Vai al contenuto
IGNORED

Pio XI - - Accademia delle scienze

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

due giorni fa ho comperato questa medaglia. Mi ha da subito rapito, anche perché celebra tre celeberrime figure del mondo scientifico: Michelangelo - Leonardo - Alessandro Volta. A mio modesto avvisto, è in una conservazione davvero ottima (percettibile solo dal tatto qualche minimo graffietto al bordo). A Vostro parere, in che conservazione verte?

2qtacnt.png

2nvff4n.png

Vi ringrazio per la pazienza e gentilezza che sempre dimostrate.

@francesco77 era questa la medaglia della quali ti parlai.

Saluti =)

• Mi piace 2

Inviato

personalmente valuto Spl+ in considerazione dei lievissimi colpetti al bordo

Inviato

@fabio22 grazie mille. Quindi devo considerare così deturpanti i colpetti?

Inviato

Ciao @@ArgentumPapam non credo che i colpetti siano deturpanti ed è una medaglia molto bella e ben conservata.

Per molti collezionisti di medaglie si parte dal presupposto che le medaglie non hanno circolato e che quindi il FDC deve essere

intonso e non segnato.

Bella la simbologia del trittico degli scienziati al retro.

Inviato

@@ArgentumPapam

Potrebbe essere valutata tranquillamente anche qFdc.....ma più divento vecchio....

più divento noioso....e prediligo la grande conservazione!

La valutazione della conservazione è molto soggettiva e quella che Ti ho proposto in precedenza è più vicina ad una visione internazionale (che generalmente è più rigida nel giudizio).

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

@giangi_75it Grazie mille =)

@fabio22 Si, Ti ringrazio ancora per il parere gentile =) (Chiedo scusa per il ritardo della risposta...)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.