Vai al contenuto
IGNORED

Quiz numismatico

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Visto il proliferare di quiz numismatici, ho pensato di proporvene uno anch’io.

Si tratta di trovare un’attinenza fra le due monete di cui allego i link del rovescio. Io stesso l’ho scoperta da poche ore.

Spero che a nessuno venga in mente di notare che sono entrambe monete tonde :)

Marco

Moneta 1

Moneta 2

Inviato

Forse che ... entrambe riportano una data unica anche se sono state coniate in vari anni, i quali si differenziano in base ad altri elementi ?

Gianni ;)

Inviato
Forse che ... entrambe riportano una data unica anche se sono state coniate in vari anni, i quali si differenziano in base ad altri elementi ?

Gianni  ;)

133318[/snapback]

Complimenti! Ma precisamente, dove si legge l'anno di emissione?

Inviato

Ma la secopnda viene dal medio oriente?

Inviato

è thailandese :)

Inviato

5 bath thailandesi con la rappresentazione del Garuda, essere mitologico metà uomo e metà uccello.

lele

Inviato

Dentro la stellina :D

Inviato

e normale per le peseta avere anche un anno es 25 pst 1957 per tutte le monete emesse dal 1957 a fine coniazione e distinguere l'anno solo per la data nelle stellette come ha detto mirko , quindi si trovano monete con data 1957 ma coniate nel 1960, bisogna sempre controllare la data nelle stellette per capirne anche il grado di rarita' , a volte una moneta comunissima puo non essere cosi comune .

ciaooooooooooooooo

sado

Inviato

Dentro la stellina :D

133441[/snapback]

Nella moneta spagnola, la data si legge nelle due stelline, mentre in quella thailandese appare scritta sotto l'iscrizione che significa "Baht" ed è contenuta in un piccolo cerchietto. E' composta da due cifre della numerazione thailandese, che sommate a "2500" (sottinteso), formano la data espressa nel calendario in uso in Thailandia.

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.