Vai al contenuto
IGNORED

ITALIA

Risposte migliori

Inviato

Non volevo assolutamente alzare i toni! :) :) :)

Sono contentissimo :D :D :D che siamo CAMPIONI DEL MONDO e non volevo polemizzare con nessuno, solo esprimere la mia solidarietà a Marco che ha subito un'aggressione ingiustificata, ha rischiato la vita e si vede accusato ingiustamente di aver offeso la madre di Zidane, peraltro senza nemmeno una prova!

Se avesse fatto lui quel che ha fatto Zidane non avrebbe preso nessun premio e gli avrebbero ritirato il passaporto per evitargli di tornare in Italia.

I classici due pesi e due misure. <_<

Valerio!

• Risposte 219
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

25

• fra crasellame

15

• miglio81

14

• Tartaruga79

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ciao Paolino,

io non mi riferivo ai semplici sfottò tra tifosi,come l'esposizione di bare ecc...ma al fatto che i francesi già da qualche giorno preparavano la festa della vittoria con tanto di parata sui Campi Elisi,poi annullata,senza contare che nel 1998 e 2000 anche loro ci hanno sbeffeggiato per parecchio tempo in maniera indecorosa,senza contare le provocazioni continue di Platini,poi di Beckembauer e di Blatter,che chiaramente sperava che vincesse la Francia,tanto che,cosa molto grave,non ha presenziato,come pure Platini,la premiazione finale.Quello che mi dà fastidio è la presunzione e la supponenza che i francesi hanno manifestato anche in maniera meno plateale dei tedeschi,ma sicuramente non meno discutibile,poi fatto ancora più grave che,a sentire le prime reazioni alla sconfitta,molti non ci stanno e stanno inanellando una falsità dietro l'altra sull'espulsione di Zidane.Comunque,ora lasciamo da parte le polemiche e godiamoci questo bellissimo momento di gloria.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Pare che fosse la sorella... e basta col vittimismo narcisista, NON ce l'hanno tutti con noi poveri italiani... Oh, abbiamo vinto il mondiale, QUESTA è la cosa da festeggiare, non che l'abbiamo messo in cXXo a questo o a quell'altro...

Ciao, P. :)

Inviato

TETRACAMPEON....1,2,3,4 STELLE!!!!! :lol:

:bandit:

Inviato

Va bene, allora un monumento al prode Materazzi, la cui carriera è stata un esempio di lealtà e sportività.

Mapperfavore....

Inviato

Ciao, nonostante tutti i giorni parli con tecnici francesi oggi non si è fatto sentire nessuno. Sabato tutti a dirmi vinciamo noi, vinciamo noi, e oggi sono riuscito a parlare in francese solo con un polacco (dalla polonia per giunta) che faceva da traduttore/intermediario con la Francia!!!???!!?? Forse gli brucia???? Come a noi nel 1998 e nel 2000. C'est la vie!

Comunque il mio pensiero va a quei due "poveretti" di Peruzzi e Amelia che non hanno potuto nemmeno scaldarsi nella remota ipotesi che Buffon si facesse male.

Comunque hanno vinto il mondiale anche loro.

Un saluto a tutti e FORZA CAMPIONI.

Alberto.

Inviato (modificato)

Campioni del mondo!!!

Grazie azzurri! Avete unito tutti i tifosi italiani sotto un'unica bandiera!!!

VAI PESSO!!! QUESTA COPPA E' ANCHE PER TE!!!!

p.s. chiedo scusa a Frizio per averlo additato di essere un portasfiga!

Ma tu lo sai che per il tifoso la scaramanzia è all'ordine del giorno!!! :)

Modificato da Guysimpsons

Inviato
Va bene, allora un monumento al prode Materazzi, la cui carriera è stata un esempio di lealtà e sportività.

Mapperfavore....

concordo................. :)

Inviato

Bhe all'ultimo modiale c'eravamo rimasti troppo male e questa vittoria ci voleva!!!

Inviato

Mapperfavore....

137009[/snapback]

... noto con (dis)piacere che stiamo gia' tornando in clima campionato eh ?

huhuahahaa

Inviato

Sono Juventino ma devo dire che Materazzi ha dato il suo contributo segnando due gol decisivi oltre che stupendi e trasformando il calcio di rigore che ha calciato.

Per quanto riguarda quello che avrebbe detto a Zidane, non c'è nessuna giustificazione per un gesto del genere che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, gli dovrebbero dare 10 giornate di squalifica altro che pallone d'oro dei mondiali, tra l'altro non è nuovo ad atteggiamenti del genere, anche quando giocava nella Juve ha lasciato la squadra in dieci parecchie volte.Credo che in campo succeda molto spesso di ricevere insulti dagli avversari, ma in genere si risponde per le rime oppure magari con qualche calcetto su un'azione successiva ma una cosa del genere è proprio spropositata.

GRAZIE AZZURRI

Inviato

Mapperfavore....

