Vai al contenuto
IGNORED

orrori di conio e di prezzo!

Risposte migliori

Girovagando su E-bay tedesco ho trovato una serie di inserzioni relative ad orrori di conio relativi ad euro di diversi Paesi tra cui i due euro di cui allego un' immagine e che era in vendita alla cifra , per me, assolutamente fuori dal mondo di € 2900 e non era la sola con quel prezzo. Dato il presupposto che, se sono messe in vendita , qualcuno che le paga quella cifra si trova, ma come si può fare a sborsare soldi per una cosa simile?

post-33550-0-21534200-1393403210_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

In Francia e soprattutto in Germania il collezionismo di monete con difetti di conio è molto più diffuso che qui da noi, per quello certe monete, raggiungono quei prezzi, francamente per la mia esperienza 2900 euro sono un tantino esagerati, monete simili, commemorative in particolare vanno comunque via dai 500 ai 1000 euro.

Qui da noi un pezzo del genere farebbe fatica ad essere venduto a 100......

Oltre a quelle col tondello interno deformato sono molto ricercate le monometalliche e tutta una serie di monete con caratteristiche molto particolari, basta guardare su siti specializzati in difetti di conio per rendersi conto di quello che è più ricercato.

In molti casi viene da chiedersi come certe monete siano uscite dalle varie zecche ma qui il discorso si allargherebbe troppo................

Io sono uno di quelli che hanno questa passione, mi limito però al circolato anche perchè ne spendo già abbastanza per le monete "normali", ho qualche bell'esubero di metallo, qualche asse spostato, qualche altra curiosità e un 2 euro Dante 2002 col tondello interno deformato come quello che hai postato, trovato però in circolazione.

Che dire, per me quelle monete sono fantastiche, per altri sono solo degli sgorbi di nessun valore, è tutta questione di gusti............

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che siamo in tema questo è il mio, il tondello interno non è così ovalizzato come in altre monete ma mi accontento ugualmente, poi chissà, prima o poi magari un colpo di fortuna potrebbe capitare anche a me........... :D

post-28784-0-30630500-1393411102_thumb.j

post-28784-0-61273200-1393411122_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che siamo in tema questo è il mio, il tondello interno non è così ovalizzato come in altre monete ma mi accontento ugualmente, poi chissà, prima o poi magari un colpo di fortuna potrebbe capitare anche a me........... :D

Facciamo allora che la puoi vendere a 1450 :blum: .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.