Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, è entrato in collezione questo 60 grana 1836 ; il nostro curatore l' ha vista in mano e sono curioso di sapere da lui se la foto la penalizza o le da il giusto merito.

I fondi sono brillanti ; al rovescio notate qualcosa? :)

Che conservazione gli attribuite?

Grazie come sempre!!

post-11733-0-53671700-1393173813_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Bellissima moneta, oggi la guardavo sul gigante..la foto è molto bella, il bordo ha i soliti problemi, un paio di fratture di conio al R/ punta di compasso ai piedi del leon...già rivisto in altre monete, manca il punto tra G e 60 ... molto bella e di un'ottima tonalità questo tondello, non mi esprimo sulla conservazione, ma i ritratti giovanili sono a mio avviso i più eleganti...grazie di averla postata sembra che in questo forum chi posti sempre sono le new entry e i big invece non pubblicano mai... ;D

Andrea.

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Ottima..noto una croce in luogo dell'aquiletta..giusto?

comunque per me qfdc.

Inviato

@@PerUnaLira tu dici?...non può essere solo un acquiletta venuta male?..ci sono altri casi di ciò che scrivi?

Awards

Inviato

Grazie ragazzi per i pareri espressi :)

Io mi riferivo al ben visibile punto di compasso, bravo Umberto!

La mancanza del punto tra G e 60 non l avevo notato ; è un aquiletta, ma non riconoscibilissima come spesso accade

Chi sono i big?? :)

Inviato

@@gionni980 in realtà il punto potrebbe essere stato portato via dagli strappi...perchè ce ne sono in quella zona..tra l'altro il punto di interpunzione in esergo ha una posizione ballerina per le poche foto che ho visto...non sono un esperto ma mi diletto,

i big?...si dice il peccatuccio non i piccoli peccatori ...;D

Awards

Inviato

I big sono a parer mio coloro che pur non avendo una grande collezione sono in grado di compiere grandi gesti.

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti @@gionni980 per l'aggiunta in collezione se i fondi sono come dici in mano deve essere stupenda :D Potevi farmela vedere pure a me a Castellammare :P

Inviato

Bella moneta. Siamo decisamente oltre lo spl.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie ragazzi, anche secondo me è migliore di splendida!

Caro Gaetano mi ha fatto piacere rivederti, la moneta ancora non l avevo presa altrimenti te l avrei mostrata volentieri :)

Inviato (modificato)

Grazie ragazzi, anche secondo me è migliore di splendida!

Caro Gaetano mi ha fatto piacere rivederti, la moneta ancora non l avevo presa altrimenti te l avrei mostrata volentieri :)

Appost allora sei perdonato :D è stato un piacere anche per me :)

Modificato da ermejoromanista

Inviato

I big sono a parer mio coloro che pur non avendo una grande collezione sono in grado di compiere grandi gesti.

Parole sante........!!

Inviato

Caro @@gionni980 i 60 grana sono monete sempre molto ostiche da ricercare in buono stato e anche da giudicare, ho notato che negli ultimi periodi ne stai mettendo in collezione qualcuno e comunque sempre in ottimo stato conservativo...bene, ti faccio i complimenti perchè se siamo scesi ai 60 significa che i 120 gli hai chiusi tutti o quasi..........Questo è un ottimo esemplare che secondo il mio parere è un Spl + meritato.

DImenticavo .... avrei notato una certa lettera R di REGNI non proprio negli standard ....facci caso e confronta !!

Un saluto

• Mi piace 1

Inviato

Caro Rex, diciamo che con i 120 grana siamo a buon punto ma ancora ci manca un pochetto per terminarli.

Quando trovo 60 grana dallo spl in su tendo a prenderli, trovo che siano sempre molto affascinanti!

Li posto con la convinzione che tu e gli altri amici del forum scoviate sempre qualcosa, siete attentissimi, e me lo confermate anche in questo caso :)

Si effettivamente è un tantino diversa la R :)

Grazie sempre, a presto, un saluto a te!

Inviato

Adesso devo chiamare a rispondere per forza @@francesco77 e chiedergli se secondo lui è come la penso io ... e cioè che in questo caso mi sembra una lettera P a cui si è aggiunto la gambetta che mancava per farla sembrare una R e correggere l'errore.

E se fosse veramente così....perchè l'aiutante o l'alunno aveva in mano una P e non una R come le altre della legenda ?

Inviato

Se fosse così come minimo il mio 60 grana diventa R5!!! ;)

Inviato

Complimenti bellissima .....sicuramente più di splendido.....ma quando le monete sono così belle a volte mettergli un etichetta con la conservazione mi sembra così riduttivo ....ovviamente IMHO.

Inviato

ci vorrebbero delle conservazioni dialettali..... è tropp bell assaj ! renderebbe meglio l' idea!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.