Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi io ho una 100 lire del 1955, so che il valore sul mercato arriva fino a 1200 € e vorrei venderla. Qualcuno è interessato all'acquisto? la moneta è in ottimo stato.

Inviato

salve

qui non si vendono monete

c'e la sezione adatta http://www.lamoneta.it/mercatino-numismatico/

bisogna vedere questa moneta, posta qualche foto.

in termini numismatici sono i gradi di conservazione che conta dallo splendido a fior di conio.

se non arriva allo splendido non credo che fai più di 1 euro su quella moneta

e solo un mio parere

saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

ragazzi io ho una 100 lire del 1955, so che il valore sul mercato arriva fino a 1200 € e vorrei venderla. Qualcuno è interessato all'acquisto? la moneta è in ottimo stato.

L'articolo che hai letto non è esatto, la moneta in perfetto FDC, stato di zecca, ad oggi viene venduta a meno della metà nelle aste.

La tua sicuramente sarà come quella che ti posto ed avrà solo un valore storico.

Comunque posta una foto se vuoi un giudizio più preciso.

Cordialmente Marfir.

post-21285-0-60914800-1393584402_thumb.j

Inviato

potenza dei media... :lol:

Inviato

Come ti e' stato detto, questa moneta ha valore solo in Fdc, con conservazione piu' bassa, mi spiace, ma vale quasi nulla. Comunque per toglierti ogni dubbio posta una foto. Saluti!

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Solo il FDC vale veramente tanto, perchè è davvero difficile trovarne così.

Ad ogni modo anche in vero FDC, col trend di oggi dubito che troveresti un acquirente a 1'200€

Asta del 2011, esemplare periziato FDC Filgros, base 750€, invenduta.

http://www.deamoneta.com/auctions/view/44/561

Il mercato dice oggi che bastano appena 600/650 euro per comprare un FDC.

Presumibilmente la tua sarà il solito esemplare mb-bb, valore solo storico-affettivo (economicamente vale 0€)

Inviato

Presumibilmente la tua sarà il solito esemplare mb-bb, valore solo storico-affettivo (economicamente vale 0€)

esatto.

Awards

Inviato

Ne ho acquistata una qualche tempo fa in bb (conservaxione simile a quella della foto postata sopra) in attesa di prenderne qualcuna migliore. L'ho pagata 1 euro. Penso che piú o meno anche la tua possa valere tanto.

Inviato

Bah, sapete, uno che si ritrova una moneta di circa 70 anni pensa chissà quale tesoro abbia in casa, e magari già sogna chissà quali guadagni, ma chi ha un briciolo di esperienza sa per certo che la moneta di giovann vale forse meno di un euro e questo per i seguenti motivi ed indizi evidenti:

1. la moneta è stata ritrovata sicuramente in un barattolo o borsellino o altro contenitore in maniera fortuita, peratanto è stata conservata non a scopo collezionistico ma sentimentale altrimenti un neofita giovame non l'avrebbe riconosciuta

2. se la moneta fosse in fior di conio avrebbe o fatto parte di una serie o sarebbe stata accompagnata da una perizia e quindi il tono del messaggio sarebbe stato diverso es. "Ho trovato una moneta sigillata in una bustina ....

3. qualora mi stessi sbagliando e la moneta fosse in origine in uno stato di conservazione eccezionale, posso ipotizzare che un neofita non abbia usato quelle accortezze nel maneggiare il pezzo che si usano di solito

Quindi. Giovann è solo una persona che come tanti ha pensato di essere stato baciato dalla fortuna ma purtroppo ...sarà per la prossima volta, coraggio Giovann, speriamo che prima o poi accada...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.