Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Mi chiamo Stefano e sono della provincia di Brescia.

Sono completamente estraneo a questo mondo della numismatica e quindi mi scuso in anticipo per la poca confidenza nella terminologia.

Praticamente negli anni passati e per molto tempo, mio padre ha acquistato e collezionato diverse monete di San Marino, quelle contenute nel cofanetto con certificato (anni '70-'80-'90) anche in oro, argento.

Sapreste dirmi se queste monete possono avere un valore oppure no? e nel caso, zona Brescia c'è qualcuno che le potrebbe valutare?

Inviato

Benvenuto nel forum.

Se le monete sono quelle che hai detto, un certo valore dovrebbero averlo. Adevi essere peró piú preciso sul tipo di moneta e sull'anno.

Inviato

sposto nella sezione di pertinenza

Awards

Inviato

Proverò a fare un elenco dettagliato di tutte le monete, almeno per capire se a grandi linee, un valore oltre a quello del materiale, ce l'hanno. Grazie

Inviato

Ciao e Benvenuto. Posso dirti che per quanto riguarda le divisionali, hanno scarso mercato, la loro valutazione nel tempo e' rimasta invariata per alcune annate, per altre invece e' addirittura scesa... con pazienza si riesce a trovare tutte le annate dal 72 al 2001 per una cifra sui 700-800 euro circa.... quelle con piu' valore sono quelle dalla meta' degli anni 90 in poi... Per l'argento e oro aspetta qualcuno piu' informato di me. Saluti.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.