Vai al contenuto

Esercizio sulla conservazione  

57 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Prendila con un sorriso, la moneta l'hai comprata e ti piace ?? Il resto conta poco  ;)

133633[/snapback]

Mi pare un ottimo suggerimento

Bisogna sempre mettere in conto di ricevere pareri non graditi quando si pone una moneta in discussione , infatti non tutti osano affrontare questi rischi.

Per quanto riguarda l' utente Gbudo rileggendo le discussioni ciascuno si puo' fare una opionione del comportamente tenuto nel forum

Inoltre a quanto vedo non partecipa piu' ma continua a leggerlo e questo dice tutto ;)

Inviato

Ciao...Essendo una lotta tra chi da il voto più basso...ed essendo che voglio vincere (perchè l'importante è vincere e non partecipare) affibierei alla moneta in oggetto un bel n.c. (non classificabile)...così il nostro amico impara a postare foto di monete così schifose...

P.s. per quelli che hanno dato un voto sotto lo spl sappiate che compro monete brutte come quella giudicata ai prezzi delle conservazioni da Voi indicate...venghino Sognori...venghino :ph34r:

Awards

Inviato
Ciao...Essendo una lotta tra chi da il voto più basso...ed essendo che voglio vincere (perchè l'importante è vincere e non partecipare) affibierei alla moneta in oggetto un bel n.c. (non classificabile)...così il nostro amico impara a postare foto di monete così schifose...

P.s. per quelli che hanno dato un voto sotto lo spl sappiate che compro monete brutte come quella giudicata ai prezzi delle conservazioni da Voi indicate...venghino Sognori...venghino :ph34r:

134190[/snapback]

Ciao!

alla fine nel mezzo qui ci sono i signori che comprano su ebay puntando su foto di 5 x 5 pixel e rimangono inculcati...

per quanto mi riguarda la moneta mi piace ed è qFDC (più che altro per rispetto a Negrini... che qui un pò diffamato si potrebbe anche sentire, visto che alla fine secondo me è l'unico veramente di manica stretta)

Ed è stata l'ultima postata, come consigliato... meglio un quadratino con i colori sfocati su cui fiduciosi puntare

Salutoni

Rickkk

Inviato

Calma ragazzi... dopotutto questa moneta ha rappresentato un esercizio piuttosto interessante e ci ha permesso un confronto, alquanto serrato direi :D ma anche decisamente utile.

La moneta presenta qualche difetto sul bordo, ma, in tutta onestà, vederla giudicare meno di SPL sembra anche a me abbastanza fuori luogo. Si potrebbe avanzare qualche dubbio anche sul qDFC espresso dal perito (non è necessariamente una denigrazione del perito dire che -una tantum- è stato di manica larga....) ma alla fine rimaniamo in quelle che sono le opinioni personali che è giusto ognuno si faccia. Personalmente sarei molto curioso di vedere il contorno di questa moneta... quando devo giudicare una moneta in alta conservazione la prima cosa che guardo è proprio il contorno... se le bavette che si vedono fossero frutto di circolazione (cosa che non credo), si vedrebbero anche dei colpettini su tutta la superficie del contorno.

Rickkk, non hai modi di fare una foto dettagliata anche del taglio?

Inviato

... il mistero si infittisce!

:rolleyes:

rickkk, che ne dici di inviarla ad ognuno di noi ?

( spudorato tentativo di smorzare i ... Toni )

ps = Raccolgaci un' unica Bandiera! Forza Azzuurrriiiii :P

Inviato

io sono d'accordo con la perizia fatta da negrini e quindi mi trovo concorde anche con rickk. ho notato più di qualche volta nei post in cui si chiede un parere sulla conservazione, una tendenza abbastanza generalizzata ad essere eccessivamente severi in questo senso, come se assegnando alla moneta una conservazione più bassa si passasse per essere più esperti e si andasse in un certo senso "sul sicuro" :huh: !!

con questo non vuol dire che tutte la monete siano spl o fdc, ci sono monete meno belle ed è giusto e obbiettivo segnalarlo, ma un esercizio sulla conservazione deve essere fatto in modo biunvoco ;) . bravo è chi riconosce i difetti di una moneta che la possano declassare, ma a mio avviso altrettanto bravo è chi sa apprezzare giustamente una bella moneta. :)

Inviato

Ho fatto un collage dei diversi graffi/colpi presenti sulla moneta.

