Secondo me le gesta di un uomo rappresentano la sua grandezza, le gesta possono senz'altro cambiare nel tempo.

«Signor presidente, lascio al popolo italiano la collezione di monete che è stata la più grande passione della mia vita.»

La più grande passione della tua vita doveva essere il tuo popolo, inutile parlare delle mille conseguenze, come l'Istria,

Questo è il mio parere, per quanto discordante dai vostri,è oggettivo.

Saluti

Alessandro

Come si fa a mettere 1000 MI PIACE all'intervento di @@alessandr0 ? :good: :good: :good:

Inviato

E' un banalissimo oblò che vendono dappertutto, è uno dei tanti modi usati collezionisti e/o commercianti per conservare le monete, hala medesima valenza di una altrettanto banalissima bustina di plastica. Dentro un oblò ci puoi mettere un FDC eccezionale come una qualsiasi moneta presa dalla circolazione, non certifica un bel nulla visto che, come detto, non sono certo le zecche che usano questi oblò. La tua moneta è stata presa da un rotolino, messa in oblò (che si comprano nelle fiere di numismatica a 5 Euro alla scatola da 50 pezzi) e poi venduta.

Inviato

Haa ok grazie mille, mi era pure scomoda conservarle insieme alle

Altre,

Inviato (modificato)

Come si fa a mettere 1000 MI PIACE all'intervento di @@alessandr0 ? :good: :good: :good:

Grazie Boss :D !

Diritto di Cronaca !!

Modificato da alessandr0

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.