Vai al contenuto
IGNORED

Pio XI - - Accademia delle scienze

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

due giorni fa ho comperato questa medaglia. Mi ha da subito rapito, anche perché celebra tre celeberrime figure del mondo scientifico: Michelangelo - Leonardo - Alessandro Volta. A mio modesto avvisto, è in una conservazione davvero ottima (percettibile solo dal tatto qualche minimo graffietto al bordo). A Vostro parere, in che conservazione verte?

2qtacnt.png

2nvff4n.png

Vi ringrazio per la pazienza e gentilezza che sempre dimostrate.

@francesco77 era questa la medaglia della quali ti parlai.

Saluti =)

• Mi piace 2

Inviato

personalmente valuto Spl+ in considerazione dei lievissimi colpetti al bordo

Inviato

@fabio22 grazie mille. Quindi devo considerare così deturpanti i colpetti?

Inviato

Ciao @@ArgentumPapam non credo che i colpetti siano deturpanti ed è una medaglia molto bella e ben conservata.

Per molti collezionisti di medaglie si parte dal presupposto che le medaglie non hanno circolato e che quindi il FDC deve essere

intonso e non segnato.

Bella la simbologia del trittico degli scienziati al retro.

Inviato

@@ArgentumPapam

Potrebbe essere valutata tranquillamente anche qFdc.....ma più divento vecchio....

più divento noioso....e prediligo la grande conservazione!

La valutazione della conservazione è molto soggettiva e quella che Ti ho proposto in precedenza è più vicina ad una visione internazionale (che generalmente è più rigida nel giudizio).

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

@giangi_75it Grazie mille =)

@fabio22 Si, Ti ringrazio ancora per il parere gentile =) (Chiedo scusa per il ritardo della risposta...)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.