Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cmq sempre piu della vostra quotazione di 300-500 euro ,

Sent from my GT-I9205 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Sempre che le offerte siano state reali....e avendo avuto modo di leggere come era stata impostata l' inserzione (che la baia avrebbe dovuto cancellare 1000 volte) qualche dubbio personalmente ce l ho!

Tra poco leggeremo un altro feedback negativo al venditore, se l' asta è stata reale, e il venditore si rifiuta di rispettare l' esito della competizione.

• Mi piace 1

Inviato

L'Italia è il Paese dei furbi.

Inviato

Cmq sempre piu della vostra quotazione di 300-500 euro ,

Vale almeno 2.400

Inviato

Vale quello che un collezionista è disposto a pagare.

Inviato

Vale quello che un collezionista è disposto a pagare.

Hai ragione,probabilmente anche 2.400 è poco

Inviato (modificato)

Si sta sputtanando ai quattro venti una bella ed importante medaglia in argento. Mi perdonino tutti se scrivo questa cosa: oggigiorno una moneta o una medaglia vale a seconda di chi la detiene e quindi, di chi la propone, e non sempre per la sua bellezza o rarità.

Non me ne voglia @machoman , dal suo comportamento si evince chiaramente che è molto giovane, però come sta facendo lui farà scappare tutti, nel nostro campo è importante la riservatezza e la praticità, quanto più si sventola a destra e a manca un oggetto, più lo si deprezza. Se proprio si voleva ottenere il massimo da una simile medaglia si poteva contattare semplicemente una casa d'aste (magari anche dopo averla pubblicata nel forum con discrezione e non aprendo cinque discussioni) e conferirla senza troppi giochetti o discorsi filosofici e pavoneggiamenti vari. Una volta conferita si attende la pubblicazione dell'asta e la si fa partire da una base di 1200-1300 euro con l'augurio di realizzare i 1800-2000.

Senti machoman, se posso darti un consiglio che va contro gli interessi di tutti noi acquirenti potenziali: tira un forte respiro, rilassati, togli l'inserzione da Ebay ed affidati ad una casa d'aste seria.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 2

Inviato

tra l'altro, non siamo nella sezione sbagliata? (monete e medaglie pontificie)

Inviato

Forse hai ragione frankekka77, forse rispondero' al tuo messaggio privato di proposta di acquisto

Inviato (modificato)

Edit

Modificato da alessandr0

Inviato

Forse hai ragione frankekka77, forse rispondero' al tuo messaggio privato di proposta di acquisto

Monkeyman,ti è stato dato solo aiuto,

Nonostante i tuoi trucchetti d'asta e la tua evidente malafede da insoddisfatto

Uno dei più grandi esperti numismatici ,ti ha teso una mano

Una risposta,l'ultima,che mai speravo di leggere,in quanto di una piccolezza sconcertante

La tua risposta è di un infamità e di una maleducazione che sono scabrose,

Ne ho conosciuti di persone che non valevano,che mi hanno tradito e che rimpiango di aver considerato amici, e la tua risposta rappresenta proprio chi ti getta la sabbia negli occhi,nonostante sia stato tu ad avergli fatto conoscere la sabbia,

Io ne avrei vergogna, e la modificherei

È questo che insegna l'entroterra?

Si.

Cosa credi ,che la gente voglia imbrogliarti?

L'unica cosa che ti si può rubare è la grettezza,

Cosa credi di avere tra le mani?

Hai una medaglia, che per alcuni collezionisti,come molti i quali hanno partecipato a questo argomento, potrebbe essere acquistata e usata solo per ristabilire il dislivello delle gambe del tavolo,

La tua medaglia non vale quanto credi,

O forse si?

come me il più che esperto Francesco,

ti ha dato il consiglio di contattare un casa d'aste,presupponendo una valutazione più che generosa

E poi che ha fatto? Ti fa una proposta d'acquisto?

E tu dicendolo così, cosa credi ? Di gettare fango sulla sua correttezza?

