Vai al contenuto
IGNORED

ITALIA

Risposte migliori

Inviato

Vi prego, basta parlare del 1982. Speravo di vincere i mondiali anche per togliermi questo "incubo". Mi sembra di sentire parlare i vecchietti tifosi del Genoa dello scudetto del 1924.....

• Risposte 219
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

25

• fra crasellame

15

• miglio81

14

• Tartaruga79

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Vi prego, basta parlare del 1982. Speravo di vincere i mondiali anche per togliermi questo "incubo". Mi sembra di sentire parlare i vecchietti tifosi del Genoa dello scudetto del 1924.....

137327[/snapback]

Ma che stai a dì? Per tu che hai 22 anni quei mondiali possono sembrare di un'altra epoca, per tutti quelli come me (che non no ho 80 anni, ma solo 38 :P ) che hanno fatto in tempo a seguirli e a viverli, rappresentano storia recente, se non recentissima.... nessuno vieta di gioire per questa vittoria, ma con i dovuti distinguo su quello che era un calcio diverso, più umano, e, posso gridarlo forte, molto migliore di quello di oggi. Con questa vittoria ci sarà senz'altro un riavvicinamento di tutti i tifosi agli stadi, ma a tutti quelli che sottolineano la popolarità odierna del calcio, vorrei anche sottolineare tutti gli scandali degli ultimi anni, che non sono solo una mia impressione, visto che in buona parte delle curve italiane campeggiano striscioni del genere "questo calcio fa skyfo"...

Se poi a voi questo calcio piace, beh, non posso far altro che essere tristi per voi, che vi siete persi il periodo in cui era davvero uno sport, e non un baraccone crea soldi.

Inviato
Mi sembra di sentire parlare i vecchietti tifosi del Genoa dello scudetto del 1924.....

137327[/snapback]

E poi fra, tu prendi in giro chi guarda il passato, però nella tua firma reciti "un giorno in meno alla stella"... come spereresti che il Genoa possa arrivarci alla stella, senza i 9 scudetti degli anni che furono? Che cosa sarebbe il Genoa attuale, senza il passato glorioso che ha avuto? Semplicemente una squadra che vivacchia tra poca serie A e molta serie B... a renderla speciale sono proprio i vecchi successi sui cui ora sembri ironizzare... non bisogna MAI dimenticare il passato...

Inviato (modificato)

http://www.tgcom.mediaset.it/mondiali/arti...olo318409.shtml

sono stati GRANDI!

oltre l'immaginazione!!

lo scandalo li ha di sicuro spronati e li ha costretti a dimostrarsi umili e per nulla capricciosi

dopo la vittoria ho portato i pargoli a circo massimo... IMMENSA EMOZIONE

io nell' 82 avevo 12 anni e ricordo che tutto mi era sembrato + magico

ma credo fosse dovuto all'età.. al vedere i grandi, sempre seri e misurati, in preda a follia collettiva.

spero pero' che questa grande prova non porti i giudici ad usare "le mani di burro"

quanto a Zidane vs Materazzi c'e' poco da dire:

l'italiano è un buon giocatore che ha dato il suo valido contributo alla riuscita, è un provocatore e si sa ed ancora sogna il suo nome tra i grandi.

ma il francese è un campione, tra i + grandi al mondo,un livello nettamente superiore

e questo lo costringe ad essere soprattutto d'esempio per gli altri calciatori e per tutti i ragazzi che sognano un futuro in calzoncini.

Zizou non poteva permettersi il lusso di reagire a qualsivoglia provocazione!

un giornale francese (non ricordo + la testata) ha scritto che non sanno immaginare come si giustificherà davanti ai suoi 4 figli.

parole sante.

dopodomani parto per il mare e colgo l'occasione per augurare e tutti serene vacanze!

ci ritroviamo a settembre

Raffaella

http://www.ansa.it/mondiali2006/infografiche/curiosita.html

http://www.youtube.com/watch?v=iQcviYGmKFA...ane%20materazzi

http://cartoline.alice.it/pickup.php?key=5...9ec95bd0c715837

http://www.czeta.it/play.php?idm=3394&canale=13

qualche link..