Non mi intendo di questa monetazione, ma definirla qFDC o qSPL... bah :o

post-46-1151592018_thumb.jpg

Inviato

Mi pare che ciascuno ha dato il proprio parere anche motivandolo

E' inutile continuare a ribadire la propria valutazione fatta come sempre in base a delle fotografie e tentare di convincere gli altri della propria correttezza nei giudizi

Andiamo oltre ..... ;)

Inviato
E' inutile continuare a ribadire la propria valutazione

Mi ero appena accorto di non aver votato. L'ho fatto subito prima di postare il messaggio precedente, che quindi non era un "ribadire le proprie convinzioni", ma semplicemente una "dichiarazione di pensiero" ;)

Inviato (modificato)

La mia frase era rivolta a tutti quanti , non di certo a Mirko che nei suoi interventi arguti e ben documentati si dimostra sempre pacato .

Una cosa e' discutere altra polemizzare a tutti i costi

Il clima meteo e' gia' caldo , e' inutile aumentarlo . :D

Mi auguro solo che Rickkk continui a postare le sue monete per il piacere nostro

Modificato da piergi00

Inviato
io sono d'accordo con la perizia fatta da negrini e quindi mi trovo concorde anche con rickk. ho notato più di qualche volta nei post in cui si chiede un parere sulla conservazione, una tendenza abbastanza generalizzata ad essere eccessivamente severi in questo senso, come se assegnando alla moneta una conservazione più bassa si passasse per essere più esperti e si andasse in un certo senso "sul sicuro" :huh: !!

con questo non vuol dire che tutte la monete siano spl o fdc, ci sono monete meno belle ed è giusto e obbiettivo segnalarlo, ma un esercizio sulla conservazione deve essere fatto in modo biunvoco ;) . bravo è chi riconosce i difetti di una moneta che la possano declassare, ma a mio avviso altrettanto bravo è chi sa apprezzare giustamente una bella moneta. :)

134417[/snapback]

quoto al 100% quanto detto dall'amico ZuoloNomisma...poi mi preme aggiungere che a volte ho l'impressione che sia divenuto tutto un grande concorso fotografico...si giudicano le foto delle monete non le monete....è più apprezzato chi ha le foto + belle...non necessariamente le monete migliori....se hai belle monete e le fotografi male non fai tanta strada...certo la foto è l'unica cosa su cui si ci può basare per dare un giudizio...ma a volte ho il sentore che alcuni giudichino con la sicurezza tipica di chi ha la moneta in mano...per valutare le monete attraveso immagini e dare un giudizio attendibile bisogna essere, a mio modesto giudizio, molto bravi...personalmente mi è capitato di vedere immagini di monete prima scannarizzate e poi fotografate in modo abbastanza abile....sembra di essere di fronte a 2 immagini diverse di due monete diverse....tutto qui....grazie e un saluto di cuore a tutti gli amici....di tutti i forum ;)

Awards

Inviato (modificato)

Ciao amici Lamonetiani,

do il mio benvenuto a Blush20 che non avevo mai incontrato sul forum e dichiaro di aver partecipato al sondaggio...

La distribuzione è scadente, ma se si elimina la coda di che spara basso per non sbagliare (...) non è tanto male. Un invito per tutti noi ad allenarsi di più.

Complimenti a Rickkk per la moneta (come al solito...) ed un invito anche a lui a non lasciarsi mai troppo scoraggiare e a continuare a fare scuola.

Un salutone

Modificato da toto

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

per me BB/SPL..........!!!!!!!!!!!

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.