Stai rompendo i cog****i da 1 mese forse, dicendo che vuoi vendere la tua medaglia,

Cosa ti aspetti che faccia la gente, per l'esattezza un "cultore" delle medaglie del Regno di Napoli?

Ti do un consiglio,

Abiura te stesso

• Mi piace 1

Inviato

Il mio nome qua e moneyman no machoman o altro, I primi maleducati siete voi! Io nn ho iniziato ad offendere nessuno, voi invece si , con questa chiudo . Grazie comunque x le informazioni che mi avete dato

Inviato (modificato)

Hai ragione,prestando attenzione è proprio moneyman

Nessuno ha mirato ad offenderti,nessuno

Di conseguenza tu,sentendoti offeso ,non hai perso l'opportunità di offendere bassamente,

Qualsiasi cosa abbia scritto è un parere personale, lungi dalla collettività del forum

Modificato da alessandr0

Inviato (modificato)

Monkeyman,ti è stato dato solo aiuto,

Nonostante i tuoi trucchetti d'asta e la tua evidente malafede da insoddisfatto

Uno dei più grandi esperti numismatici ,ti ha teso una mano

Una risposta,l'ultima,che mai speravo di leggere,in quanto di una piccolezza sconcertante

La tua risposta è di un infamità e di una maleducazione che sono scabrose,

Ne ho conosciuti di persone che non valevano,che mi hanno tradito e che rimpiango di aver considerato amici, e la tua risposta rappresenta proprio chi ti getta la sabbia negli occhi,nonostante sia stato tu ad avergli fatto conoscere la sabbia,

Io ne avrei vergogna, e la modificherei

È questo che insegna l'entroterra?

Si.

Cosa credi ,che la gente voglia imbrogliarti?

L'unica cosa che ti si può rubare è la grettezza,

Cosa credi di avere tra le mani?

Hai una medaglia, che per alcuni collezionisti,come molti i quali hanno partecipato a questo argomento, potrebbe essere acquistata e usata solo per ristabilire il dislivello delle gambe del tavolo,

La tua medaglia non vale quanto credi,

O forse si?

come me il più che esperto Francesco,

ti ha dato il consiglio di contattare un casa d'aste,presupponendo una valutazione più che generosa

E poi che ha fatto? Ti fa una proposta d'acquisto?

E tu dicendolo così, cosa credi ? Di gettare fango sulla sua correttezza?

Stai rompendo i cog****i da 1 mese forse, dicendo che vuoi vendere la tua medaglia,

Cosa ti aspetti che faccia la gente, per l'esattezza un "cultore" delle medaglie del Regno di Napoli?

Ti do un consiglio,

Abiura te stesso

Grazie Ale, ma non è il caso di arrabbiarsi, chiedo venia se ho sbagliato nome, però dai ....... Macho è un complimento ...... Kekka un po' meno ....... ahahah, :blum:

Comunque, giusto per chiarire, caro @@moneyman , ti avevo chiesto in privato circa un mese fà (appena postasti le foto neile varie discussioni) quanto volevi per la medaglia, non mi pare di aver commesso qualche reato, poi a seguito della tua risposta ho riflettuto ed avevo pensato che non mi conveniva la tua gentile proposta commerciale, quindi ti ho risposto con molto garbo che non m'interessava, anche perchè ne ho già tre (una in argento in q.FDC con patina scura ----la stessa fotografata sul D'Auria ----, una in bronzo FDC ed una in bronzo dorato FDC). Volevo acquistarla come doppione visto che tu manifestavi continuamente la volontà di volerla vendere ed aprendo 5 discussioni. Il mio consiglio disinteressato è quello di metterla in un'asta seria perchè non è materiale da proporre su Ebay. Tutto qui. A presto rileggerti ....... magari più rilassato e tranquillo, visto che siamo su questo forum per divertirci e condividere gioie e dolori della nostra sana passione. :good:

• Mi piace 2

Inviato

Che Gran Signore !! :hi: @@francesco77

Vorrei aggiungere una cosa "ad onor del vero"

quello con 64 feedback e stella blu (cioè io ) ha offerto deliberatamente fino a 999,

ciecamente convinto del fatto che quello con 11 feedback e stella gialla, avesse prefissato almeno 1000 come offerta massima

