Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cosa pensate dell'appiattimento dei rilievi che si osserva sul primo quadrante dello stemma, verso il centro della moneta?

post-38509-0-65531700-1393423174_thumb.j

Awards

Inviato

@@kampus serve anche la foto dell'altra parte di moneta :)

Saluto

Inviato

si vede anche una riga sul collo oltre al colpo sullo stemma , di certo non è più FDC

Inviato

Il dubbio amletico è cosa possa aver causato l'appiattimento sullo stemma.. Circolazione? Conio stanco? Rasatura?

Awards

Inviato

Per me conio stanco, mi sembra di vedere anche nella corona delle debolezze...

Staff
Inviato

Semplice debolezza di conio, si vedono che le righe dello scudo in prossimità della debolezza sono un po evanescenti.

I marenghi del regno non sono esenti da difetti di coniazione, come in questo caso, difetti che si presentano (anche se non è la regola) anche nella monetazione di VEIII.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buonasera, per me è comunque un FDC , ma ho un dubbio ad ore 7, per caso è un colpo o la foto mi trae in inganno?

Inviato

Le monete in oro sono fragili,al confronto degli altri metalli o leghe utilizzate, basta poco.

cmq l'usura sullo stemma non mi sembra imputabile a difetti di coniazione , ma non sono un esperto....

sul gigante viene data 1 classe no??

Inviato

@@William123000 si prima classe ma i coni di umberto sono genericamente sempre un po così :) . Alle volte ci sono schiacciature , alle volte delle variazioni di perlinatura , alle volte un bordo non propiamente regolare :)

Saluto

• Mi piace 1

Inviato

Anche io sono propenso al conio stanco, valutazione Q.FDC

Inviato

Non è sicuramente il meglio che quel conio ha prodotto.

Moneta stanca di conio, minimi segni di contatto, qFDC per me....

Inviato

Per me era importante confermare che si tratta di un "difetto" che nasce nel momento della coniazione e non un artefatto dovuto appunto alla circolazione (perciò non poteva essere un FDC) o, ancora peggio, ad azioni di rasatura.

Grazie a tutti per le indicazioni...!

Awards

Inviato

secondo me invece è qFDC, però magari in mano può presentarsi in un altro modo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.