Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti mi potreste dire lo stato di conservazione ed il valore di questa moneta da 10 tornesi del 1825 di Francesco I e gentilmente di identificare anche il metallo; misure quasi 4 cm diametro ,peso 29,2 grammi e quasi 3 mm di spessore grazie

post-29364-0-80092800-1393790427_thumb.j

post-29364-0-22031300-1393790461_thumb.j

post-29364-0-97922200-1393790684_thumb.j

post-29364-0-80998500-1393790910_thumb.j

post-29364-0-51856800-1393791266_thumb.j

Inviato (modificato)

Buonasera, cercherò di darti una mano, ma essendo anche io novizio, potrò sicuramente sbagliarmi. Visti i colpi ad ore 1, 5 e 8 (ma credo sia abbastanza normale); vista la generale usura (in particolare nel retro, dove la data è quasi andata); visti i vari graffietti (anche loro normali); e vista quella zona, nel retro, andante da ore 3 a ore 4, simboleggiante, probabilmente (ripeto, tutta questa mia valutazione sarà errata) un cancro del rame (si, la moneta dovrebbe essere rame, come riferimento puoi usare il gigante 14b),credo che la moneta sia in un bb/mb+. Per il valore, credo, sempre in base al gigante, che tale moneta possa valere, in queste condizioni una 80ina di Euro, se non di più. Trovo però strano che il peso differisca di 2 grammi...ora però lascio la parola, a mani più esperte...spero di esserti stato d'aiuto =)

PS: anche la perlinatura al rovescio sembra quasi del tutto andata...

PPS: mi sono basato* sulle ultime due immagini...ho appena scoperto l'esistenza delle altre, non so perchè ma il PC non le caricava..

Modificato da ArgentumPapam
  • Mi piace 1

Inviato

grazie

Inviato

Ciao Carlo Aspromonte, vedi che già hai postato giorni fá la stessa moneta. Ciao

• Mi piace 1

Inviato

si vero ma volevo più risposte e poi ero in dubbio sul metallo

Inviato

haha Aspromonte vero

Inviato

gentilissimo

Inviato

Come detto nel post precedente, peccato il lavoro di "restauro" ... Sono molto delicate certe monete... La conservazione è sul BB .... Purtroppo se si tratta di cancro del rame al rovescio, sará destinata a deteriorarsi progressivamente ed il prezzo scende .... Comunque è da valutare moneta alla mano!;)

Awards

Inviato

P.s se la macchia vicino la I al rovescio si è formata dopo la pulizia è preoccupante.....

Awards

Inviato

Ciao grazie come sempre cmq sono un poco preoccupato per questa moneta che casini che combinato

Inviato

Ciao grazie come sempre cmq sono un poco preoccupato per questa moneta che casini che combinato

In che senso?!? :(

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.