Saluti

Alessandro

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Che Gran Signore !! :hi: @@francesco77

Vorrei aggiungere una cosa "ad onor del vero"

quello con 64 feedback e stella blu (cioè io ) ha offerto deliberatamente fino a 999,

ciecamente convinto del fatto che quello con 11 feedback e stella gialla, avesse prefissato almeno 1000 come offerta massima

Saluti

Alessandro

Ciao Alessandro, grazie per il chiarimento ma io non ho partecipato all'asta di eBay per questa medaglia. L'avevo notata solo 24 ore prima della conclusione. Sono pienamente convinto che Moneyman non è un cattivo ragazzo. È solo uno alle prime armi, bisogna comprenderlo, forse è un po' spinto nei modi di fare perchè emozionato dalla bella medaglia che si ritrova tra le mani casualmente e che quindi non riesce a controllare le sue emozioni.

Inviato

.. vorrei sommessamente far notare che pubblicare una inserzione che contrasta palesemente con le regole di Ebay sicuramente non è indice di affidabilità del venditore.

Dal mio punto di vista con queste premesse mi guarderei bene dal fare offerte,

non si può accampare scusanti sull'età o l'irruenza, le regole sono regole .....

• Mi piace 1

Inviato

Dicevo in generale, a onor di cronaca,

Comunque i dati obiettivi sono che

1)10 anni fa in BB fece 800'

2) su ebay non ha raggiunto un realizzo che sia congruo con il punto 1

Consigliamogli una casa d'aste, kunker ? Oppure è meglio una nostrana?

Saluti

Alessandro

Inviato

.. vorrei sommessamente far notare che pubblicare una inserzione che contrasta palesemente con le regole di Ebay sicuramente non è indice di affidabilità del venditore.

Dal mio punto di vista con queste premesse mi guarderei bene dal fare offerte,

non si può accampare scusanti sull'età o l'irruenza, le regole sono regole .....

Suvvia, non è qualcosa di estremamente grave, lui la moneta a meno di1500 non la dava, si sapeva a priori,

Diciamo che ha fatto " un indagine di mercato"

Questo non vuole certo significare che se tizio vince la medaglia a 1800 ,moneyman non rispettava gli accordi

Fare un compralo subito con proposta forse era meglio,forse no

Una casa d'aste che diritti prende 18% ?

Inviato

Mi sembra che i toni si siano accesi un po troppo nel corso della giornata!

Vi prego quindi di voler moderare le affermazioni.... stiamo parlando di una medaglia!!!

Inoltre ricordo....tanto per rinfrescare la memoria....che il valore di un bene si determina dall'incontro tra l'offerta e la domanda (o meglio tra la richiesta del venditore e l'offerta dell'acquirente).

Infine che la pubblicità commerciale sul sito LaMoneta è a possibile farla pagando i relativi diritti.

Inviato (modificato)

Alessandr0 noi possiamo fare tutte le stime del mondo.

Per me, personalmente, il bb di varesi era un qspl/spl. Perché si sa che varesi è corretto nelle conservazioni ma tende allo stretto.

Io non so se tu segui il mercato delle borboniche, ma immagino di si, e si tratta di una medaglia si rara, ma che non desta particolare interesse fra i collezionisti di prima fila di medaglie borboniche.

Perché si tratta di una medaglia a cavallo, tra pontificio-devozionale e borbonica.

Quindi per me resta una medaglia rara, da avere in collezione, ma non ci spenderei migliaia e migliaia di . Per me, la stima più corretta è 1000 per i seguenti motivi:

1) non perché una volta una medaglia ha fatto 800 la volta successiva ne fa molti di più. Altrimenti sarebbe tutto in crescita esponenziale e collezioneremmo carciofi;

2) chi ha detto mai che un fdc vale 3 volte un bb?!? Un fdc ha, in media, un valore percentuale in più ma di sicuro non 300 %. Perché altrimenti noi comuni mortali collezioneremmo solo mb 😁

3) credo fortissimamente nelle regole del mercato. Domanda - offerta. Lui ha fatto la sua asta. Tu, in buona fede e per aiutarlo, l'hai alzata fino a 999 alterandone il risultato (che avrebbe davvero potuto farci comprendere quanto il mercato è disposto a pagare). La cosa è sbagliata, perché :

A) in gergo il tuo comportamento si chiama sciacallaggio, fai salire il prezzo forzatamente. In genere è il venditore stesso a farlo per difendere un prezzo o per lucrare, tu cosa ci avresti ottenuto?

