Vai al contenuto
IGNORED

croce biforcata e quattro puntini

Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho tolto dalla demineralizzata solo per fare queste foto, ma mi sorge un dubbio.

Dove trovo la croce biforcata con 4 puntini oltre al bagattino di Francesco II Gonzaga?????

il catalogo riporta diam 11 e 0,31 g

questa davanti e me: mistura diam 17/18 e 1,2 g (il peso è quello che sono riuscito a leggere prima che la bilancia si spegnesse causa batteria scarica, quindi spero anche di aver preso il peso giusto)

Probabilmente è una moneta diversa (anzi forse sicuramente)...sarebbe un r3 o r5 (in condizioni pietose però :crazy: )

Quindi che moneta mi hanno portato?.... :confused:

ps: il retro è illeggibile anche in mano mia. Il materiale è mistura lo posso assicurare anche se dalla foto nn si capisce.

Aspettiamo qualche mesetto per vedere il risultato.

ps2: le monetine sono 2.....uguali :drinks: una messa peggio dell'altra!

post-24246-0-85403500-1393426139_thumb.j

post-24246-0-60887100-1393426283_thumb.j

Modificato da paolo1978

Inviato

se riesci a identificare qualche lettera della legenda ,si puo' tentare di individuare il Doge

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

da un lato si legge ...RIN . GRI... forse Marino Grimani?

il peso di questa è 0,9 g

post-24246-0-98394200-1393508380_thumb.j

post-24246-0-04587600-1393508406_thumb.j

Modificato da paolo1978

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

..Gli hai fatto il lifting?..... ora è leggibile.... ebbene si ... è Marino Grimani 89° Doge 1595-1605

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

da un lato si legge ...RIN . GRI... forse Marino Grimani?

il peso di questa è 0,9 g

Buona serata

caspita, ha cambiato faccia.... bel lavoretto, adesso si che si capisce! :pleasantry:

Nulla da aggiungere sull'identificazione.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Non sembra la stessa. aveva scritto di due monetine .... uguali. Forse questa è ..... l'altra.

Supporter
Inviato

Non sembra la stessa. aveva scritto di due monetine .... uguali. Forse questa è ..... l'altra.

Buona giornata

ma "una è messa peggio dell'altra" ... vuoi dire che ha postato prima quella peggiore? :crazy: tanto per farci perdere qualche diottria ... :rofl:

saluti

luciano

Inviato

é la stessa moneta della foto.

Ho scritto 2 uguali effettivamente, ma mi sono sbilanciato prima di procedere al restauro :blush: (non lo farò piu). Ora posso assicurare che sono 2 monete diverse. Ho pensato: " stessa persona, stesso giorno, stesso diametro, quasi stesso peso, stesso materiale...." insomma mi sono sbagliato. :pardon:

Inviato

Per non far perdere diotrie a Luciano e neuroni a me e ad altri .... dici semplicemente .... La moneta delle foto al post 1 è la stessa delle foto al post 4 ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.