Vai al contenuto
IGNORED

Mancano...soltanto 4 mesi


Risposte migliori

Inviato

Tra quattro mesi cadrà il centenario dello scoppio della Grande Guerra; infatti il 28 giugno 1914 l'attentato di Sarajevo fornirà il pretesto alle potenze per dare inizio alle ostilità. Pensare che quando ero un ragazzino il tutto era accaduto da 50 anni.....scusate, era una riflessione ad alta voce!


Inviato

Fatto certamente tragico , ma riflessione precoce :)


Inviato

Pochi giorni fa un servizio giornalistico televisivo ha ricordato il primo soldato caduto durante la grande guerra, l'alpino di Udine Riccardo Giusto o Di Giusto , come pare sia stato scuro erroneamente. Questo sfortunato ragazzo , nato nel 1895, è stato ucciso durante uno scontro presso il confine che correva dalle parti di Udine il 24 maggio 1915 in uno scontro con guardie di confine austriache.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.