Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

premesso che non sono ferrato su queste monetazioni,ho rilevato un lotto di monete tra cui questo 5 cent 1826, la cosa che mi lascia perplesso è che invece del classico colore del rame ha questo colore "dorato", nel lotto ci sono altre monete ma tutte "dorate"....è tutto regolare?

Grazie a chi saprà darmi notizie

post-1463-0-81720800-1393245054_thumb.jp

Inviato

Penso che qualcuno si sia divertito a dorarle.Io tra le tante cose che colleziono ,possiedo monete del Regno d'Italia,nichelate,argentate e bronzate.

Quello che mi fa rabbia che tale monete le ho viste catalogate come prove.

E qualche collezionista alle prime armi ci casca.

Inviato

Aggiungo anche questi 5 centesimi 1859...sempre "dorati"

post-1463-0-59340600-1393245639_thumb.jp

Inviato (modificato)

Blaise ha proprio ragione spesso questi esemplari artefatti vengono spacciati ai collezionisti poco smaliziati per rare prove

Modificato da piergi00

Inviato

Ma quindi vale la pena tenerle in collezione o sono patacche senza valore?

Inviato

E ce la possibilità di "sdorarle"?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.