Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Specifica che non sono antiche.

Inviato

Se si e' offeso , forse non ha tutti i torti , era meglio che non facevi nessuna offerta , con tre euro non si paga neanche il metallo grezzo ;)

• Mi piace 1

Inviato

Infatti, nella descrizione dichiara esplicitamente "Esta moneda no es antigua." (Questa moneta non è antica.)

Hai inteso male tu la vendita!

Inviato

Se ho capito bene, si tratta di un commerciante bulgaro, che vende esclusivamente (o quasi) riproduzioni moderne.

Ma chi ha voglia di spendere una cinquantina di euro per banali e modesti falsi, compreso perfino un risibile denario di Labieno?!

Tengo a precisare che nel sito ebay questo denario non è specificato essere una copia ed è definito di estrama rarità.

Allego le immagini del denario falso di Labieno:

post-7204-0-94777800-1393684136_thumb.pnpost-7204-0-86333200-1393684154_thumb.pn

Questi personaggi dovrebbero sparire dalla faccia della terra….!

• Mi piace 1

Inviato

Appunto... per fortuna qualcuno legge e intende ciò che ho scritto e non si limita a commentare a caso... Grazie@@acraf... io non ho inteso male ci ho parlato con questo tipo cari ragazzi e sinceramente questo tipo fa traffico... Quindi ho pensato di mettere a conoscenza più persone possibili visto che sono iscritto a questo forum...

Inviato (modificato)

Comunque per completare il discorso riproduzioni , perché di riproduzioni si tratta , quando si scrive chiaramente che la "moneta non e' antica" anzi sono anche ben fatte , queste hanno sempre un loro prezzo di vendita , non vedo perché uno si debba meravigliare o scandalizzare , persino nei nostri Musei Archeologici Nazionali vengono vendute monete romane in riproduzione , come souvenir , a prezzi per nulla bassi ; anche altre tipologie di riproduzioni hanno il loro mercato e quando questi oggetti sono venduti per quello che sono , non e' truffa , non c'e' nulla di male , sta solo nella libera scelta di ognuno di noi decidere se acquistarle o meno .

Modificato da Legio II Italica

Inviato

Nessuno si sta scandalizzando ho solo segnalato la cosa... ho iniziato il discorso dicendo "guardate cosa vende questo tipo dice che sono copie rarissime"... Io so leggere cari... :pleasantry:

Inviato

non sono assolutamente daccordo con te....@@Legio II Italica-

questi personaggi fanno solo del male alla numismatica,perche' o loro stessi....o altri malintenzionati,tenteranno di ingannare qualcuno.

insisto nel dire e se ne e' parlato spesso qui sul forum.....,che se fai copie di vecchie monete lo devi facendo ,chiaramente capire ,che e' una copia(per esempio marchiandolo con una R o una C...)

non ci dimentichiamo che sono state messe in vendita in aste anche importanti....monete di questo tipo con tanto di simboli o segni che denunciavano chiaramente il falso....e mi astengo in questa sede di denunciarne la buona o malafede .....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@Sam che sai leggere nessuno lo mette in dubbio ;) , ma che non leggi completamente quanto e' scritto negli annunci , e' altrettanto vero . Su tutte le monete che quel bulgaro vende , e' chiaramente scritto , in lingue diverse , che " la moneta non e' antica " , secondo te , cosa vuol dire ?

Modificato da Legio II Italica

Inviato

@@franco obetto , non mi interessa proprio se non sei d'accordo , ognuno e' libero di pensarla come vuole , ci mancherebbe , pero' se uno vende qualsiasi cosa dicendo chiaramente che non e' originale , nel nostro caso "che non e' antica" , personalmente non ci vedo nulla di male , poi e' il successivo acquirente e proprietario che deve rispettare il contenuto e la qualita' di cio' che ha acquistato , cosi' facendo non fa del male a nessun terzo .

Inviato

@@franco obetto , non mi interessa proprio se non sei d'accordo , ognuno e' libero di pensarla come vuole , ci mancherebbe , pero' se uno vende qualsiasi cosa dicendo chiaramente che non e' originale , nel nostro caso "che non e' antica" , personalmente non ci vedo nulla di male , poi e' il successivo acquirente e proprietario che deve rispettare il contenuto e la qualita' di cio' che ha acquistato , cosi' facendo non fa del male a nessun terzo .