Modificato da alice_wolf

Inviato (modificato)

Ciao Amici,

se ne stanno dicendo tante sulla ormai famosissima testata di Zidane e da ultima si è aggiunta l'ipotesi,peraltro molto fantascientifica,di ripetizione della finale invocando l'art.55 della Fifa sugli insulti razzisti.Tutto questo è stato ipotizzato da un giornale tedesco e un avvocato francese che farà l'esposto agli organi competenti.Sono ostinati,tedeschi e francesi proprio non riescono a digerire il fatto che l'Italia è diventata campione del mondo,come potete notare l'arroganza continua ancora a farla da padrone.Potete trovare tutti i dettagli sull'edizione online della gazzetta dello sport: www.gazzetta.it.Ed aggiungo: i tedeschi forse hanno dimenticato subito tutti i vergognosi insulti offensivi con cui ci hanno oltraggiato i giorni precedenti la semifinale e non lo sono stati da meno,in maniera magari meno evidente i francesi,certa gente ha proprio la faccia di bronzo!Noi non saremo dei santi,ma gli altri sono peggio di noi,che abbiamo la nomina,ma gli altri i fatti.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Inviato

Io intendo dire che non ne posso più del 1982 perchè da quando sono nato, ogni volta che si parla della nazionale si ritira fuori sempre la solita storia..... Io sono ORGOGLIOSO e FIERO di quello che è stata la nazionale prima che nascessi però permettetemi di essere stufo di sentirla almeno cento volte ogni mondiale!!!

Daccordo che sia stato un mondiale epico però come diceva Leopardi(?) il passato ci sembra migliore del presente perchè il ricordo ci provoca la nostalgia di quel tempo.......

Inviato

Ci hanno pure rovinato la festa facendo Zidane miglior calciatore, il nostro Cannavaro meritava di più.

Inviato

Ebbasta con sti luoghi comuni, un mentecatto francese per farsi pubblicità l'ha sparata grossa, e subito i media italiani, e dietro a loro i tifosi, a dargli pubblicità e visibilità... il nostro prode tifoso italiano Calderoli, ha affermato che i francesi sono una nazionale "senza identità, formata da negri, musulmani e comunisti". ... e allora dovremmo dire che tutti gli italiani sono così? Godiamoci sta coppa e smettiamola di guardare in casa d'altri, che gli idioti antisportivi ci sono da loro quanto da noi.... :angry:

Inviato (modificato)

il nostro prode tifoso italiano Calderoli, ha affermato che i francesi sono una nazionale "senza identità, formata da negri, musulmani e comunisti". ...

ecco un buon motivo per vergognarci... :(

Modificato da alice_wolf

Inviato
il nostro prode tifoso italiano Calderoli, ha affermato che i francesi sono una nazionale "senza identità, formata da negri, musulmani e comunisti". ...

ecco un buon motivo per vergognarci... :(

137487[/snapback]

Ciao Raffaella,

purtroppo gli imbecilli esistono dappertutto,Calderoli ha perso un'altra occasione per stare zitto,soprattutto perchè è stato un ministro.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Io invece non mi vergogno di nulla, perchè con un individuo come Calderoli non ho in comune assolutamente nulla. Dovrei vergognarmi solo perchè siamo nati sullo stesso suolo? Assolutamente no. Per questo non sopporto i luoghi comuni e le generalizzazioni anche quando si sentono frasi criticabili dall'altra parte. Se un giornale parla male degli italiani significa che tutti i francesi o tutti i tedeschi la pensano così? Andiamo, dai... ho diversi conoscenti tedeschi, sia prima della partita con la Germania, sia prima della finale, TUTTI mi auguravano buona fortuna, e dopo TUTTI si sono congratulati....

Inviato

Suggerisco di proporre allo Spiegel l'assunzione di Calderoli come capo redattore, Materazzi per le pubbliche relazioni e Zidane per il recupero crediti :P

Ciao, P. :)

PS. I miei amici tedeschi nonostante la trombatura in finale facevano il tifo per l'Italia. Evidentemente meglio i macaroni che i frogs :D

Inviato

Ciao Amici,

comunque,la Fifa ha aperto un'inchiesta sia su Zidane che su Materazzi,su pressione di Platini,che non ha digerito la sconfitta.Si nota che c'è dell'ingiusto pregiudizio nei confronti di noi italiani,due anni fa con il famoso sputo,venne punito solo Totti,mentre su Poulsen non venne detto e fatto nulla.La legge non mi pare uguale per tutti.Perdonatemi se batto su questo tasto,però mi infastidisce gente come Platini che non vuole accettare la sconfitta.Noi nel 2000 agli Europei l'abbiamo fatto,anche se con molto dolore,siamo sportivi e leali,ma gli altri non mi pare che lo siano.L'importante è che si sia appurato che non ci sono state parole razziste nei confronti di Zidane,perchè altrimenti il caso avrebbe potuto avere sviluppi imprevedibili.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Intanto la classifica Fifa è cambiata ......:D Quanto dureremo al secondo posto?! :( (la prossima è il 16 agosto)

fifa8fa.jpg

Inviato
Ciao Amici,

comunque,la Fifa ha aperto un'inchiesta sia su Zidane che su Materazzi,su pressione di Platini,che non ha digerito la sconfitta.Si nota che c'è dell'ingiusto pregiudizio nei confronti di noi italiani,due anni fa con il famoso sputo,venne punito solo Totti,mentre su Poulsen non venne detto e fatto nulla.La legge non mi pare uguale per tutti.Perdonatemi se batto su questo tasto,però mi infastidisce gente come Platini che non vuole accettare la sconfitta.Noi nel 2000 agli Europei l'abbiamo fatto,anche se con molto dolore,siamo sportivi e leali,ma gli altri non mi pare che lo siano.L'importante è che si sia appurato che non ci sono state parole razziste nei confronti di Zidane,perchè altrimenti il caso avrebbe potuto avere sviluppi imprevedibili.

