Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ricordo a tutti gli amici lamonetiani che in occasione del convegno, durante la giornata di sabato, troverete anche un laboratorio allestito da Lamoneta e Phalantos con alcune attrezzature utilizzate per analizzare in diretta le vostre monete vedendone i risultati sui monitor. Ci saranno alcuni microscopi, una postazione fotografica Ianus, il sistema per la misura del peso specifico e altro ancora. Portate quindi con voi le monete dubbie, quelle probabilmente false e quelle autentiche nonché quelle che a vostro giudizio richiederebbero un intervento conservativo. Potrebbe essere l'occasione per approfondire tutti insieme alcuni tra gli argomenti piú interessanti e misteriosi nel campo della numismatica!

• Mi piace 1

Inviato

janus chissà che sia la volta buona :rofl: :hi:

Inviato

Io arrivero' sicuramente sabato mattina...

Difficile pero' fermarmi per pranzo

:(

fermete :blum:

Inviato

saro' presente al convegno di Torino con il mio tavolo...anche il giorno prima all'asta Montenegro

Vi aspetto numerosi...al Convegno! :-)

• Mi piace 1

Inviato

Avrei un 7,6 Soldi 1793 punzonato e con rimanenza d'argentatura dal peso di gr.3,43 e diametro mm.26,6 che potrebbe essere un Falso d'Epoca o una Prova almeno questi sono i giudizzi raccolti. Potrei spedirlo per farlo controllare?!

post-25-0-93798100-1395683991_thumb.jpg

Inviato

Avrei un 7,6 Soldi 1793 punzonato e con rimanenza d'argentatura dal peso di gr.3,43 e diametro mm.26,6 che potrebbe essere un Falso d'Epoca o una Prova almeno questi sono i giudizzi raccolti. Potrei spedirlo per farlo controllare?!

se vuoi spedirlo a chi lo vorresti spedire io ci vado al convegno abito a 13km :hi:

Inviato

c'è anche Blaise che ha scritto il libro sui falsi ed in più colleziona i falsi sarebbe Ingrao Biagio residente a Beinasco e presidente dell'omonimo Circolo :hi:

Inviato

Si è un falso d'epoca, fattura rozza e peso molto inferiore all'originale.

L'originale pesa da gr.4,67 a gr.4,17.Ingrao n.53

• Mi piace 1

Inviato

Grazie (blaise) per la competente risposta e la disponibilità (angelonidaniele) , quindi posso evitare di spedirlo.

Se posso approfittare.......il punzone potrebbe essere stato messo per segnalare il falso?

La monete viene dalla collezione Karl Pollak e sul cartellino d'accompagno a penna Numismatische Gesellschatt 30.9.1947

Buona notte

FV

Inviato

Bella giornata e bel convegno, interessanti le conferenze e la piattaforma per la visione e l'analisi delle monete, ultimo ma non l'ultimo ringrazio gli amici piemontesi per la compagnia e l'accoglienza, in particolare @@angelonidaniele e @@rorey36 per la gran mangiata che di certo non scorderò..... :blum:

• Mi piace 1

Inviato

be Mancava la Giovanna oggi con Dabbene ,417 Sonia e il competente Rorey36 che magnata ragazzi monete poche Bunet ammazza che buono questa sera digiuno digestivo :rofl: :good: :hi:

• Mi piace 2

Inviato

Giornata piacevole con il piacere di conoscere personalmente Dabbene e 417Sonia e altri lamonetiani.

Poi mangiata galattica. :good: :good: :good:

Inviato

post-1443-0-34292800-1396119568_thumb.jppost-1443-0-75741500-1396119696_thumb.jppost-1443-0-42305600-1396119712_thumb.jppost-1443-0-68822100-1396119730_thumb.jppost-1443-0-68516300-1396119754_thumb.jppost-1443-0-14347600-1396119788_thumb.jppost-1443-0-19251700-1396119814_thumb.jppost-1443-0-87472600-1396119827_thumb.jppost-1443-0-49609200-1396119849_thumb.jppost-1443-0-16217800-1396119862_thumb.jppost-1443-0-58423500-1396119873_thumb.jppost-1443-0-47981100-1396119886_thumb.jppost-1443-0-60749200-1396119900_thumb.jppost-1443-0-17745000-1396119932_thumb.jppost-1443-0-96724100-1396119946_thumb.jppost-1443-0-20940200-1396119984_thumb.jp

post-1443-0-46509100-1396119605_thumb.jp

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Buona serata

Mangiata galattica? Questa sera a cena ... tisana e questo dovrebbe darvi l'idea della mangiata!!!

Grazie a @@rorey36, che ho avuto il piacere di conoscere, ed a @@angelonidaniele, che ci hanno fatto compagnia.

Giornata veramente bella, pur non avendo fatto acquisti, ma che mi ha dato modo di salutare Amici lamonetiani già conosciuti e conoscerne di nuovi....mi sa che ce n'erano più a Torino che a Verona il novembre scorso....

Ottima l'idea di @@centurioneamico di creare un corner per la valutazione e l'analisi delle monete e del quale ho ovviamente approfittato! Grazie!

