Vai al contenuto
IGNORED

Nasce il Circolo Numismatico Partenopeo

Risposte migliori

EccoVi alcune foto che ho scattato nei pochissimi momenti di pausa, mi sono messo subito a leggere qualcosina, un assaggio sulle mie prossime visite al CNP:

La biblioteca...ricchissima di volumi da consultare

Io e l'amico Michele (eccezzionale)

Io e Francesco.

La-biblioteca.jpg

DSC02307.jpg

Io-e-Francesco.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Che dire se non Bravi?

Francesco, complimenti davvero, a te ed a tutta la compagine di appassionati che ha fatto squadra per creare tutto ciò. :clapping:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Aggiorno il post per informare i soci del Circolo così come gli studiosi e gli appassionati che per la consultazione della biblioteca numismatica è possibile mettersi in contatto col sottoscritto tramite messaggio e concordare insieme giorno e orario, al contempo sto provvedendo anche alla redazione di un catalogo online di cui posto di seguito il link per facilitare la conoscenza del patrimonio bibliografico posseduto.

http://www.librarything.it/catalog/CircNumPartenopeo

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, talpa dice:

Aggiorno il post per informare i soci del Circolo così come gli studiosi e gli appassionati che per la consultazione della biblioteca numismatica è possibile mettersi in contatto col sottoscritto tramite messaggio e concordare insieme giorno e orario, al contempo sto provvedendo anche alla redazione di un catalogo online di cui posto di seguito il link per facilitare la conoscenza del patrimonio bibliografico posseduto.

http://www.librarything.it/catalog/CircNumPartenopeo

Ci tenevo a ringraziarti per l'impegno che stai infondendo nell'organizzazione della Biblioteca (con tanto di catalogo on-line costantemente aggiornato) e per la disponibilità che offri all'utenza: sicuramente per chi ne ha bisogno è un'occasione da non perdere. Grazie ancora! :good:

Modificato da Caio Ottavio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...
5 ore fa, demonetis dice:

Ciao @francesco77, quest'anno verrà pubblicato il quarto bollettino? Grazie.

Buongiorno Dott. Palma, non so se verrà pubblicato il bollettino, di sicuro verrà omaggiata una pubblicazione, curata dal Prof. Pietro Magliocca e sovvenzionata dal Presidente del circolo.  Saluti Michele 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao demonetis, ti posso rispondere anche io, visto che già lo avevo chiesto alcuni mesi fà per far pubblicare un lavoro (credo importante per la monetazione salernitana) di mio figlio. Purtroppo non si farà. Di seguito la lettera che mi è arrivata dal circolo dove si legge che sarà distribuito il bollettino dell'anno precedente.  Un vero peccato.

Nell'ambito dell'evento distribuiremo il nostro bollettino del CNP III - 2016 già distribuito in occasione del nostro III convegno nel settembre 2016 (cfr. copertina e indice).
Ti preghiamo di contattarci per qualsiasi esigenza e di informarci entro la fine di maggio riguardo la tua partecipazione così da poterti riservare un tavolo o due. Un cordiale saluto, Lo staff del CNP

Sarebbe interessante sapere perchè di questa mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dareios it dice:

Ciao demonetis, ti posso rispondere anche io, visto che già lo avevo chiesto alcuni mesi fà per far pubblicare un lavoro (credo importante per la monetazione salernitana) di mio figlio. Purtroppo non si farà. Di seguito la lettera che mi è arrivata dal circolo dove si legge che sarà distribuito il bollettino dell'anno precedente.  Un vero peccato.

Nell'ambito dell'evento distribuiremo il nostro bollettino del CNP III - 2016 già distribuito in occasione del nostro III convegno nel settembre 2016 (cfr. copertina e indice).
Ti preghiamo di contattarci per qualsiasi esigenza e di informarci entro la fine di maggio riguardo la tua partecipazione così da poterti riservare un tavolo o due. Un cordiale saluto, Lo staff del CNP

Sarebbe interessante sapere perchè di questa mancanza.

Mi auguro che la sospensione della pubblicazione sia limitata all'anno corrente e non sia definitiva: sarebbe un vero peccato!

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della discussione perché correlata all’evento di Napoli del prossimo 22 e 23 settembre 2017 per informare tutti gli appassionati della monetazione di Napoli e non, che in occasione del convegno verrà distribuito questo mio lavoro sulla monetazione in rame di Ferdinando IV di Borbone. Questo è stato reso possibile e si è concretizzato grazie all’impegno, soprattutto economico, di cui si è fatto carico la NEACOINS s.a.s. e l’ACM casa d’aste. E’ mio dovere ringraziare, quindi, il Sig. Antonio Cava e colui il quale ha dedicato parte del suo tempo libero per l’impegnativo lavoro di grafica e impaginazione.

