Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con queste due abbiamo,almeno io ho,la conferma che si tratta di un gruppo di falsi fatti forse tutti dallo stesso "stilista" ricopiando il disegno degli originali su coni per medaglie,forse.Le prove mi piacciono ma mai al livello delle monete emesse e quando devo sborsare anche solo 50 euro preferisco acquistare un bel 10 Centesimi (Napoleone) in alta conservazione che una prova non riconosciuta.

Non ho idea, cosa intende per ricopiare, favaldar, va riprodotto il conio- non è semplicissimo. Si fa prima a fare delle fusioni. Le fotografie sono davvero modeste e piccole

Inviato

Riprodurre il conio esatto,non sarà semplice ma in Paesi " a basso costo"con le giuste attrezzature ed un computer credo si possa fare. Tempo fa sulla baia vendevano dei coni copia di monete Romane.

http://it.wikipedia.org/wiki/Conio

Ci sono anche le stampanti tridimensionali.......... piuttosto costose ma se presa "in prestito" solo per un lavoretto...........

http://it.wikipedia.org/wiki/Stampa_3D

Altre applicazioni includerebbero la ricostruzione dei fossili in paleontologia, la replica di manufatti antichi e senza prezzo in archeologia, la ricostruzione di ossa e parti di corpo in medicina legale e la ricostruzione di prove gravemente danneggiate acquisite dalle indagini sulla scena del crimine.

Inviato

non ci posso credere.

Inviato

Le ultime due, specie quella del due lire, non mi piacciono proprio.

Ingrandendo, per quanto possibile, le immagini mi danno l'impressione di essere delle fusioni....

La cosa prende una piega poco piacevole

Inviato

Perche una piega poco piacevole?

Il rischio che entrino nel mercato collezionistico insieme ad altre? Se è per questo ormai ci sono entrate ed anche molte altre,ho visto più volte vendere piastre,scudi,talleri falsi a cifre quasi pari agli originali ora il mercato richiede "Prove" ed i luponi provvedono.

C'è da rividere alcune basi della Numismatica Italiana e secondo me,sono anni che lo spero, gli unici che posso risolvere certe questioni sono un Gruppo di Professionisti che butti giu una Decina di Comandamenti Italiani e che siano sempre presenti nel farli rispettare.

Inviato (modificato)

Ciao,

secondo me si tratta di monete riconiate con coni originali.

guardate questi conio ad esempio:

http://www.mcsearch.info/record.html?id=1179757

La cosa strana, è che tutte hanno il contorno liscio ..... <_<

Modificato da monete75

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.