B) ti sarebbe piaciuto se qualcuno avesse fatto la stessa operazione di dopaggio delle offerte in una medaglia che interessava a te? Avresti scucito volentieri 500 in più o avresti preferito un avversario reale e interessato?

Questi comportanti scorretti non mi sono mai piaciuti. Questo è un forum di studio ed approfondimento, se poi capita di scambiarsi dei pezzi è normale, ma che non si faccia vetrina di bassa lega.

Che faccia ciò che crede della sua medaglia, ma vi prego non ne siate conniventi.

Modificato da providentiaoptimiprincipis
  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

Alessandr0 noi possiamo fare tutte le stime del mondo.

Per me, personalmente, il bb di varesi era un qspl/spl. Perché si sa che varesi è corretto nelle conservazioni ma tende allo stretto.

Io non so se tu segui il mercato delle borboniche, ma immagino di si, e si tratta di una medaglia si rara, ma che non desta particolare interesse fra i collezionisti di prima fila di medaglie borboniche.

Perché si tratta di una medaglia a cavallo, tra pontificio-devozionale e borbonica.

Quindi per me resta una medaglia rara, da avere in collezione, ma non ci spenderei migliaia e migliaia di . Per me, la stima più corretta è 1000 per i seguenti motivi:

1) non perché una volta una medaglia ha fatto 800 la volta successiva ne fa molti di più. Altrimenti sarebbe tutto in crescita esponenziale e collezioneremmo carciofi;

2) chi ha detto mai che un fdc vale 3 volte un bb?!? Un fdc ha, in media, un valore percentuale in più ma di sicuro non 300 %. Perché altrimenti noi comuni mortali collezioneremmo solo mb

3) credo fortissimamente nelle regole del mercato. Domanda - offerta. Lui ha fatto la sua asta. Tu, in buona fede e per aiutarlo, l'hai alzata fino a 999 alterandone il risultato (che avrebbe davvero potuto farci comprendere quanto il mercato è disposto a pagare). La cosa è sbagliata, perché :

A) in gergo il tuo comportamento si chiama sciacallaggio, fai salire il prezzo forzatamente. In genere è il venditore stesso a farlo per difendere un prezzo o per lucrare, tu cosa ci avresti ottenuto?

B) ti sarebbe piaciuto se qualcuno avesse fatto la stessa operazione di dopaggio delle offerte in una medaglia che interessava a te? Avresti scucito volentieri 500 in più o avresti preferito un avversario reale e interessato?

Questi comportanti scorretti non mi sono mai piaciuti. Questo è un forum di studio ed approfondimento, se poi capita di scambiarsi dei pezzi è normale, ma che non si faccia vetrina di bassa lega.

Che faccia ciò che crede della sua medaglia, ma vi prego non ne siate conniventi.

Ciao, condivido il tuo pensiero fino alla parola Alessandr0,

Poi diventa estremamente fantasioso,

1) quale deficiente a distanza di 10 anni venderebbe una medaglia rara a metà di quanto fece un decennio prima una in conservazione più bassa per metà ? Che allora aspetti per venderla.(vedi post 61, anche per me non concerne una Sconcertante rarità)

2) non ho mai affermato che un Fdc o quasi, valga 3 volte più di un BB, bensì che è qualitativamente 3 volte superiore,( vedi post 33)

3)la tua stima "ingenerosa" è di 1000 euro,io ho solo detto " ho offerto deliberatamente sapendo che la moneta non sarebbe stata venduta" ( vedi post 65), cosa ti fa credere che non fossi interessato o non l'avrei acquistata per rivendertela guadagnando 1 euro ?