Saluti da Max65 ;)

137617[/snapback]

Concordo pienamente con te! :angry:

Inviato
Ciao Amici,

Saluti da Max65 ;)

137617[/snapback]

Platini' ha dimostrato piu' volte di esser stato un gran giocatore ma come persona di non valere questo granche'. Soprattutto visto il suo ruolo ufficiale si sarebbe dovuto astenere, nei giorni precedenti prima della partita da commenti: "ma questi chi li conosce", "l'Italia prima del 2030 non vincera' con la Francia" e prima del fischio d'inizio: "sara' un piacere battere l'Italia". Naturalmente, avendo fatto la figura del ...one ora gli brucia. Cio' che mi spaventa e' che un personaggio del genere si sia candidato come capo della FIFA. Ma non dovrebbero candidarsi solo personaggi imparziali?

Inviato

Ciao Amici,

Riflessioni:

1) francia 1998, 1° turno: zidane usa come tappetino un saudita, 2 giornate;

2) champions' league 2000/01, 11° turno: zidane rifila una testata a un calciatore dell’amburgo 4 giornate;

3) euro 2004, 1° turno, totti sputa a povlsen, 4 giornate;

4) germania 2006, 1° turno, de rossi rifila una gomitata a uno yankee, 4 giornate;

5) germania 2006, minuto 110 della finale: zidane rifila una testata a materazzi… 4 giornate? 5? 6?

eh no, non esattamente.

1) zidane viene eletto miglior giocatore dei mondiali;

2) il presidente della fifa, blatter, non consegna la coppa del mondo fifa al capitano dei campioni del mondo, cannavaro, con la penosissima scusa che, trattandosi di due squadre europee, era meglio affidare tale compito ad un rappresentante europeo della fifa (per quei pochissimi che ancora non lo sapessero, blatter è svizzero);

3) cossiga scrive una lettera di scuse a chirac;

4) gallas (nazionale francese del chelsea), dichiara che spaccherebbe volentieri la faccia a materazzi;

5) la mamma di zidane dichiara che vorrebbe i testicoli di materazzi serviti su un piatto;

6) la nazionale francese viene ricevuta con tutti gli onori all’eliseo, e zidane, capitano, ha anche il coraggio di mimare la testata a sul petto del presidente chirac, il quale sorride compiaciuto;

7) zidane dichiara in tv che il colpevole non è chi reagisce con una testata, ma chi provoca;

8) in francia (e in germania, ovviamente) comincia a farsi strada l’idea che la coppa possa essere revocata per insulti razzisti e/o xenofobi o che la finale possa essere ripetuta perchè zidane è stato espulso grazie alla prova tv, che non è ammessa “in diretta”, ma solo dopo ogni gara;

8) la fifa apre un’inchiesta (su cosa, esattamente, non si capisce);

9)nessuna reazione ufficiale a tutto ciò (alla figc sono tutti in ferie?)

Conclusioni:

1) i francesi si confermano il popolo più odioso del pianeta, tentando di far passare per eroica vittima uno che merita non meno di 5 giornate di squalifica (se è vero come è vero che a de rossi ne hanno date 4), oltre che, ovviamente, la revoca di titolo di miglior giocatore del torneo;

2) noi italiani ci confermiamo il popolo più zerbino del sistema solare, visto che l’unica reazione ufficiale, ad oggi, è la lettera di scuse di cossiga a chirac.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Platini' ha dimostrato piu' volte di esser stato un gran giocatore ma come persona di non valere questo granche'. Soprattutto visto il suo ruolo ufficiale si sarebbe dovuto astenere, nei giorni precedenti prima della partita da commenti: "ma questi chi li conosce", "l'Italia prima del 2030 non vincera' con la Francia" e prima del fischio d'inizio: "sara' un piacere battere l'Italia".

Sarebbe anche bene leggerli gli articoli della Gazzetta, oltre a leggere i titoli... ti renderesti conto che tra i titoli e il contenuto dell'articolo ci passava un abisso, e quelle che erano semplici battute, o normali constatazioni, nei titoloni sono state trasformate in smargiassate...

