Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ottimo acquisto Alessia!!!

La moneta è in alta conservazione e il prezzo pagato è ottimo!!! :good:

Awards

Inviato

270 euro è regalata, complimenti. Probabilmente chi te l'ha venduta non è un esperto, perché un prezzo cosi non te lo fa neanche un amico :P

Non per un FDC.

Guest carledo49
Inviato

270 euro è regalata, complimenti. Probabilmente chi te l'ha venduta non è un esperto, perché un prezzo cosi non te lo fa neanche un amico :P

Non per un FDC.

Allora è vero che ogni tanto in numismatica qualche buon affare lo si riesce a concludere.

Magari Runfo ha rischiato, però......è andata piuttosto bene.

Per una conservazione così elevata, la cifra spesa è irrisoria.

Bel colpo, complimenti.

Carlo

Inviato

sono d'accordo... e' stato un ottimo affare... per la conservazione sarebbero opportune foto migliori per verificare lo stato dei fondi e quindi se e' fdc pieno, resta cmq un ottimo affare anche se non fosse fdc pieno

Inviato (modificato)

per averla ceduta a quel prezzo il commerciante deve averla presa davvero a un tozzo di pane..., magari dalla collezione di qualche sfortunato collezionista defunto, la cui moglie avrà venduto tutto ai prezzi di una trentina di anni fa... (e la signora avrà pensato pure: be', non male, c'ho rifatto tutti i soldi spesi!)

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Io direi che il qFDC/FDC ci possa stare. Giusto qualche minimo segnetto di contatto.

Ha lustro e freschezza, a giudicare dalle foto.

Per una volta un buon affare anche in un mercatino!!!

Complimenti! E' una bella moneta e spero sia l'inizio di una passione!!

Renato

Inviato

un'affare del genere in un mercatino credo sia un'evento rarissimo...270 euro per quella moneta in quella conservazione è un super affare...siamo al TOP e con lustro....complimenti...

chi ti ha venduto la moneta sicuramente non si intendeva di numismatica perché nei mercatini una moneta del genere in quella conservazione 9 su 10 a prescindere poi dalla trattativa viene prezzata oltre il suo valore di mercato quindi bel colpo

Inviato

Complimenti per l'acquisto della moneta...il venditore sapeva sicuramente della bontà' della stessa....via non parliamo del contrario....per me sono due le ipotesi...uno come già' detto in precedenza ha comprato a poco e si e' accontentato di 270 euro...due non aveva venduto niente o poco prima e ha preferito incassare la giornata....la numismatica e' un mondo strano....ci vogliono tanti tanti soldi per delle monete godibili...e non sono alla portata di tutti....

Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

non sono d'accordo...se io ipotetico venditore di mercatino ho in vendita un oggetto "X" acquistato a 100 e ne conosco il reale valore sapendo che può tranquillamente realizzare 600 non lo rivenderei certo a 300 pur sapendo che ci guadagnerei ugualmente un ottimo 200%, neanche se magari la giornata di vendite è andata male...alle più brutte la metto on-line e ci realizzerei sicuramente di più...l'acquirente per certe monete si trova sempre anche se si parla di cifre importanti...le monete di qualità non vanno mai invendute...

Inviato

non sono d'accordo...se io ipotetico venditore di mercatino ho in vendita un oggetto "X" acquistato a 100 e ne conosco il reale valore sapendo che può tranquillamente realizzare 600 non lo rivenderei certo a 300 pur sapendo che ci guadagnerei ugualmente un ottimo 200%, neanche se magari la giornata di vendite è andata male...alle più brutte la metto on-line e ci realizzerei sicuramente di più...l'acquirente per certe monete si trova sempre anche se si parla di cifre importanti...le monete di qualità non vanno mai invendute...

Ciao Magellano,

come la maggior parte di voi sono anni e anni che colleziono e ti dirò che è capitato più di una volta a me di fare dei grandi affari, venditori seri e al volte anche periti, che in quel momento si sono tolte belle monete alla metà del loro prezzo reale....

Che ne sò il motivo, ne avevano forse più di un doppione o dovevamo monetizzare però succede a volte.....poco però succede, solo che bisogna perderci del tempo per trovare l'occasione.....

Il Littore in questione è di una bellezza tale che è difficile da non capir cosa si ha tra le mani.......

Questo è quello che penso io, posso sbagliare ci mancherebbe...

Ciao

Inviato

a quel prezzo è regalata, hai fatto un ottimo affare, però vorrei darti un consiglio:

questa volta è andata bene (hai seguito il tuo fiuto), il sesto senso ecc. e spero che tu un pochino ne mastichi di Littori, è molto frequente imbattersi in un falso o ad una riproduzione.

Per i prossimi acquisti, prima informati, chiedi alcuni particolari da tenere a mente per la verifica se una determinata moneta sia buona o falsa, la fregatura è dietro l' angolo.

Acquista sempre da venditori seri ed affidabili, questa volta è andata benissimo................

Awards

Inviato

Hai ragione, la fregatura è spesso dietro l'angolo, l'ho notato girando tra i mercatini!

Ho cercato, in internet, qualche sito in materia dove poter acquisire le notizie più rilevanti sulle singole monete prima di comprarle.

Ma potete consigliarmi libri che descrivano le peculiarità delle monete e banconote (oltre al catalogo "Gigante")?

Grazie e buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.