Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

chiedo agli esperti notizie ed eventuali riferimenti di questa moneta

materiale rame

peso gr.1,31

dia.mm. 18,74

9lc0lh.jpg2sb7ihf.jpg

Inviato

Ciao,grazie della risposta avevo visto quello che hai allegato è simile ma non uguale, probabilmente ci sono piu varianti

Saluti

Latino ;)

Esistono numerose varianti perchè numerosi erano i conii utilizzati e ho la sensazione che gli accoppiamenti dei conii di verso con i coni di dritto, ed i punzoni utilizzzati per realizzarli, venisseri scelti con logica molto libera.

Il dritto da te postato, ad esempio, mi sembra molto simile a quello dell'esemplare datato 1745.

Se vuoi puoi aggiungere il tuo esemplare al catalogo....

ciao

Mario

Inviato (modificato)

@@latino

Per me si tratta del Muntoni 397 - CNI 62

D/Stemma a targa sovrapposto a chiavi sciolte - anepigrafe

R/FER || RA.RI || 17 AE 46 in cartella di fogliami (le cifre 7 e 4 sono invertite - le lettere AE sono unite)

post-11314-0-71834200-1393100184_thumb.p

post-11314-0-89838600-1393100313_thumb.p

Modificato da miroita
  • Mi piace 2

Inviato

R/FER || RA.RI || 17 AE 46 in cartella di fogliami (le cifre 7 e 4 sono invertite - le lettere AE sono unite)

Ma por.. bo.. hai ragione!!! mi sono fidato del titolo e non ho nemmeno verificato quello che era evidente, anche se in parte mascherato dalla perdita di patina superficiale. La data c'è e si vede bene!

Bravo Miro!

Inviato

@@latino

Complimenti, è prorio lei grazie per la risposta

saluti

Latino ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.