Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Esemplare proveniente da una importante collezione piemontese ,
fotografato nel Biaggi

Forte di Carlo Giovanni Amedeo (1490-1496)

D/ KIA SABAV - Scudo sabaudo sormontato da anellino
R/ DS TVTRIX - Grande B gotica

Mir Savoia 272a , Biaggi233d
Mistura 18 mm , gr. 0,62
rarita' : R6

post-116-0-61224000-1393829822_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 3

Supporter
Inviato (modificato)

Ottimo acquisto,di Carlo Giovanni Amedeo si trova sempre il quarto.

si trova SOLO il quarto!

Questa e' estremamente difficile da reperire!!

Modificato da savoiardo

Inviato

A dirla tutta per pochi minuti ho avuto in mano anche il testone

Supporter
Inviato

A dirla tutta per pochi minuti ho avuto in mano anche il testone

:)

Inviato

di testoni di Carlo Giovanni Amedeo ce ne sono anche senza nome al rovescio. il difficile è riconoscerli. sono due anni che penso di scrivere un articolo per spiegare come riconoscerli. il problema principale superare la mia pigrizia.

Inviato

Se mi fai un prestito......... :yahoo:

E non l'hai preso?

Inviato

l'articolo è quasi finito. il problema è che stravolge molti aspetti della monetazione di CARLO Gio. e la sua pubblicazione mi spaventa in quanto mette in discussione i rapporti della zecca di Torino con le altre.

Inviato

Calcolando che gia' il quarto e' duro a vedersi...ti faccio i complimenti Pier !

Non oso pensare alla richiesta per il testone :crazy:

Andrea

Inviato

Complimenti per l'acquisto: sempre di rara reperibilità la monetazione dello sfortunato Carlo Giovanni Amedeo.

Inviato

Di monete di Carlo Giovanni Amedeo già non se ne vedono.... Complimenti!!!

• 9 anni dopo...
Inviato

Domenica 1 ottobre 2023 si e' tenuto il convegno numismatico di Grenoble . Purtroppo non ho potuto prendere parte a questa edizione e rivedere gli amici francesi . Fortunatamente l' amico Luca Iacovino si e' ricordato di me .. Permettendomi di migliora la conservazione di questa tipologia rispetto agli esemplari precedenti

384374945_10222229298031798_6526564861647522920_n.jpg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato
Il 3/10/2023 alle 10:17, piergi00 dice:

Domenica 1 ottobre 2023 si e' tenuto il convegno numismatico di Grenoble

Purtroppo tornavo il giorno prima dalla Sicilia, quindi non si poteva proprio andare...

Per quanto riguarda il forte resta una moneta difficile da trovare, fa piacere avere qualcuno che si preoccupa per chi non è potuto andare!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.