Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho comprato presso un noto sito di aste una quarantina di monete romane da ripulire..... non vi dico la delusione non cè nè una decente. Avete avuto esperienze analoghe?

Inviato

Io non le ho mai cpomprate proprio per non incorrere in queste delusioni...

mi sono sempre messo nei panni del venditore (non voglio giustificare, anzi) e ho pensato che io non metterei mai belle monete ad un prezzo irrisorio!!

quando dicono che le monete non sono seleziuonate non può che essere una bufala secondo me!!!

c'è addirittura chi dice che si trova l'oro!!! che come si sa è un metallo incorruttibile, quindi sarebbe visibile immadiatamente tra delle monete sporche!

ciao

Inviato

beh la mia recente e per ora unica esperienza, nonostante tutto (aka venditore bandito da Vcoins e ebay... ma per tutt'altro affare) non è poi così negativa. Praticamente in un lotticino di 25 monete, pagate tutto compreso sui 22 euro, di monete interessanti ne ho trovato 4 o 5 che sto ancora pulendo. Già solo l'AE15 di Arados secondo me vale quasi quanto l''intero lotto :D

Awards

Inviato

Bisogna conoscere i venditori, io ne ho acquistate molte da venditori differenti ed in alcuni casi ho trovato menete interessanti.

Attenzione però, scordati di trovare gran tesori, sono sempre bronzetti o centenionali del tardo impero molto comuni, quello su cui si può puntare al max è una buona conservazione, solo in alcuni casi ho trovato antoniniani decenti.

Se hai bisogno dei nomi dei venditori contattami con M.P.

lele

Inviato

La mia unica esperienza è stata assolutamente negativa: all'asta, Monete Romane di Qualità da pulire. I diametri indicati erano cm 1.00 - 1.8. Venditore con feedback positivi... Ne ho acquistate 20, puntando sulla quantità per aver maggiori possibilità di trovare qualcosa di minimamente interessante. Bene:

1. Circa 12-15 monete presentavano diametri inferiori a cm 1 :ph34r:

2. Le 20 monete, nessuna esclusa, si presentavano, senza alcuna necessità di pulirle per scoprirlo, come tondelli assolutamente lisci :ph34r:

3. Solo due delle monete acquistate riportavano traccia di una qualche coniazione.

Assolutamente negativa. Ti indico in MP di quale venditore si tratta. Evitalo.

Inviato

Si una diecina di monete che erano letteralmete schifose. :(

Inviato
Tuttto dipende dal venditore.

133328[/snapback]

Questo è vero ho sentito un ragazzo che ci ha trovato monete discrete.

Inviato

Io non le prendo da un bel pezzo le monete da 1,00 EUR (e così ci intendiamo), ma, le acquisterei anche subito, e non ci rimarrei affatto deluso, perchè se si puliscono con tanta pazienza, affiorano pezzetti di storia, e per un euro a moneta, secondo me il gioco ne vale la candela, se su 50 monete, 20 sono liscie, 20 medie e solo 10 leggibili, chi vi vieta di rivenderle quelle liscie? certo non ci guadagnerete 20 EUR, ma riuscirete ad ammortizzare la spesa, io non credo possibile che su 50 monete, non affiori proprio niente, e poi volete mettere l'orgoglio di poter dire: "questa moneta l'ho riportata alla luce io"

Certo che rimarrei molto deluso se avessi delle aspettative, caspita, ho comprato 10 monete, e facevano tutte schifo, non è questo lo spirito giusto con cui affrontare la numismatica antica, sappiamo benissimo che le monete vengono setacciate prima, siamo mica in un mondo di gentili persone oneste, se scrivono che ci potreste trovare un aureo, è solo per invogliare, una scoperta nella scoperta, io vi dico anche una cosa, però ve lo lascio un pò nel mistero, avete mai notato, che nei lotti che acquistate, la terra ha lo stesso colore che varia di pochissimo nella gradazione? le hanno ritrovate tutte nello stesso luogo? :ph34r:

Inviato

Pensavo di essere un po' troppo sospettoso, invece... Ho notato anche io che la terra ha il medesimo colore per tutte le monete... :ph34r:

Posso dirti questo: ne ho comprate 20 di certo non attirato dalla speranza di trovare un aureo, un denario o chissà qualche rarità... Le ho acquistate, però, nella speranza di trovare monete, e non tondelli!!!

Non è emerso nulla, nulla, dalla pulizia!!!

Ho gettato via le monete incriminate: avrei potuto benissimo tirare il pacco a qualche altro acquirente del noto sito ma, permettetemi, non sarebbe stato giusto, nè corretto... :director: Eliminate le monete inutilizzabili e non rimettetele in circolazione!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.