a parte il non trascurabile fatto che , come sempre, qualcuno "rilavorerà" queste copie, le invecchierà e ci fregherà qualche fregnone...che poi, una volta capita l'entità della fregatura che ha preso, smetterà di collezionare monete e comincerà a comprare le sorpresine dell'ovetto Kinder....oppure ce le ritroveremo in qualche asta minore, con tanto di pedigree( fasullo) e dovremmo viaggiare con una mano davanti e una di dietro ancora una volta in più.....mi spiace, ma sono d'accordo con chi dice che le copie dovrebbero essere marchiate come tali in modo indelebile....e trovo il tuo ragionamento molto superficiale e qualunquista...non basta un caveat per eliminare le responsabilità dirette e indirette....è come per le pistole ...da sole non ammazzano nessuno, ma non è una buona ragione per metterle in libera vendita...qui è lo stesso

• Mi piace 1

Inviato

@@Legio II Italica

qui siamo su un forum....se non sei interessato ad avere contraddittori,ma solo ad i tuoi monologhi.....tra l'altro spesso sterili.....puoi anche evitare di intervenire....

sei giovane qui sul forum....vatti a rileggere qualche vecchia discussione in proposito....se vuoi che qualcuno continui a starti a sentire.... :nea:

• Mi piace 2

Inviato

@@franco obetto , avere anzianita' nel Forum , ma non nella vita , non ti da' diritto ad offendere , quando nel tuo primo intervento hai scritto "assolutamente" potevi evitare questo termine "autoritario" come altri termini poco urbani nel tuo secondo ; come ti ho detto , fino a prova contraria che deve eventualmente arrivare da un curatore , non da un comune utente , ognuno puo' esprimere liberamente il proprio pensiero , senza per questo essere messo alla gogna . Poi se non ti interessa leggere i mei interventi , puoi farne a meno , anche qui esiste la massima liberta' , qui termino .

Inviato

quindi hai bisogno che certe cose te le debba dire un curatore....

gli altri comuni utenti non possono intervenire sui tuoi modi inopportuni e di cattivo gusto.....il tuo"...non mi interessa proprio se non sei daccordo...",come ti sembra?

...quanto ad anzianita' nella vita.....se non sai,e' meglio che non dici....

si e' meglio terminare qui....almeno con te.

Inviato

Uh....la cosà si è infiammata sulla "questione etica e morale"!

Il libero mercato esiste e mi sembra una bella cosa per i piu furbi.....

dichiarazioni o non, di autenticità a parte, chi può minacciare questi mercanti è solo l'autorità competente che per via di segnalazioni fà ulteriori indagini....

ma le fà già per contraffattori di alto livello, il che sono quelli che destano piu preoccupazione non credete?

Questo almeno dichiara apertamente le sue intenzioni......il mercato nero del grana padano no, quello delle mozzarelle di bufala no, quello dei vini italiani no.

Non dovremmo nemmeno comprare nelle aste, perchè favoriamo anche la circolazione di monete sottratte da contesti archeologici, sono la maggioranza di quelle presentate e rimescolate da anni!

negli anni 70' le prime monete che sbucavano fuori venivano vendute come il pane a pochi spicci!

Il nostro compito massimo da cittadini e studiosi è semplicemete fare una segnalazione alle autorità competenti se non vogliamo parlare molto!

Inviato

Uh....la cosà si è infiammata sulla "questione etica e morale"!

Il libero mercato esiste e mi sembra una bella cosa per i piu furbi.....

dichiarazioni o non, di autenticità a parte, chi può minacciare questi mercanti è solo l'autorità competente che per via di segnalazioni fà ulteriori indagini....

ma le fà già per contraffattori di alto livello, il che sono quelli che destano piu preoccupazione non credete?

Questo almeno dichiara apertamente le sue intenzioni......il mercato nero del grana padano no, quello delle mozzarelle di bufala no, quello dei vini italiani no.

Non dovremmo nemmeno comprare nelle aste, perchè favoriamo anche la circolazione di monete sottratte da contesti archeologici, sono la maggioranza di quelle presentate e rimescolate da anni!

negli anni 70' le prime monete che sbucavano fuori venivano vendute come il pane a pochi spicci!

Il nostro compito massimo da cittadini e studiosi è semplicemete fare una segnalazione alle autorità competenti se non vogliamo parlare molto!

si si si...sembra facile...diceva l'omino della Bialetti anni fa...

ma te prova a imprimere una bella "R" in incuso in una moneta e poi mi dici se riesci a toglierla( perché qualcuno lo farebbe di sicuro) senza lasciare tracce....un conto è una "R" in rilievo, che basta eroderla, un conto è in incuso e in punti ben specifici, così sai anche dove andare a vedere se c'è nulla di manomesso o inusuale in quel punto...poi , quanto al discorso che nelle aste la maggioranza del materiale è di presunta origine illecita, io fossi in te neanche lo comincerei...stai usando solo un vieto luogo comune che è tutto da dimostrare anche per chi istituzionalmente lo vorrebbe fare...lascia perdere...

