Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo mostrarvi questo tornese 1845 appena entrato in collezione.

Non è rosso, direi che è un piacevole color nocciola ; come vi sembra?

Grazie :)

post-11733-0-61421500-1393757809_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@gionni980 prendi con le molle la mia opinione ma , per me è un gradevole spl :)

Saluto

Inviato

Ti ringrazio, sei in linea con il mio parere :)

Adesso sentiamo qualche altro autorevole riscontro....

Inviato

spl+ per me...mi piace molto.

ottimi i dettagli della corona,qualche difetto tipologico al bordo come eccedenze di metallo e debolezze....ben centrata.

insomma bel colpo ;)

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@gionni980 ... trovare gli "imberbi" in ottimo stato conservativo non è davvero facile e quando se ne vedo qualcuno come questo non c'è da fare altro che i complimenti soprattutto per l'accurata "ricerca" ... gran bella moneta Giovanni degna della tua collezione.

Se vuoi sapere il mio parere sulla conservazione per me è qFdc, ma questo senza alcuna esagerazione...io la vedo proprio così, peccato solo per le foto un pò scure, ma l'integrità si nota comunque.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

D'accordo sullo spl, peccato per la luce che non fa risaltare bene la moneta.

Inviato

Concordo con @@Rex Neap ... qFDC. :good:

C'è un punto nero alle ore 10:00 del D/ ... cos'è?

@@gionni980, scusami se mi sono permesso di dare un po' di luce alla tua foto. Sai ... ho problemi di vista, le immagini scure per me diventano nere. ;) .

post-26600-0-22489500-1393773910_thumb.j

Inviato

Hai fatto benissimo a darle un po' di luce, io sono decisamente incompetente in tema di ritocchi fotografici e non ne sono capace, altrimenti lo avrei fatto :)

Lo hai fatto diventare rame rosso :)

A proposito del puntino nero, mah, non saprei, credi sia una macchietta, niente di che, spero e credo che non avanzi.

Inviato

mSpl per me ovvero qualcosina oltre l'spl+ ;D un ottimo colpo...ha ragione nex neap, se i busti giovanili sono i più rari è anche vero che sono i più belli ;D un ottima monetina ;D un piacere per gli occhi ;D

Awards

Inviato

Bella moneta con gran bella patina! Sopra lo SPL sicuro se non ci sono graffi o colpetti coperti dalla patina o per la foto.Per la tipologia è quasi il massimo. Il puntino di sporco (cosi credo) dovrebbe venir via con un coton-fioc bagnato con un po d'olio di oliva (che mantiene la patina) strofinando delicatamente.

La conservazione è leggermente soggettiva ed in foto è solo indicativa!

Inviato

Confermo he non ci sono graffi o colpetti coperti dalla patina :)

Ringrazio tutti per i pareri espressi, sono sempre graditissimi.

A presto!

Inviato

Come già detto in precedenza i busti giovanili di Ferdinando II sono sempre ostici da reperire in conservazioni interessanti....
Bella monetina, anche per me Spl+

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.