Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

sono interessato alla moneta che allego in foto

mi pare che abbia una debolezza di conio alla barba

gradirei un vostro comento e valutazione ( prezzo )

grazie

Luca

post-39657-0-47331800-1393502566_thumb.j

Inviato

Buongiorno

sono interessato alla moneta che allego in foto

mi pare che abbia una debolezza di conio alla barba

gradirei un vostro comento e valutazione ( prezzo )

grazie

Luca

Ciao Luca, dalle foto sembrerebbe un q.spl. La parte centrale è in genere sempre quella più soggetta a usura, bisognerebbe verificare lo stato effettivo dei fondi, la capigliatura non è così male, considera che in questi ultimi dieci anni c'è stata una vera inflazione di 40 e 20 lire 1813 di Gioacchino Murat, molti anni fà era molto rara, ora non più. Dalle foto azzarderei una stima commerciale di 1000-1200 euro. Ciao

Inviato

Ciao Luca, dalle foto sembrerebbe un q.spl. La parte centrale è in genere sempre quella più soggetta a usura, bisognerebbe verificare lo stato effettivo dei fondi, la capigliatura non è così male, considera che in questi ultimi dieci anni c'è stata una vera inflazione di 40 e 20 lire 1813 di Gioacchino Murat, molti anni fà era molto rara, ora non più. Dalle foto azzarderei una stima commerciale di 1000-1200 euro. Ciao

la richiesta in effetti e' di 1000 euro e periziata spl

a dire il vero sono dubbioso forse perche' ho visto esemplari di migliore conservazione ;

d'altronde , da profano. mi sembra un rapporto qualita' \ prezzo corretta per intavolare una trattatva .

vediamo

ciao luca

ps. curiosa l'inflazione degli ultimi 10 anni

Inviato

la richiesta in effetti e' di 1000 euro e periziata spl

a dire il vero sono dubbioso forse perche' ho visto esemplari di migliore conservazione ;

d'altronde , da profano. mi sembra un rapporto qualita' \ prezzo corretta per intavolare una trattatva .

vediamo

ciao luca

ps. curiosa l'inflazione degli ultimi 10 anni

Ricordo che fino ad una decina, forse 12, ani fà era una moneta rara. Da allora ne sono venute fuori tantissime. La puoi reperire in quasi tutte le aste in Europa, stesso discorso per la 40 lire coeva. Il prezzo è onesto, anche se la conservazione non è da spl pieno, certamente si può intavolare una trattativa.Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.