Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi piacerebbe identificare anche questo piccolo ag.

Il diametro si aggira sugli 8-10 mm.

Fra le poche lettere che si leggono, mi sembra di vedere un X.

Forse Venezia?

Ciao e grazie

post-20058-0-05696200-1393363357_thumb.j

post-20058-0-26828600-1393363365_thumb.j

Inviato

E' di venezia ovviamente, ...ma credo non sia possibile identificarla.

Il segno che ti sembra una X .... no, non credo, poichè non abbiamo corrispondenze coi segni ai lati.

Una T non credo sia possibile, poichè dovrebbe far parte del nome di un doge, ... e non mi viene in mente alcuna possibilità.

Una crocetta? Potrebbe essere, ... e quello che si vede ai lati sarebbero le estremità delle S coricate di S. MARCVS. In questo caso ovviamente non possiamo risalire al doge.

Inviato (modificato)

ruotando il dr. si potrebbe forse intravvedere TO (Tomaso Mocenigo?)

la T mi pare abbastanza evidente, ma mi potrei sbagliare

post-27828-0-17875600-1393448973_thumb.j

Modificato da gigetto13

Inviato

Se fosse una T però, sarebbe l'iniziale del nome di Tommaso, e quindi dovrebbe esser preceduta da una crocetta, .... che qui sembra non esserci.

Per questo penso ad una crocetta e che quel cerchietto che si vede sia parte della S coricata.

Supporter
Inviato

Buona giornata

Anche a me da l'impressione che si tratti della crocetta e della voluta della "S" coricata.

saluti

luciano

Inviato

avendola fra le mani, confermo che si tratta sicuramente della S coricata.

ciao e grazie a tutti

Inviato

ma quindi se la legenda è + S ... cosa potrebbe essere? si tratta del rovescio anziché del dritto? intendo qualcosa come + S MARCVS V o simili

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.