Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve mi sono iscritto in questo forum per una semplice curiosità ...ho trovato in un cassetto una vecchia moneta da 10 lire del 1956... Ha una P invece della comune R...ho cercato informazioni su internet ma nn ho trovato nulla riguardo a tirature di prova di quella moneta in quell'anno! Cosa ne pensate ?

Inviato

Ciao e Benvenuto nel Forum! Per quanto ne so io, di Prove delle 10 lire c'è solo quella del '51, ripeto posso sbagliarmi! Puo' essere usura o debolezza di conio sulla stanghetta della R ! Aspetta comunque pareri dai piu' esperti! Se riesci a postare una foto, ti risolveranno il tuo dubbio molto velocemente! Saluti!

Awards

Inviato

Ti ringrazio ...domani vedo se riesco a postare una foto ☺️

Inviato

Le 10 lire prova sono state battute nel 1951e hanno la scritta Prova per esteso, forse fai confusione con le 20 lire 1956 che erano state battute per la normale circolazione e poi ritirate, alcune monete vennero omaggiate ai dipendenti della zecca ed identificate con una P apposta successivamente sotto alla data.

La tua moneta potrebbe essere in bassa conservazione o avere una debolezza di conio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.