Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao...qualche tempo fa su ebay un mio amico ha comprato questa monetina...ora ha decisamente migliorato la conservazione acquistandone un'altra e questa l'ha ceduta a me...purtroppo è sbeccata e consumata...secondo voi in che conservazione si trova?in queste condizioni ha un minimo di valore?cmq è provvisoria e un giorno anch'io la migliorerò...grazie in anticipo a chi vorrà intervenire...

post-35313-0-22786700-1393756125_thumb.p

Inviato (modificato)

ecco l'altro lato

post-35313-0-96220200-1393756210_thumb.p

Modificato da diego82

Inviato

che dire, la conservazione è molto bassa, direi meno del MB.

Comunque, come hai detto tu, avrai il tempo per sostituirla ma, dal momento che l' hai avuta da un amico, la terrei.

Awards

Inviato

Anche senza considerare la profonda lesione, la moneta è quasi illeggibile, direi che non arriva neanche al MB, siamo sul B. Siti di numismatica vendono la MB sui 50 euro, questa si e no potrebbe arrivare, con molto ottimismo, sui 10 euro. Da tappabuchi provvisoria va benissimo :-D . Ciao!

Inviato

Concordo pure io sul fatto che sia meno di Mb... Per ora intanto tappi un buco... cosa non da tutti... me compreso! :D

Awards

Inviato

Conservazione B. Valore pressoché nullo, soprattutto oggi. È in uno stato che i cataloghi non classificano e credo nessuno la comprerebbe se non per una decina di euro al massimo.

Inviato (modificato)

ok...grazie a tutti...spero un giorno di poterla migliorare...per adesso è andata nel suo posticino e grazie a questa e a quella del 1969 con 1 della data rovesciato ho completato i 5 lire delfino (1951 - 2001)

Modificato da diego82

Inviato

Bravo, ben fatto!

Inviato

La prenderei anche io per tappare il buco...hai fatto bene!!!

Inviato

Secondo me è falsa. Spesso tra l'altro i falsari cercano di camuffare

con colpi ai bordi i segni dovuti alla fusione del metallo che veniva colato

proprio dai bordi.

Inviato

proprio dai bordi.

Cosa ti fa pensare che sia falsa?

Inviato

proprio dai bordi.

Onestamente non mi pare proprio che sia questo il caso...

Inviato

Cosa ti fa pensare che sia falsa?

A parte la punzonatura al bordo anche il segno R della zecca e

la legenda sul dritto.

Inviato

Sono cose che per un attimo avevano insospettito anche me...poi l'ho portata da un esperto assieme al 5 lire 1969 con 1 capovolto e mi ha garantito che è vera...i caratteri della data e il segno di zecca sembrano schiacciati ma è dovuto all'usura, così come la legenda...mi ha garantito autentica al 100%, soltanto fortemente consumata e, purtroppo, sbeccata...

• 2 settimane dopo...
Inviato

la psicosi del falso... moneta genuina, ma con quella mancanza è giusto per tappare il buco.

se la migliori ti consiglio di regalarla, a tua volta, al prossimo amico neo-collezionista

Inviato

moneta buona ma in conservazione bassissima...va comunque bene come tappabuco in attesa di migliorarla...se il tuo amico te l'ha regalata tanto meglio...se te l'ha venduta spero che non l'hai pagata più di 10 euro altrimenti quando lo vedi fatti offrire una bevuta extra ;) :p

Inviato

me l'ha regalata...e gli ho proprio offerto un ottimo bicchiere di vino...

• Mi piace 1

Inviato

me l'ha regalata...e gli ho proprio offerto un ottimo bicchiere di vino...

:good:

Inviato

A me non sembra falsa, ma bisognerebbe vederla meglio, però 10 euro devo confessare che non le spenderei nemmeno per tappare un buco.

Inviato

Il bello di un forum è che ci si confronta con tante idee e pareri diversi...

Il delfino 56 l'ho trovato con un colpo di fortuna a 40 euro l'anno scorso e poi mi è stato periziato "bellissimo".

Giuro però che se avessi avuto un buco, avrei speso volentieri un deca per tapparlo.

Per la mia collezione uso la tattica del Papa ( Pio Tutto) : intanto avere, per migliorare c'è sempre tempo e ci sarà sempre occasione.

Inviato

Il bello di un forum è che ci si confronta con tante idee e pareri diversi...

Il delfino 56 l'ho trovato con un colpo di fortuna a 40 euro l'anno scorso e poi mi è stato periziato "bellissimo".

Giuro però che se avessi avuto un buco, avrei speso volentieri un deca per tapparlo.

Per la mia collezione uso la tattica del Papa ( Pio Tutto) : intanto avere, per migliorare c'è sempre tempo e ci sarà sempre occasione.

Bravo...la penso esattamente come te...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.