136983[/snapback]

A me è sempre piaciuto molto Zidane come giocatore, al contrario di un Materazzi che molto spesso arriva più sulle gambe che sul pallone (insomma non uno dei migliori difensori.....), ma lo sconcerto di vedere un tal gesto di violenza spropositata mi ha lasciato senza parole.

Insulti e offese sui campi di calcio ne volano a palate, se per ognuno di essi ci si fosse comportati come Zidane, non avremmo visto un campionato del mondo di calcio, ma una guerra mondiale!

Stai per concludere una carriera piena di successi, hai segnato durante la tua ultima partita (una finale mondiale!!!), il risultato in quel momento poteva ancora cambiare a favore della tua nazionale e cosa vai a fare...... :o :o ...... penso che abbia fatto bene a rimanere chiuso negli spogliatoi!

Per il resto un grazie di cuore a questa nazionale che inaspettatamente ci ha regalato questa gioia:

GRAZIE AZZURRI!!!!!

Inviato

137009[/snapback]

Finalmente tutti d'accordo! Interisti e juventini!

Un monumento al grande Marco, pedina fondamentale, insieme a tanti altri, per la conquista del titolo!!!

E' bello che la nazionale unisca tutti al di là dei colori delle maglie e che si ammetta la lealtà e la sportività di un giocatore e di uomo troppo spesso vituperato! Così facendo si dimostra anche la propria di sportività e di onestà, rendendo merito a un prode gladiatore che in campo dà sempre tutto con disciplina e lealtà! :) :) :)

Valerio!

Inviato

Scusate se insisto, ma quando totti sputò in direzione di poulsen agli scorsi europei, nessuno se la prese con il danese per averlo insultato continuamente, ma (giustamente) ce la pigliammo con Totti per l'inciviltà del gesto e la stupidità per non essere riuscito a controllarsi. Oggi si sta facendo un processo a Materazzi, per delle supposte frasi che avrebbero scatenato la reazione del (povero!) Zidane.

Materazzi può non piacere come giocatore, ma è indubbio che il suo contributo, al pari di quello degli altri nazionali, sia stato fondamentale.

Ancora una volta lo ripeto, godiamoci la vittoria di un gruppo coeso e forte. Non hanno vinto gli juventini, o i milanisti o gli interisti, ma l'Italia intera e unita.

Inviato

Ancora una volta lo ripeto, godiamoci la vittoria di un gruppo coeso e forte. Non hanno vinto gli juventini, o i milanisti o gli interisti, ma l'Italia intera e unita.

137078[/snapback]

Ti do ragione,per questo ieri avrei fatto volentieri a meno di vedere su qualche giocatore sciarpe e cappelli della ROMA ..fuori luogo in una giornata dove si festeggia l'Italia!!!

Inviato
Scusate se insisto, ma quando totti sputò in direzione di poulsen agli scorsi europei, nessuno se la prese con il danese per averlo insultato continuamente, ma (giustamente) ce la pigliammo con Totti per l'inciviltà del gesto e la stupidità per non essere riuscito a controllarsi.

Su questo non ti seguo, Totti fu ampiamente redarguito (ma più all'estero che in Italia), ma sui giornali italiani ci sono stati ampissimi processi anche a Poulsen, da più parti descritto come picchiatore e provocatore. Addirittura quando si è sparsa la voce che il Milan lo voleva acquistare, buona parte della stampa italiana ha storto il naso.

Quello che non mi va giù è la solita abitudine di salire sul carro del vincitore. Cannavaro, Lippi, Buffon prima del mondiale erano dei ladri, o nel migliore dei casi, degli scommettitori clandestini. Adesso degli eroi, perchè hanno vinto una coppa. Materazzi (se non s'è capito la frase sul monumento era del tutto ironica) ha avuto una carriera di picchiatore e provocatore (e sfido chiunque a dimostrare il contrario), adesso segna un gol in finale e diventa un eroe.

Mi spiace, ma io non ci sto...

Inviato (modificato)
Materazzi (se non s'è capito la frase sul monumento era del tutto ironica) ha avuto una carriera di picchiatore e provocatore (e sfido chiunque a dimostrare il contrario)

137092[/snapback]

Questo è assolutamente vero!!!!!

Modificato da dupondio

Inviato

non siamo mai contenti ... il processo continua !

e figurati che pensavo avessero demolito anche quello...

NON C'E' UN CARRO DEI VINCITORI

C'E' UNA NAZIONE IN FESTA!

Inviato

C'è c'è... basta che ti leggi i giornali, tutti a dire "io l'avevo detto!" quando il 99% dei giornalisti prima sparava a zero su allenatore e giocatori...

Cmq non so voi, ma io nell'82 c'ero (nel senso che ero già sufficientemente adulto)... ed è stato veramente tutta un'altra cosa. Magari è solo la nostalgia, magari è il pensiero che allora ero giovanissimo, ma questo mondiale non si avvicina nemmeno lontanamente alle emozioni del Bernabeu....