Inviato (modificato)

Io non imprimo proprio niente...c'è il genio della lampada che lo fà e beato lui!

Tu che dici...le mele dove le prendi?

dal 900' ad oggi presumo tu abbia letto molte storie di tesoretti e rinvenimenti sporadici...quelli nsaputi! Quelli non saputi?

le belle collezioni private non le ha zappate qualche contadino? Ma di che parliamo?

Tu che dici...i tartufi dove li prendi?

E' il ciclo della moneta finire nella terra.......

Modificato da Fidelio

Supporter
Inviato

Magari sono sotto effetto di falanghina ma le monete sono tutte indicate come non antiche, almeno quelle della prima pagina....certo dovrebbe specificarlo nella foto di introduzione e questo ti fa capire la tattica acchiappaidioti ma come sono non sono pericolose

Inviato

Io non imprimo proprio niente...c'è il genio della lampada che lo fà e beato lui!

Tu che dici...le mele dove le prendi?

dal 900' ad oggi presumo tu abbia letto molte storie di tesoretti e rinvenimenti sporadici...quelli nsaputi! Quelli non saputi?

le belle collezioni private non le ha zappate qualche contadino? Ma di che parliamo?

Tu che dici...i tartufi dove li prendi?

E' il ciclo della moneta finire nella terra.......

Ed altrettanto lo è esserne recuperata...nel mezzo ci sono le leggi e le date di emissione ...prima di tali date è caccia libera...e dopo tali date anche per eccezioni dovute ad altre leggi e norme...e in mezzo altre eccezioni dovute ad altri usi e costumi...continuo? ...come vedi, il tuo è un discorso "bacato" ( tanto per rimanere in tema di mele)e non è sempre detto che una mela marcia faccia marcire tutto il cucuzzaro....te lo ripeto: sei troppo semplicistico e ti riempi la bocca di vecchi luoghi comuni per non doverti impegnare a capire la vera essenza del problema che è mooolto più complesso di come lo vorresti tu...prima di aprire bocca e dargli aria, leggiti ( ma leggere non significa muovere gli occhi, significa capisci) tutto quel che si è detto e scritto in legislazione e leggiti le norme che regolano la materia e poi capirai da solo che non hai neanche scalfito la superficie del problema con le tue sentenze...

Tornado al problema falsi...ribadisco: visto il loro predestinato fluire, mi piacerebbe che fossero marchiati indelebilmente, così si evitano tante tentazioni della carne e del portafoglio.....altro che "caveat"...

Inviato

Ed altrettanto lo è esserne recuperata...nel mezzo ci sono le leggi e le date di emissione ...prima di tali date è caccia libera...e dopo tali date anche per eccezioni dovute ad altre leggi e norme...e in mezzo altre eccezioni dovute ad altri usi e costumi...continuo? ...come vedi, il tuo è un discorso "bacato" ( tanto per rimanere in tema di mele)e non è sempre detto che una mela marcia faccia marcire tutto il cucuzzaro....te lo ripeto: sei troppo semplicistico e ti riempi la bocca di vecchi luoghi comuni per non doverti impegnare a capire la vera essenza del problema che è mooolto più complesso di come lo vorresti tu...prima di aprire bocca e dargli aria, leggiti ( ma leggere non significa muovere gli occhi, significa capisci) tutto quel che si è detto e scritto in legislazione e leggiti le norme che regolano la materia e poi capirai da solo che non hai neanche scalfito la superficie del problema con le tue sentenze...

Tornado al problema falsi...ribadisco: visto il loro predestinato fluire, mi piacerebbe che fossero marchiati indelebilmente, così si evitano tante tentazioni della carne e del portafoglio.....altro che "caveat"...

...continuo a "bacare" se cuccuzzi tutte le mele scalfendo le sentenze...o ho capito male?

Hai sbagliato persona credo...

Comunque,il consiglio che mi viene da dire a chiunque è di lasciar perdere i ciarlatani in giro per il web...ci sono le aste, sono sicure e divertenti.

Inviato

divertenti forse....sicure non direi.....

insisto.....MA LE SEGUITE LE DISCUSSIONE SULLE ASTE?

i ciarlatani,@@Fidelio sono dappertutto....nel web,nelle aste ,sulle pagine gialle e finanche su questo forum....aimè

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.