Inoltre cadi fuori luogo dicendo " quanto il mercato è disposto" perchè il mercato non lo fa ebay,ed è il Caso di questo come di tanti altri oggetti,

A) ( vedi punto 3 ) cortesemente non muovermi contro l'onta dello sciacallaggio , di aver incentivato in buona o cattiva fede l'asta di moneyman,o altro

B) il tuo punto B non sussiste e non capisco bene la domanda,

io se pur " deliberatamente" ho ( conscio di "tutto",in primis della mia offerta )offerto fino a 999.

inoltre, c'è chi pur non facendosi avanti è arrivato a 1200,

Quanto affermo al post 65 ,non vuole significare che io ho fatto sciacallaggio, ma se letto in modo traslato, significa che "il mercato (di ebay) che secondo te è disposto" partiva adulterato.

A riguardo vedi post 68 e 69,

Non esiste connivenza ,bensì un pizzico di malafede

Saluti

Alessandro

P.S.

Vedi al post 2 il link e le delucidazioni del magistrale Francesco77.

La medaglia è quindi di per sé o a confronto con quella passata in asta "pregevole"

Vorrei aggiungere una nota, perché ritengo importante fare la precisazione che ho dimenticato, un Fdc rispetto un BB può valere 3 o anche 10 volte in più ,sicuramente il surplus non sarà inferiore al doppio,

" comuni mortali " è un affermazione fuori luogo, perché se un ottimo BB lo paghi circa 200 un FDC potrai pagarlo circa 1000 o oltre , dipende dalla moneta ed è impossibile generalizzare.

Prendi esempio un Soli Reduci

Modificato da alessandr0

Inviato

Suvvia, non è qualcosa di estremamente grave, lui la moneta a meno di1500 non la dava, si sapeva a priori,

Diciamo che ha fatto " un indagine di mercato"

Questo non vuole certo significare che se tizio vince la medaglia a 1800 ,moneyman non rispettava gli accordi

Fare un compralo subito con proposta forse era meglio,forse no

Una casa d'aste che diritti prende 18% ?

rispetto il tuo parere,

il mio personale modo di vedere è diverso.

In generale e visto che stiamo parlando di vendite a distanza,

dove non è dato di conoscere direttamente il venditore e l'oggetto che si vuole acquistare,

per me la "fiducia" diventa una discriminante fondamentale per effettuare le scelte,

soprattutto per acquisti di una certa importanza.

Non rispettare le regole fondamentali di ebay, che si rivolge ad un mercato internazionale e non alla ristretta cerchia di chi conosceva già la storia di questa medaglia, sicuramente nel mio caso fa' si che non consideri più interessante la proposta.

Tra l'altro esiste lo strumento di vendita con riserva che consente di gestire efficacemente le proprie legittime aspettative rispetto ad una eventuale scarsa risposta degli offerenti, non vedo il motivo di non usarlo ...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

In tutta questa storia è l'impostazione della vendita che è completamente errata. La medaglia in questione potrebbe anche realizzare una bella cifra se proposta sul canale giusto. Purtroppo è stata sputtanata all'inverosimile e per tanto nessuno si farà avanti. ..... ma forse anche per il comportamento birichino del proprietario dettato dall'inesperienza nel campo delle vendite numismatiche. Per tali motivi mi sento in dovere di consigliare a moneyman di rivedere la sua posizione e di proporla altrove. Su ebay non è più il caso.

• Mi piace 2

Inviato

In tutta questa storia è l'impostazione della vendita che è completamente errata. La medaglia in questione potrebbe anche realizzare una bella cifra se proposta sul canale giusto. Purtroppo è stata sputtanata all'inverosimile e per tanto nessuno si farà avanti. ..... ma forse anche per il comportamento birichino del proprietario dettato dall'inesperienza nel campo delle vendite numismatiche. Per tali motivi mi sento in dovere di consigliare a moneyman di rivedere la sua posizione e di proporla altrove. Su ebay non è più il caso.

CVD... :crazy:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=281285059487

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.