Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo mostrarvi questo tornese 1845 appena entrato in collezione.

Non è rosso, direi che è un piacevole color nocciola ; come vi sembra?

Grazie :)

post-11733-0-61421500-1393757809_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@gionni980 prendi con le molle la mia opinione ma , per me è un gradevole spl :)

Saluto

Inviato

Ti ringrazio, sei in linea con il mio parere :)

Adesso sentiamo qualche altro autorevole riscontro....

Inviato

spl+ per me...mi piace molto.

ottimi i dettagli della corona,qualche difetto tipologico al bordo come eccedenze di metallo e debolezze....ben centrata.

insomma bel colpo ;)

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@gionni980 ... trovare gli "imberbi" in ottimo stato conservativo non è davvero facile e quando se ne vedo qualcuno come questo non c'è da fare altro che i complimenti soprattutto per l'accurata "ricerca" ... gran bella moneta Giovanni degna della tua collezione.

Se vuoi sapere il mio parere sulla conservazione per me è qFdc, ma questo senza alcuna esagerazione...io la vedo proprio così, peccato solo per le foto un pò scure, ma l'integrità si nota comunque.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

D'accordo sullo spl, peccato per la luce che non fa risaltare bene la moneta.

Inviato

Concordo con @@Rex Neap ... qFDC. :good:

C'è un punto nero alle ore 10:00 del D/ ... cos'è?

@@gionni980, scusami se mi sono permesso di dare un po' di luce alla tua foto. Sai ... ho problemi di vista, le immagini scure per me diventano nere. ;) .

post-26600-0-22489500-1393773910_thumb.j

Inviato

Hai fatto benissimo a darle un po' di luce, io sono decisamente incompetente in tema di ritocchi fotografici e non ne sono capace, altrimenti lo avrei fatto :)

Lo hai fatto diventare rame rosso :)

A proposito del puntino nero, mah, non saprei, credi sia una macchietta, niente di che, spero e credo che non avanzi.

Inviato

mSpl per me ovvero qualcosina oltre l'spl+ ;D un ottimo colpo...ha ragione nex neap, se i busti giovanili sono i più rari è anche vero che sono i più belli ;D un ottima monetina ;D un piacere per gli occhi ;D

Awards

Inviato

Bella moneta con gran bella patina! Sopra lo SPL sicuro se non ci sono graffi o colpetti coperti dalla patina o per la foto.Per la tipologia è quasi il massimo. Il puntino di sporco (cosi credo) dovrebbe venir via con un coton-fioc bagnato con un po d'olio di oliva (che mantiene la patina) strofinando delicatamente.

La conservazione è leggermente soggettiva ed in foto è solo indicativa!

Inviato

Confermo he non ci sono graffi o colpetti coperti dalla patina :)

Ringrazio tutti per i pareri espressi, sono sempre graditissimi.

A presto!

Inviato

Come già detto in precedenza i busti giovanili di Ferdinando II sono sempre ostici da reperire in conservazioni interessanti....
Bella monetina, anche per me Spl+

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.