Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho pulito alcune monete di un lotto acquistate nella nota casa d'aste, ma non riesco ad identificarle, vi mando le foto di due. Help !

post-1691-1151176966_thumb.jpg

Inviato

E questo il rovescio e grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.

post-1691-1151177253_thumb.jpg

Inviato

Credo che soprattutto per la seconda moneta, siano necessarie foto più grandi, altrimenti è difficile arrivare a un'identificazione... :(

Inviato

La prima direi un radiato barbarico di Tetrico..patina carina..

La seconda, interessante, potrebbe analogamente essere un altro radiato barbarico..

Prova a vedere se riesci ad interpretare parte della legenda...che ne so ...giuardando se a vsinistra leggi ESVVIUS o a destra TETRICVS...

A me pare di vedere una corona radiata anche se la foto e' veramente piccola..

Da comunque l'impressione di essere molto piccola di modulo o sbaglio...???

Inviato

Mi scuso con Crivoz per il ritardo nella risposta, allora la moneta 1 che secondo te è un radiato barbarico di Tetricus pesa gr 2,35 ed ha un diametro di circa 18 mm. la moneta due pesa gr. 2,67 ed e di circa 16 mm. ma non leggo nulla

Puoi dirmi qualcosa anche sulla n.3. e la n. 4? La n. 3 e veramente piccola appena 13 mm. e pesa 2,10 gr.; la n.4 ( rovescio ormai piatto ) è grande24mm. e pesa 3,28 gr.

Inviato

Ma non le vedo la 3 e la 4...forse non hai allegato le immagini...

Inviato

La terza e'un'altra barbarica mentre la quarta dovrebbe essere un antoniniano di Probo, forse con busto consolare a sinistra.

Il rovescio forse lo hai fotografato al contrario..

Ha comunque fondi di argentatura per cui andrebbe pulito piu' a fondo.

Dovresti pero' cercare di allegare foto di dimensioni maggiori perche' l'identificazione con foto-francobollo e' un po' difficile... :P

Inviato

Ti ringrazio per l'identificazione, puoi dirmi cosa sono quelle lettere che si vedono sul rovescio della moneta n.1 a destra della figura io leggo una "O" poi una "A" e poi quella che sembra quasi una "S" al contrario

Inviato

la prima è tetrico la quarta probo,radiate,l'altre non saprei

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.