Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!!

Ho acquistato queste monete in un mercatino e vorrei chiedervi come sono (spero non ci scappi il falso) e che cosa ne pensate.

Ciao, Marco

2 soldi, anche se è un pò consumato...

post-1801-1150897978_thumb.jpg

Inviato

L'altra facia:

Ah, quasi dimenticavo, ho pagato il 10 soldi 20€, la lira 12€ e il 2 soldi 8€, vi sembrano buoni prezzi??

post-1801-1150898310_thumb.jpg

Inviato

Ti rispondo così di primo acchito: nessuna della tre è in una gran conservazione e non essendo monete così difficili da trovare (tranne forse il 10 soldi che è un po' più raro) io avrei aspettato tempi migliori. Però in totale non hai speso uno sproposito, quindi se ti piacciono sono ok. Ma la prossima volta riflettici un po' di più ;)

Ciao, P. :)

Inviato

Grazie paleologo, l'importante è che non sono false..

Ciao, marco

Inviato

La lira non è male, le altre costano un pò troppo, soprattutto il 10 soldi :rolleyes: .

Non è un furto, ma trattandosi di monete comunissime, con pazienza (e fortuna) può capitare di trovarle a prezzo da affarone e/o in conservazione ottimale... ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Non ho resistito e le ho prese :P ! Il fatto è che mi sono avvicinato da poco alle papali e a volte mi comporto da ingenuo... Va bè con il tempo spero di migliorare e "farmi le ossa" nel campo, grazie anche ai vostri consigli :D

Saluti, Marco

Inviato
Non ho resistito e le ho prese :P !

133025[/snapback]

Se ti può consolare, di questi comportamenti "irrazionali" è pieno il mondo; io sono un fulgido esempio di questi acquisti affrettati ed improvvidi.

PS complimenti per l'avatar :) :)

• 10 mesi dopo...
Inviato

scusate se riapro questa vecchia discussione, ma mi hanno fatto notare che nella lira c'è il 7 della data che è sotto l'allineamento degli altri numeri... e normale o cosa?

grazie...

Inviato

Direi solo una curiosità, nella creazione del conio il punzone dell'ultim cifra è stato mal posizionato... non credo che sia materia da citazione da parte dei cataloghi... ;)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
Direi solo una curiosità, nella creazione del conio il punzone dell'ultim cifra è stato mal posizionato... non credo che sia materia da citazione da parte dei cataloghi... ;)

Ciao, RCAMIL  B)

226889[/snapback]

grazie rcamil....sempre il migliore in questo campo!! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.