Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi hanno chiesto di vendere queste tre monete trovate in un vecchio cassetto (io ci trovo solo la polvere nei cassetti.... :( )

In realtà, dato che mi piacciono le monete vecchie, mi portano spesso grossi sacchetti di monete chiedendomi di trovare quella rara che vale un milione, queste credo siano le migliori che mi son capitate finora quindi non vorrei fare una fesseria vendendole al prezzo sbagliato. Sapreste aiutarmi con una valutazione? io presumo siano autentiche anche se stavano in mezzo a monete del regno e lire.

Grazie

post-31793-0-65059000-1393669243_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao , complimenti , a mio parere le monete sono autentiche ed anche in buona conservazione , ora occorre sentire gli esperti delle monete consolari repubblicane in argento , per la rarita' e quotazione indicativa . Se puoi sarebbe utile indicare anche i pesi .

Modificato da Legio II Italica

Inviato

purtroppo ho solo una bilancia per pesare la pasta, non credo sia molto accurata :(

Inviato

ciao. dovresti postarne uno alla volta, riesce difficile cercarli cosi postati tutti insieme

Inviato

Oppure potresti fare un salto da un qualunque gioielliere. In alternativa: una bilancina digitale, sulla baia, costa pochi euro

Inviato

al numero 305 trovi quello del gens lucretia del 136 ac

Inviato

il primo postato é un denario di aulo postumio albo regillense vissuto attorno al 90 ac

• 3 settimane dopo...
Inviato

risalve a tutti :) parlando con un venditore mi ha offerto 20/30 euro l'una. Mi sa che per queste cifre le tengo che non si sa mai che ne trovo altre e comincio una piccola collezzione. :)

ancora non ho capito quanto valgono però ogni persona che ho sentito mi da prezzi agli antipodi... bo

Inviato

risalve a tutti :) parlando con un venditore mi ha offerto 20/30 euro l'una. Mi sa che per queste cifre le tengo che non si sa mai che ne trovo altre e comincio una piccola collezzione. :)

ancora non ho capito quanto valgono però ogni persona che ho sentito mi da prezzi agli antipodi... bo

ciao. certo se li vendi a un commerciante, quello li deve rivendere, e naturalmente ci deve guadagnare. poi cosa molto importante per il valore, lo da la conservazione. se vedi sul post che ti ho mandato, quello di calpurnius piso frugi, la conservazione e lo stato della moneta é ben lontano dal tuo,e quello lo vendono a 150 euro, se abbassi di un grado di conservazione il prezzo si dimezza o anche di piu

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.