111111.jpg

22222.jpg

33333.jpg

• Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, demonetis dice:

Ciao @Rex Neap, dato che non potrò presenziare al convegno di Napoli, quali sono le modalità per acquistare una copia del tuo libro?

P.S. Dall'indice pare una prelibetezza!

@demonetis..il libro non si vende; mi ero già appuntato una copia da spedirti !!

:friends:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, da collezionista e ricercatore di varianti nella monetazione napoletana, non posso che essere contentissimo del lavoro di Pietro!

È grazie a persone come lui che conosco la storia di ogni moneta della mia collezione, perchè altrimenti sarebbero  stati  oggetti  senz'anima.

Grazie!

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Pietro,

complimenti per la tua nuova Opera,

sarà sicuramente, molto interessante.

Non vedo l' ora di essere sabato al convegno.

A presto, Sergio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo ora del Circolo Numismatico Partenopeo ho pensato perché qualcuno di voi non pensa di partecipare al congresso dei Circoli del 21 ottobre a Bergamo ?

Questo invito è rivolto a ogni realtà del Nord, del Centro, del Sud ovviamente, capisco le distanze però magari capita che ci sia qualche socio, o rappresentante più vicino che può rappresentarvi anche con una relazione scritta da leggere o da far leggere in loco o che può essere pubblicata negli atti che saranno a disposizione di tutti..

Io credo sia importante lo scambio di informazioni, di storie, di proposte e dialogo, ogni circolo è una storia diversa, sarebbe utile reciprocamente sentirla o partecipare al dibattitto.

La notizia è comparsa anche su GDN molto recentemente e qui allego il link della discussione sul forum, sempre a disposizione per chiarimenti o news in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dabbene dice:

Leggendo ora del Circolo Numismatico Partenopeo ho pensato perché qualcuno di voi non pensa di partecipare al congresso dei Circoli del 21 ottobre a Bergamo ?

Questo invito è rivolto a ogni realtà del Nord, del Centro, del Sud ovviamente, capisco le distanze però magari capita che ci sia qualche socio, o rappresentante più vicino che può rappresentarvi anche con una relazione scritta da leggere o da far leggere in loco o che può essere pubblicata negli atti che saranno a disposizione di tutti..

Io credo sia importante lo scambio di informazioni, di storie, di proposte e dialogo, ogni circolo è una storia diversa, sarebbe utile reciprocamente sentirla o partecipare al dibattitto.

La notizia è comparsa anche su GDN molto recentemente e qui allego il link della discussione sul forum, sempre a disposizione per chiarimenti o news in merito

Penso anch'io che potrebbe essere un momento interessante per tutti noi..

D'altronde lo spirito sempre quello è...

Quell'anello mancante, che farebbe accrescere il sentirsi meno lontani...ma più vicini, dimenticando distanze e longitudini...

Eros 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 11/09/2017 at 21:27, Rex Neap dice:

Approfitto della discussione perché correlata all’evento di Napoli del prossimo 22 e 23 settembre 2017 per informare tutti gli appassionati della monetazione di Napoli e non, che in occasione del convegno verrà distribuito questo mio lavoro sulla monetazione in rame di Ferdinando IV di Borbone. Questo è stato reso possibile e si è concretizzato grazie all’impegno, soprattutto economico, di cui si è fatto carico la NEACOINS s.a.s. e l’ACM casa d’aste. E’ mio dovere ringraziare, quindi, il Sig. Antonio Cava e colui il quale ha dedicato parte del suo tempo libero per l’impegnativo lavoro di grafica e impaginazione.

111111.jpg

22222.jpg

33333.jpg

Buonasera a tutti.....mi aggiornate?

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera a tutti.....mi aggiornate?

Buonasera Rocco, ottima giornata insieme agli AMICI di sempre,buona affluenza di collezionisti , qualità delle monete esposte dai commercianti per tutti i gusti. Il ns. Presidente Antonio Cava come ben sai ha finanziato con le sue ditte Neacoins s.a.s. e ACM Aste il libro del Prof. Pietro Magliocca sulle monete di Ferdinando IV° Di Borbone nel periodo 1796/98 . pubblicazione molto interessante omaggiata a tutti i richiedenti.  Saluti Michele

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.