jacosans Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #1 Inviato 26 Febbraio, 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, lo trovo molto interessante, complimenti a tutti. Possiedo diverse monete in euro, all'uscita ho acquistato il raccoglitore completo di monete, successivamente colleziono tutte quelle uscite in seguito e che mi capitano sottomano, e per un controllo migliore e per cercarne altre, ho bisogno di capire quali ho e quante me ne mancano. Dove posso trovare un file, anche in excel, dove sono riportate la foto di tutte le monete in euro uscite in modo da segnarvi le mie possedute. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MaKev97 Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #2 Inviato 26 Febbraio, 2014 Un file proprio forse è una richiesta esagerata... Se cerchi su wikipedia "monete euro" trovi collegamenti a diverse pagine che ti danno una panoramica più o meno completa. Altrimenti ti consiglio l'app "euro coin collection" che, a parte qualche imprecisione, è davvero comoda per avere un'idea della collezione. Spero di esserti stato d'aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #3 Inviato 26 Febbraio, 2014 A questo punto puoi consultare il nostro catalogo, completo e bellissimo. Comunque c'era un utente che aveva fatto un bel file in excel, purtroppo non ricordo chi. Se legge la discussione può intervenire, oppure con un pò di pazienza puoi creartelo da te :good: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Guido62 Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #4 Inviato 26 Febbraio, 2014 (modificato) Ciccio forse ti riferisci al grande Emi_93 che effettivamente ha fatto almeno 3 file con il riepilogo di 2€ divisionali etc....uno dei topic era 10 anni di 2 euro COMMEMORATIVI ... Modificato 26 Febbraio, 2014 da Guido62 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guido62 Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #5 Inviato 26 Febbraio, 2014 Però Jacosans non scrive di quali monete in euro vorrebbe il riepilogo...se fossero proprio tutte forse sarebbe più rapido acquistare un gigante... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jacosans Inviato 26 Febbraio, 2014 Autore Condividi #6 Inviato 26 Febbraio, 2014 Però Jacosans non scrive di quali monete in euro vorrebbe il riepilogo...se fossero proprio tutte forse sarebbe più rapido acquistare un gigante... Si, diciamo un pò tutte. voglio vedere quali ho e quali mi mancano. Cercherò di crearmi qualcosa, ho visto diversi file in .zip con le immagini delle monete, vediamo cosa ne esce fuori. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
koguja Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #7 Inviato 26 Febbraio, 2014 questa una visione globale ed immediata delle monete : http://eurocollezione.altervista.org/_Tiratura_Euromonete.htm Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luca7 Inviato 26 Febbraio, 2014 Condividi #8 Inviato 26 Febbraio, 2014 Se ti serve un elenco delle commemorative puoi fare riferimento a questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/114153-elenco-commemorative/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fleonardi Inviato 27 Febbraio, 2014 Condividi #9 Inviato 27 Febbraio, 2014 (modificato) Un file proprio forse è una richiesta esagerata... Se cerchi su wikipedia "monete euro" trovi collegamenti a diverse pagine che ti danno una panoramica più o meno completa. Altrimenti ti consiglio l'app "euro coin collection" che, a parte qualche imprecisione, è davvero comoda per avere un'idea della collezione. Spero di esserti stato d'aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Ciao, ecco il link al topic di andrea7200it che aveva omaggiato tutti gli utenti del forum di un file excel molto ben fatto. Ti consiglio di consultarlo qui: http://www.lamoneta.it/topic/114140-omaggio-per-tutti-gli-utenti-di-lamoneta/ Ho provato a caricarlo, ma è troppo pesante e non me lo consente ciao fleonardi Modificato 27 Febbraio, 2014 da fleonardi 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 27 Febbraio, 2014 Condividi #10 Inviato 27 Febbraio, 2014 Ecco il file che ricordavo io . Beh hai ottenuto parecchie risposte soddisfacenti e diversi link a cui fare affidamento. Per questo motivo chiudo la discussione :good: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori