Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao eliodoro, ma io così ho fatto..

mi hanno detto di postarle una alla volta.

Solo che non ho voluto aprire più di una discussione per non essere "pesante", specialmente perchè non credo siano monete chissà quanto importanti. Così ho aperto una discussione e mi sono autorisposto....aggiungendo tutte le altre.. :unknw:

Ciao @@joker67,

per ogni moneta devi aprire una discussione nella Sezione Identificazione monete antiche,

così Ti possono rispondere ed aiutare gli altri utenti per facilitarli, nonchè per facili

joker, come ben sai le monete vanno postate una per ogni discussione. Qui ne hai messe così tante che si creerebbe una confusione mostruosa... Tra l' altro sarebbe stato opportuno postare in "Identificazioni", visto che si tratta di identificare...

Ad ogni modo, dal momento che le monete mi sembrano piuttosto ben leggibili, ti rinvio a http://wildwinds.com/ . Usa la funzione "Search" per "Partial incription", inserendo le legende e vedrai che qualcosa viene fuori ;)

ops, vedo solo ora che mi sono sovrapposto con eliodoro. pardòn

Concordo con Afranio,

Postale una alla volta così gli altri utenti Ti possono aiutare.

Inviato

joker, come ben sai le monete vanno postate una per ogni discussione. Qui ne hai messe così tante che si creerebbe una confusione mostruosa... Tra l' altro sarebbe stato opportuno postare in "Identificazioni", visto che si tratta di identificare...

Ad ogni modo, dal momento che le monete mi sembrano piuttosto ben leggibili, ti rinvio a http://wildwinds.com/ . Usa la funzione "Search" per "Partial incription", inserendo le legende e vedrai che qualcosa viene fuori ;)

ops, vedo solo ora che mi sono sovrapposto con eliodoro. pardòn

Grazie afranio,

sto su questo sito....in inglese..ahi! Vabbè proverò a cercare....solo che dovrei mettere delle parole di ricerca per ogni moneta......è questo il problema, io non so dove cominciare, perchè non so nulla di queste che ho postato.

Grazie comunque..sei molto gentile.

Inviato (modificato)

Grazie afranio,

sto su questo sito....in inglese..ahi! Vabbè proverò a cercare....solo che dovrei mettere delle parole di ricerca per ogni moneta......è questo il problema, io non so dove cominciare, perchè non so nulla di queste che ho postato.

Grazie comunque..sei molto gentile.

E' meno difficile di quanto sembri. Dalla homepage vai su "Search" (che sta a destra sulla barra centrale). Cliccando su "Search", avrai diverse opzioni di ricerca: tu clicca su "Partial Inscription Search". A quel punto verrai indirizzato ad una pagina dove potrai inserire la legenda (o una sua parte) della moneta. Fatto questo, il sito ti troverà automaticamente tutte le monete che presentano gli elementi da te inseriti, corredate da immagini, descrizione e riferimenti bibliografici :) A quel punto starà a te cercare e confrontare. Fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro

Dal momento che le tue monete mi sembrano tendenzialmente ben leggibili, non dovresti avere difficoltà a leggere le legende ed a confrontarle con le immagini di wildwinds. Va da sé che, se dovessi avere comunque problemi di identificazione, il forum è qui.. Ma intanto prendi familiarità con uno strumento importante come wildwinds e, allo stesso tempo, ti fai un po' l' occhio ;)

Modificato da Afranio_Burro

Inviato

E' meno difficile di quanto sembri. Dalla homepage vai su "Search" (che sta a destra sulla barra centrale). Cliccando su "Search", avrai diverse opzioni di ricerca: tu clicca su "Partial Inscription Search". A quel punto verrai indirizzato ad una pagina dove potrai inserire la legenda (o una sua parte) della moneta. Fatto questo, il sito ti troverà automaticamente tutte le monete che presentano gli elementi da te inseriti, corredate da immagini, descrizione e riferimenti bibliografici :) A quel punto starà a te cercare e confrontare. Fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro

Dal momento che le tue monete mi sembrano tendenzialmente ben leggibili, non dovresti avere difficoltà a leggere le legende ed a confrontarle con le immagini di wildwinds. Va da sé che, se dovessi avere comunque problemi di identificazione, il forum è qui.. Ma intanto prendi familiarità con uno strumento importante come wildwinds e, allo stesso tempo, ti fai un po' l' occhio ;)

infatti la prima l'ho già trovata...o almeno credo.

Trattasi di:

Crispus as Caesar, Follis

317-326 AD, Follis, Thessalonica, 320-1 AD, 2.78g. RIC-118, officina delta=4. Rx: VOT V within wreath, around which CAESARVM NOSTRORVM, in exergue TS(Delta)VI. VF, minor deposits.

Spero sia quella....dalla foto è identica, solo che la mia sta messa un po meglio.. :D

Inviato (modificato)

infatti la prima l'ho già trovata...o almeno credo.

Trattasi di:

Crispus as Caesar, Follis

317-326 AD, Follis, Thessalonica, 320-1 AD, 2.78g. RIC-118, officina delta=4. Rx: VOT V within wreath, around which CAESARVM NOSTRORVM, in exergue TS(Delta)VI. VF, minor deposits.

Spero sia quella....dalla foto è identica, solo che la mia sta messa un po meglio.. :D

prova ad identificarle tutte, dopo di che chiedi conferma per quelle di cui non sei sicuro. questa volta però fallo in "Identificazioni antiche" e apri una discussione per ogni singola moneta! :P

buon divertimento :)

ps: se le tue monete sono messe meglio, puoi inviare le foto a wildwinds e loro provvederanno ad inserirle

Modificato da Afranio_Burro

Inviato (modificato)

mah!!!!! sono stato li a scrivere un centinaio di post per identificare le mie monete, potevo mandarle in un unico messaggio, ma guarda quanto tempo sprecato......... :D

Modificato da pier67

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.