Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non riesco a caricate le foto delle monete. Quando faccio la foto il file supera la misura per inserire le foto.come posso modificarle

a50 euro 20 euro diusemburg 2002

Z61076(50 euro) 

U05202(20euro)

Inviato
3 ore fa, Leila dice:

Non riesco a caricate le foto delle monete. Quando faccio la foto il file supera la misura per inserire le foto.come posso modificarle

a50 euro 20 euro diusemburg 2002

Z61076(50 euro) 

U05202(20euro)

Vai su Paint e ridimensiona le foto e le carichi.

Inviato

Nel frattempo che ridimensionao queste foto mi tocca farlo dal computer  cosa puoi dirmi dei seriali che ti ho dato? Sono monete da trattenere o spendere? 

Inviato
5 ore fa, Leila dice:

Nel frattempo che ridimensionao queste foto mi tocca farlo dal computer  cosa puoi dirmi dei seriali che ti ho dato? Sono monete da trattenere o spendere? 

Sono banconote e non monete e i seriali corti da inserire sono questi:

20170928_102530.jpg

20171118_141258.jpg

Inviato

50 euro diusemburg seriale corto T003E2,  20 euro diusemburg 2002 seriale corto L007E1. Caro Liamred00 puoi intanto dirmi quanto possono valere con questo seriale. Nel frattempo mando le foto.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Leila dice:

50 euro diusemburg seriale corto T003E2,  20 euro diusemburg 2002 seriale corto L007E1. Caro Liamred00 puoi intanto dirmi quanto possono valere con questo seriale. Nel frattempo mando le foto.

La 50 euro STP 55.00  FDS 90.00  

La 20 euro    SPL 25.00   STP  46.00   FDS  94.00

Modificato da Liamred00

Inviato

Mi conviene tenerle o spenderli

Ti occupi anche di monete italiane anni 1960 in poi. Sai darmi delle notizie su valore di monete da cento lire a 50 lire quasi fior di conio

Supporter
Inviato

5ad78af2d4f34_20e.thumb.jpg.eaae86bd904f88a06db334ae0c1e8d78.jpg

Che banconota bella lunga :)

Per le monete da 50/100 lire ecc. dovresti utilizzare quest'altra sezione del forum :

https://www.lamoneta.it/forum/9-repubblica-1946-2001/

Awards

Inviato

Le monete commemorative hanno più valore rispetto alle banconote? La moneta da 2 euro di Cavour e Mitterrand a quanto sono quotate. Ho poi una moneta di 2 euro normale ma la E non è  ben visibile. Sembra un conio stanco. Non è ben marcata.

Inviato
8 ore fa, Leila dice:

Le monete commemorative hanno più valore rispetto alle banconote? La moneta da 2 euro di Cavour e Mitterrand a quanto sono quotate. Ho poi una moneta di 2 euro normale ma la E non è  ben visibile. Sembra un conio stanco. Non è ben marcata.

Per le banconote secondo il mio parere sono sul BB , pero' ascolti altri pareri . Per le monete apri una discussione per volta nelle sezioni competenti con le foto, ciao.

Inviato
20 ore fa, nikita_ dice:

Che banconota bella lunga :)

:D  :D 

Awards

Inviato
17 ore fa, Leila dice:

Che vuol dire BB che valore hanno le posso usare o no

Ecco cosa vuol dire :

BB - Bellissimo. Questo è il grado più variegato e complesso della classificazione, perché qui rientra, o viene fatta rientrare, la maggior parte dei biglietti in circolazione. Un biglietto BB, pur presentando evidenti tracce di circolazione, deve però risultare ancora attraente. Può avere numerose pieghe, alcune anche profonde, che comunque non provocano buchi nella carta. La carta può avere raccolto residui di sporco, presentare sbavature o colori leggermente sbiaditi, e può anche avere perso la sua naturale consistenza e rigidità. I lati mostrano segni di usura e possono anche presentare strappi di lieve entità, ma non mancanza di porzioni seppur piccole di carta. I colori sono ancora nitidi, anche se si è persa parte della brillantezza. Le eventuali riparazioni o ricostruzioni non devono riguardare la regione della stampa.

Inviato
Il 19/4/2018 alle 20:14, Leila dice:

Che vuol dire BB che valore hanno le posso usare o no

Conservazione troppo bassa, spendi pure.

Inviato

La moneta commemorativa di Mitterrand ha valore di collezione o è una moneta comune come le altre. Quali sono le monete commemorative che possono essere da collezione

Inviato (modificato)

Tutte le monete possono essere "da collezione": se piacciono e si vuole tenerle sono da collezione. Il valore, come per ogni banconota o moneta, dipende dallo stato di conservazione e soprattutto dalla richiesta sul mercato numismatico di quel singolo pezzo o serie. Le monete commemorative da 2 € sono comuni monete circolanti, quindi (solo se sono FDC [Fior Di Conio], cioè perfette e splendenti, mai usate) al massimo vengono vendute a 1 euro in più del loro valore facciale.

Modificato da ART

Inviato

Ciao a tutti , premetto che non ne capisco quasi niente di eurobanconote.

Ho visto una banconota Duisenberg come questa (conservazione e numero seriale non speciale , e X per Germania )

venduta sulla baia a 699 euro. Potrebbe essere il caso anche della mia ?

5061E040-199C-49A4-B75A-2479EF2010D1.png

7129967B-6397-4EE7-B61C-2389740B9A2D.png

Inviato

Una banconota da 500 euro.  Quanto tempo che non ne vedevo una. Per sapere se ha un valore devi mettere il seriale corto. Se non sbaglio lo leggi in una stella.  Dalla foto non si riesce  a leggere

• Mi piace 1

Inviato
30 minuti fa, cippolo dice:

Una banconota da 500 euro.  Quanto tempo che non ne vedevo una. Per sapere se ha un valore devi mettere il seriale corto. Se non sbaglio lo leggi in una stella.  Dalla foto non si riesce  a leggere

Grazie mille per l’interesse , 

il seriale corto è:

R003B3

Lucolos

Inviato
1 ora fa, Lucolos dice:

Grazie mille per l’interesse , 

il seriale corto è:

R003B3

Lucolos

Ciao, sul catalogo la porta solo in FDS e la valuta  740 euro , la tua non mi sembra in FDS  ma piu sul BB.

• Grazie 1

Inviato
28 minuti fa, Liamred00 dice:

Ciao, sul catalogo la porta solo in FDS e la valuta  740 euro , la tua non mi sembra in FDS  ma piu sul BB.

BB sono d’accordo , surplus di valore ?

Grazie mille 

Lucolos

• 1 anno dopo...
Inviato

Mi aggancio a questa discussione sperando di non sbagliare.

Ho una banconota da 500 Euro del 2002 a firma Duisenberg in stato BB coi seguenti codici

F001F2 / N26008514067

Presenta un vistoso difetto di interruzione della filigrana (vedi foto allegata)

Può valere qualcosa in più o la verso in banca ? - Scusate ma non trovo indicazioni a riguardo per cui confido nella vs. cortesia.

Grazie 1000

500E.jpg

Inviato (modificato)

Non è la filigrana ma il filo di sicurezza.

Comunque no, non ha nessun plusvalore. Anzi, con quel difetto ne perderebbe un po' anche se fosse in stato di conservazione perfetta, a meno di non rintracciare qualche maniaco collezionista di banconote con difetti di stampa che sia anche piuttosto benestante ?

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.