Inviato

C'è c'è... basta che ti leggi i giornali, tutti a dire "io l'avevo detto!" quando il 99% dei giornalisti prima sparava a zero su allenatore e giocatori...

Cmq non so voi, ma io nell'82 c'ero (nel senso che ero già sufficientemente adulto)... ed è stato veramente tutta un'altra cosa. Magari è solo la nostalgia, magari è il pensiero che allora ero giovanissimo, ma questo mondiale non si avvicina nemmeno lontanamente alle emozioni del Bernabeu....

137119[/snapback]

Sul fatto che non c'è paragone colla notte magica del Bernabeu ti do ragione. Anche se avevo appena 10 anni mi ricordo tutta un'altra atmosfera... ma forse... è solo nostalgia...

Awards

Inviato
Scusate se insisto, ma quando totti sputò in direzione di poulsen agli scorsi europei, nessuno se la prese con il danese per averlo insultato continuamente, ma (giustamente) ce la pigliammo con Totti per l'inciviltà del gesto e la stupidità per non essere riuscito a controllarsi. Oggi si sta facendo un processo a Materazzi, per delle supposte frasi che avrebbero scatenato la reazione del (povero!) Zidane.

Materazzi può non piacere come giocatore, ma è indubbio che il suo contributo, al pari di quello degli altri nazionali, sia stato fondamentale.

137078[/snapback]

Quoto tutto e in pieno!!! ;)

Non c'è cosa che Materazzi possa aver detto a Zidane, che giustifichi una simile reazione.

Forse qualcuno si è anche dimenticato che è la seconda espulsione del francese in questo Mondiale e che gli è stato assegnato il Pallone D'oro della FIFA per:

Aver segnato 3 gol (due dei qualsi su rigore), aver fatto 2 "doppipassi" contro il Brasile e essere stato il peggior "uomo" del mondiale a livello disciplinare.... <_<

Cannavaro è arrivato 2°.....non sbagliando una partita, un intervento, un cartellino....mmma. :blink:

E lo stesso Materazzi tanto criticato, ci ha fatto vincere il Mondiale, come ce l'ha fatto vincere Grosso (Australia, Germania, Francia), Totti (Australia), Del Piero (Germania e Francia), Pirlo e Iaquinta (Ghana), Toni e Zambrotta (Ucraina), Buffon, Cannavaro, Gattuso e gli altri in tutte le altre partite.

Il bello è che ogni giocatore, ha messo in qualche modo lo zampino in questo Mondiale (anche il tanto criticato De Rossi alla fine ha risposto alla Finale tirando il rigore da Campione...) e se fosse mancato uno qualsiasi di loro.... :( addio coppa...

Perchè secondo voi se ci fosse stato Nesta, avremmo mai pareggiato contro la Francia????

Ogni giocatore è stato protagonista, e il monumento andrebbe fatto a tutti!!! ;)

E tornando a Zidane, indiscutibile è la sua classe, ma solo uno stupido potrebbe reagire in quella maniera già di normale...poi ai Mondiali...alla Finale...davanti a centinaia di milioni di spettatori...nell'ultima partita della tua vita...mentre la tua squadra sta prevalendo sull'avversario...e quando sei il leader trascinatore... :o

Inviato

137119[/snapback]

Ragazzi siamo nel 2006, i mondiali del 1982 sono passati...

Due mondiali non possono essere equiparati , per forza non potranno mai essere uguali.

Io nell'82 avevo un anno...ho visto e rivisto le immagini, mio padre mi ha raccontato per anni quella favola che ho sognato di vivere nel '90 e nel '94....

Io non so quale magica atmosfera vi immaginavate, ma per me battere in semifinale la padrona di casa, nella più classiche delle classiche per poi andare a vincere in finale ai rigori contro una squadra che ci butto da un mondiale allo stesso modo e ci fregò di un soffio l'Europeo del 2000 e vedere andare in gol 11 giocatori diversi con prestazioni fondamentali di TUTTI...

Tornare a casa e trovare strade intasate, 1 milione di bandiere italiane al Circo Massimo che sventolano, Oddo ubriaco dopo la partita, tutte le piazze d'Italia in delirio, anche nel più piccolo dei paesi!!! Ragazzi ma godiamoci sto mondiale e smettiamola di ricordare, che quelli erano altri tempi, NEL BENE E NEL MALE... ;)

Inviato
Forse qualcuno si è anche dimenticato che è la seconda espulsione del francese in questo Mondiale

Mi devo essere perso la prima... in che partita è stata? :huh:

Inviato

Non mi sono spiegato, o meglio ho proprio sbagliato ad esprimermi...è stato squalificato nella fase a gironi per somma di ammonizioni nelle prime due partite.

Dopodichè è rientrato agli ottavi con ammonizione e infine ha fatto la figuraccia di domenica sera, insomma premio fair play... :P

Inviato

Intanto la telenovela continua...

Comincia anche un po' a stancarmi... e mi pare solo un tentativo di rivalutare il comportamento errato di Zidane e di sporcare la coppa giustamente vinta dall'Italia...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.