Viva, viva il giuoco del calcio che unisce ed affratella i popoli! :ph34r:

Inviato

Paolino, ti vedo "caldo" nonostante la vittoria... non immagino che hai fatto nelle scorse edizioni... :lol:

Tranquillo ;)

Ciao, RCAMIL :bandit:

post-35-1152816304_thumb.jpg

Inviato
Sarebbe anche bene leggerli gli articoli della Gazzetta, oltre a leggere i titoli... ti renderesti conto che tra i titoli e il contenuto dell'articolo ci passava un abisso, e quelle che erano semplici battute, o normali constatazioni, nei titoloni sono state trasformate in smargiassate...

Viva, viva il giuoco del calcio che unisce ed affratella i popoli! :ph34r:

137678[/snapback]

Paolino, mi meraviglio molto di questo commento. Non puoi fare una paternale sull'accertarsi delle fonti quando sei tu a non sapere quali sono le fonti in base alle quali parlo.(che appunto sono differenti da quelle che tu riporti). Quindi sei qui a criticare un comportamento che in questo caso sei solo tu ad avere. Vorrei inoltre farti presente che l'intervista a Platini e' stata anche trasmessa. Sinceramente questo tuo commento mi ha deluso parecchio. Meglio terminare qui.

Inviato
Paolino, mi meraviglio molto di questo commento. Non puoi fare una paternale sull'accertarsi delle fonti quando sei tu a non sapere quali sono le fonti in base alle quali parlo.(che appunto sono differenti da quelle che tu riporti). Quindi sei qui a criticare un comportamento che in questo caso sei solo tu ad avere. Vorrei inoltre farti presente che l'intervista a Platini e' stata anche trasmessa. Sinceramente questo tuo commento mi ha deluso parecchio. Meglio terminare qui.

137693[/snapback]

Fonte: Gazzetta dello Sport di sabato scorso. Titolone della Gazzetta sul tenore di quanto da te riportato, che mi ha fatto trasalire. Leggo l'articolo, con tanto di virgolettato, e ciò che dice Platini è di tenore completamente diverso. Non so quali siano le tue fonti, se il virgolettato della Gazzetta è falso sono pronto a scusarmi (e dovrebbe scusarsi anche la Gazzetta), ma francamente non capirei il senso di sparare un titolone e inserire poi un falso virgolettato di tenore più blando...

Inviato

heheheheheh ogni volta che rileggo i nuovi post mi sembra sempre di piu di stare al bar di fianco al lavoro .................................................

ma diciamoci la verita' campioni o non campioni ...il fatto e' che a noi italiani ci invidiano tutto .......non ho girato molto per il mondo ...ma nei pochi posti in cui sono stato gli italiani sono ben visti o meno odiati degli altri ......

e ai francesi brucia un sacco sta cosa , loro vorrebbero essere il meglio .................ma credo che sia dai tempi di ettore fieramosca che gli brucia ancora il culo aahahahahahahahahhahaha , godiamoci sta cosa e poi di nuovo tutti al bar a chi la spara piu grossa .

p.s. la gazzetta e il giornale presente in qualsiasi bar italiano ed estero frequentato da italiani

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Domenico (°ç°)

Inviato
Io invece non mi vergogno di nulla, perchè con un individuo come Calderoli non ho in comune assolutamente nulla. Dovrei vergognarmi solo perchè siamo nati sullo stesso suolo? Assolutamente no. Per questo non sopporto i luoghi comuni e le generalizzazioni anche quando si sentono frasi criticabili dall'altra parte. Se un giornale parla male degli italiani significa che tutti i francesi o tutti i tedeschi la pensano così? Andiamo, dai... ho diversi conoscenti tedeschi, sia prima della partita con la Germania, sia prima della finale, TUTTI mi auguravano buona fortuna, e dopo TUTTI si sono congratulati....

137546[/snapback]

un giornalista che scrive per una testata, anche se autorevole, esprime la sua opinione al massimo seguendo le linee guida dell'editore.

se commento io potete comodamente dire che la mamma dei cretini è sempre incinta ed io sono figlia amorevole.

ma un ministro della Repubblica (anche se ex) è espressione della maggioranza del parlamento eletto dal popolo che è sovrano, quindi anche se non rappresenta Raffaella o Paolino di sicuro un buon numero di italiani doc l'ha scelto (forse quelli figli della mamma di cui sopra)

come ho detto per Zidane anche lui ha un'immagine pubblica da curare e preservare.

avrebbe potuto tranquillamente esprimere la sua opinione calcistica ma come gli è venuto in mente di blaterare castronerie simili???

ecco perchè mi vergogno.

come dovrebbero fare i ns cugini dopo l'intervista di Zidane.

tra una mezz'oretta mi avventuro sulla SA-RC.

un bacio a tutti e buone vacanze

Raffaella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.