Grazie anche a @@bizerba62 per il documento che mi ha regalato, molto interessante!

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

non riesco a ridurre le altre foto con ubuntu mannaggia :lazy: comunque presentazione libri Luppino prove progetti ne ho acquistate 2 copie una per Cembruno ed una per me peccato la sua mancanza ma non stava bene gli ho parlato al telefono tramite Bizerba aveva una brutta tosse perciò caro Bruno niente dedica speriamo per verona ho acquistato il libro la Falsificazione con presentazione di Centurione tantissimi lamonetiani e giovani finalmente, i libri sono andati a ruba era ora erano presenti anche oltre a Catalli Baima Bollone ed altri famosi oltre le note casa d'aste Nomisma Varesi Rauch Kuenker ed la Dott. Valle,il dott. Montenegro Il dott Torrepadula I sig Bassani Cavaliere Filisina con Tartachiara Garbarino Nasi etc etc un saluto a tutti ci vedremo a Verona :hi: erano presenti anche il noto Savoiardo andyscudo mingo il buon Fabio Debbe Blaise Duxsab Piergi00 Carpiedien Karnescim misterpalanca ma tanti tanti altri

Inviato

non riesco a ridurre le altre foto con ubuntu mannaggia :lazy: comunque presentazione libri Luppino prove progetti ne ho acquistate 2 copie una per Cembruno ed una per me peccato la sua mancanza ma non stava bene gli ho parlato al telefono tramite Bizerba aveva una brutta tosse perciò caro Bruno niente dedica speriamo per verona ho acquistato il libro la Falsificazione con presentazione di Centurione tantissimi lamonetiani e giovani finalmente, i libri sono andati a ruba era ora erano presenti anche oltre a Catalli Baima Bollone ed altri famosi oltre le note casa d'aste Nomisma Varesi Rauch Kuenker ed la Dott. Valle,il dott. Montenegro Il dott Torrepadula I sig Bassani Cavaliere Filisina con Tartachiara Garbarino Nasi etc etc un saluto a tutti ci vedremo a Verona :hi: erano presenti anche il noto Savoiardo andyscudo mingo il buon Fabio Debbe Blaise Duxsab Piergi00 Carpiedien Karnescim misterpalanca ma tanti tanti altri

Ti mando la mia mail in MP, mandami le foto ci penso io a ridurle domani sera quando torno a casa.

Sono contenta che vi siete divertiti, per la mangiatas mi metto in coda per l'anno prossimo, penso proprio che verrò a trovarvi.

Una cara amica vuole visitare il Museo Egizio , uniremo l'utile al dilettevole visto che è collezionista anche lei. Giò

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grande evento, veramente ben riuscito!

Ringrazio gli amici lamonetiani...stamattina mi diceva qualche commerciante che pero´si e´venduto poco, vi risulta?

A presto

Inviato

Ti mando la mia mail in MP, mandami le foto ci penso io a ridurle domani sera quando torno a casa.

Sono contenta che vi siete divertiti, per la mangiatas mi metto in coda per l'anno prossimo, penso proprio che verrò a trovarvi.

Una cara amica vuole visitare il Museo Egizio , uniremo l'utile al dilettevole visto che è collezionista anche lei. Giò

fatto Ciao Gio :hi:

Inviato

fatto Ciao Gio :hi:

Ok, devo aspettare domani perchè ora sono a Roma e non ho il mio pc dietro. Ciao

Awards

Inviato

Un sincero grazie a tutti gli Amici lamonetiani che ho rivisto con molto piacere. Grazie al gruppo di Milano la cui compagnia é al solito superlativa! Un grazie particolare all' amico snam per il prezioso aiuto e la collaborazione, cosí come all' instancabile Marco Camatari senza il quale il libro degli atti non sarebbe stato così bello. Grazie anche a tutti gli Amici lamonetiani della.mia città.

L'esperimento del laboratorio per analizzare le monete é stato un vero successo, l'affluenza é stata inaspettatamente alta e siamo riusciti ad accontentare a fatica quasi tutti. Sicuramente un'esperienza da rifare.

Aspetto di vedere alcune delle foto scattate oggi alle monete esaminate..

Il libro degli atti in effetti é piaciuto tanto e ne sono felice sia perché questo ripaga la mole di lavoro che c'è dietro, sia perchè ripaga la fiducia accordata dall' associazione numismatica taurinense!

fate sempre un gran lavoro per questo convegno, tu , Marco, Luca e tanti altri vi siete dati da fare moltissimo e riconoscervelo pubblicamente è il minimo, secondo me quello che manca alla numismatica oggi come oggi è una divulgazione meno di nicchia e più capillare per espandersi e coinvolgere nuove realtà

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Daniele di tutto.

di niente Bruno :hi:

Inviato

Bellissimo convegno, acquisto falsi d'epoca,libri con dedica, incontrato tanti amici, ma la gioia più grande aver fatto alcune foto con soci del Circolo Numismatico Torinese che ormai incontro raramente.

Un saluto a tutti. Blaise

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.